Tonico astringente cicatrizzante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Tonico astringente cicatrizzante
Cosa c'è di più bello e semplice che farsi un tonico
A me il tonico piace molto, lo uso molte volte al giorno, per questo deve essere molto bello
Infuso Calendula a 100
Ialuronico 1
Pantenolo 1
Allantoina 0.5
Umectol 1
Centella asiatica 2 (macerato idroglicerinato fatto con la polvere di AZ)
Acerola 2
Succo di limone 1 (quello confezionato)
Solubol 24 gtt
Oe lavanda 2 gtt
Oe limone 4 gtt
Cosgard 0.6
Il Ph era 4.5
L'infuso di calendula dovrebbe essere contro i punti neri e anche lenitivo per le infiammazioni. La centella è cicatrizzante e l'acerola contiene vit c quindi va bene per le pelli anche con brufoli, mi pare di averlo letto che la vit c va bene pure per i segni post brufolo, pure il limone ed è anche schiarente, oltre che astringente, però non ho messo quello fresco ma quello confezionato che è già conservato anche quetso mi ricordo di averlo letto. Non ho messo la glicerina perchè c'è già nel solubol e anche nell'estratto glicerinato di centella, inoltre mi appiccica preferisco poco umectol e ialuronico che è anche lui cicatrizzante, pantenolo rinnovapelle e allantoina per lenire. E' bello lascia la pelle compatta e distesa, aparte l'odore.. calendula e lavanda fa molto "profumo" di erba, perciò ho aggiunto l'oe di limone
Ci andavano pure Tea tree e rosmarino ma non oso immaginare la puzza
Secondo voi il titolo va bene? Altrimenti lo cambio...
Credo che vada bene sia per pelle mista che grassa.
Il colore è sul marroncino arancione, menomale che esistono le bottigliette di vetro scuro eheheh
A me il tonico piace molto, lo uso molte volte al giorno, per questo deve essere molto bello
Infuso Calendula a 100
Ialuronico 1
Pantenolo 1
Allantoina 0.5
Umectol 1
Centella asiatica 2 (macerato idroglicerinato fatto con la polvere di AZ)
Acerola 2
Succo di limone 1 (quello confezionato)
Solubol 24 gtt
Oe lavanda 2 gtt
Oe limone 4 gtt
Cosgard 0.6
Il Ph era 4.5
L'infuso di calendula dovrebbe essere contro i punti neri e anche lenitivo per le infiammazioni. La centella è cicatrizzante e l'acerola contiene vit c quindi va bene per le pelli anche con brufoli, mi pare di averlo letto che la vit c va bene pure per i segni post brufolo, pure il limone ed è anche schiarente, oltre che astringente, però non ho messo quello fresco ma quello confezionato che è già conservato anche quetso mi ricordo di averlo letto. Non ho messo la glicerina perchè c'è già nel solubol e anche nell'estratto glicerinato di centella, inoltre mi appiccica preferisco poco umectol e ialuronico che è anche lui cicatrizzante, pantenolo rinnovapelle e allantoina per lenire. E' bello lascia la pelle compatta e distesa, aparte l'odore.. calendula e lavanda fa molto "profumo" di erba, perciò ho aggiunto l'oe di limone
Ci andavano pure Tea tree e rosmarino ma non oso immaginare la puzza
Secondo voi il titolo va bene? Altrimenti lo cambio...
Credo che vada bene sia per pelle mista che grassa.
Il colore è sul marroncino arancione, menomale che esistono le bottigliette di vetro scuro eheheh
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Bello, bello questo tonico... Dovrei solo recuperare la calendula in erboristeria (oppure lo faccio con un infuso di camomilla).
Poi non ho l'umectol: è possibile sostituirlo con la stessa dose (1 gr) di glicerina, o diventa troppo visto che c'è già il solubol?
Inoltre mi sa che se non prendo la centella su Az, ci mettero l'estratto di thè verde in polvere
Ora medito...
Poi non ho l'umectol: è possibile sostituirlo con la stessa dose (1 gr) di glicerina, o diventa troppo visto che c'è già il solubol?
Inoltre mi sa che se non prendo la centella su Az, ci mettero l'estratto di thè verde in polvere
Ora medito...
-
- utente avanzato