Natyr Home Spa collection - Gommage dolce cocco-cacao

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fior di cactus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 76
Iscritto il: 27/09/2010, 10:01
Località: Torino

Natyr Home Spa collection - Gommage dolce cocco-cacao

Messaggio da Fior di cactus »

Immagine

Natyr Home Spa collection-Gommage dolce cocco-cacao

Dal sito:
Delicato e goloso, massaggiato sulla pelle umida questo gommage dolce profumerà la vostra pelle, lasciandola piacevolmente morbida e vellutata, grazie alle proprietà esfolianti della polvere di cocco e del cacao. Arricchito con zucchero di canna, miele ed estratto di vaniglia, vi regalerà un momento di dolce benessere.
% ingredienti del commercio equo: 52%

Modalità d'uso:

Inumidisci la pelle con un getto di acqua tiepida e applica il trattamento esfoliante a base di polvere di cocco. Massaggia delicatamente il tuo prodotto sulle gambe, sui glutei e sulle braccia, poi concediti un bagno o una doccia calda. Prima di passare al massaggio, tonifica il corpo con un getto di acqua fresca.



125 ml di prodotto
prezzo consigliato: 20E (in tandem con la crema corpo)

INCI: Aqua, Saccharum officinarum extract, Glycerin, Cocos nucifera extract, Hydrated silica, Bambusa vulgaris extract, Mel, Sesamum indicum oil, Decyl glucoside, Sclerotium gum, Theobroma cacao extract, Ocotea quixos oil, Vanilla planifolia extract, Parfum, Sodium hydroxmethylglicinate, Ethylhexyglicerin, Phenoxyethanol.


La mia opinione:
A prima vista ha una texture troppo densa e tendente al gelatinoso; tuttavia durante l’applicazione la parte cremosa si assorbe subito in maniera molto gradevole, lasciando in superficie solo i microgranuli di zucchero e le scaglie di cocco esfolianti.
Una pecca del prodotto è che deve essere assolutamente risciacquato dopo l’uso perché tende a lasciare sulla pelle una pessima sensazione di appiccicaticcio (credo data dallo zucchero). L’odore dello scrub è molto penetrante e ricorda quello degli amaretti, odore che comunque evolve dopo la stesura e il risciacquo in un buon odore di cocco nemmeno troppo stucchevole. A me piace molto sia perché svolge egregiamente la sua funzione di scrub, sia per l’odore, l’unica cosa che non so cos’è sono i due-tre ingredienti in coda.


questo è il mio primo INCI, spero che sia stato fatto tutto correttamente :)
Marty_90
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 16/03/2010, 21:44

Messaggio da Marty_90 »

Mi è stato regalato quindi l'ho usato ma per gli scrub la soluzione migliore è il fai da te! Prova a usare zucchero ed olio; io ho usato l'olio di cocco e l'olio di oliva mischiati a zucchero di canna ed è venuto benissimo! :yuhu:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Li avevo visti a gennaio scorso in offerta in un negozio (in confezione doppia scrb+ crema corpo) ero indecisa tra questo e quello salato al cardamomo...
alla fine ho optato per il secondo (sinceramente più per la crema corpo dal profumio e dalla texture divine per me) e mi hanno dato parecchie soddisfazioni...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

"Saccharum officinarum extract" dovrebbe essere una cosa un po' diversa dallo zucchero di canna.

Penso abbia a che fare più con la melassa (fermentata?) e di solito si usa come ingrediente sia idratante sia efoliante in quanto contiene AHA... :mah:

L'Ocotea non sapevo cosa fosse .. sembra sostanzialmente un OE con proprietà antiinfiammatorie

Le ultime 3 sostanze dell'inci sono il sistema conservante e purtroppo c'è
il Sodium hydroxmethylglicinate che non mi piace un gran che.

http://ec.europa.eu/food/fs/sc/sccp/out187_en.pdf
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

scusate, ma io quando ho preso lo scrub "salato" della stessa liena, era venduto abbinato alla crema corpo, e l'abbinata (2 prodotti) costava 23 euro... non lo scrub da solo!

Sono due vasetti uno sopra l'altro incellophanati...
propio come nella foto deli link che trovate sotto l'immagine...

Io lo so che lo scrub è la cosa più semplice da fare, e che con una spesa prossima allo 0 ti fai tutti gli scrub che vuoi a casa, però questa aveva un profumo davvero buono (e anche quello salato al cardamomo che ho preso io!) e una alle volte ha voglia anche di coccolarsi un pò anche dal punto di vista degli acquisti...

Poi ripeto... io l'ho trovato era scontato tipo del 30% quindi veniva una quindicina di euro, e vi assicuro che la crema abbinata, pur non avendo un inci impeccabile, è proprio piacevole da spalmare...
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)