Plurisystem - Xiderm SXiderm S Soluzione Detergente Speciale Ad Elevata Tollerabilita' Per Pelli Intolleranti Ed Allergiche
Dal loro sito:
SOLUZIONE DETERGENTE SPECIALE
AD ELEVATA TOLLERABILITA'
PER PELLI INTOLLERANTI ED ALLERGICHE
Senza nichel, conservanti, parabeni, profumo, sapone e coloranti
Riacidificante Dermoprotettivo
Per l'igiene quotidiana di tutto il corpo
Soluzione speciale a pH fisiologico favorisce il ripristino dell'acidità fisiologica della cute ed è indicato come tampone nelle alterazioni del pH cutaneo che favoriscono l'instaurarsi di patologie. La sua formulazione priva di profumi, conservanti, nichel, coloranti e saponi alcalini rende Xiderm S indicato anche per tutti i soggetti con cute allergica, intollerante, sensibile o delicata. Deterge la pelle in modo delicato e selettivo senza seccarla ed effettua un'azione protettiva del mantello idrolipidico cutaneo. Può essere utilizzato per l'igiene quoidiana del corpo più volte al giorno. Non comedogeno.
Modo d'uso: Versare nel palmo della mano inumidito la quantità necessaria e mascelare con acqua tiepida. fino ad ottenere una morbida schiuma. Massaggiare delicatamente sulle parti interessate. Risciacquare con acqua tiepida. Può essere utilizzato mattino e sera.
Confezione vendita: flacone 200 mL
IN VENDITA IN FARMACIA
Inci: Aqua, lauryl betaine, cocamidopropyl hydroxysultaine, cocamidopropylamine oxide, peg-4 undecylenate, peg-9 dodecylalcohol, dimethicone copolyol, polysorbate 20, melaleuca alternifolia, citrus bergamia, lactic acid, disodium edta.
NON CONTIENE SAPONE.
Nota personale:
Lo uso per lavarmi il viso. Il prodotto mi fu consigliato dal dermatologo un annetto fa circa per aiutarmi con l'acne del viso post-pillola. Devo dire che mi ha aiutata tantissimo (credo che sia stato questo prodotto...) soprattutto a ridurre i "brufoli" sottopelle sulla fronte. Ultimamente, MOLTO probabilmente a causa di un prodotto struccante sbagliato, sto avendo problemi di brufoli per tutto il viso, cosa che non mi era mai accaduta: tranne che sulla fronte la mia pelle mista non ha mai prodotto brufoli in altri punti del viso...
L'ho riacquistato e... beh, la situazione è visibilmente migliorata tantissimo nelle ultime 2 settimane! Soprattutto sulla fronte. Inoltre (probabilmente a causa della presenza nell'inci di pochissimo olio di teatree) mi sta aiutando a far seccare in fretta alcune piccole verruche piane che mi ritrovo sul viso! Fa una leggerissima schiumetta (solo se bagnato con acqua calda!) è superliquido e non secca assolutamente.
A voi la sentenza.