Si tratta di un trattamento stirante che dura dai 3 ai 5 mesi, non è una cosa permanente come lo stiraggio chimico, qiundi non si vede "la ricrescita", ma si scarica gradualmente e uniformemente su tutte le lunghezze.
Non chiedetemi cosa contiene, non ho avuto il coraggio di chiedere di farmi vedere gli ingredienti, ero troppo occupata a tenere gli occhi chiusi e il naso coperto da un fazzoletto: ha un odore così forte che mi bruciava la gola e mi lacrimavano gli occhi, puzza più delle tinte con l'ammoniaca!
La parrucchiera mi dice che non è come lo stiraggio chimico o contropermanente, non contiene ammoniaca e di base è "naturale"

, perchè contiene cheratina e cacao, ma noi tutti sappiamo bene che è praticamente impossibile che sia così!
Comunque dopo due ore e mezzo, la tortura è finita ho pagato i miei 200 EURO

e sono tornata a casa felice! pioveva e l'aria era umida, più del solito dato che abito vicino al mare, ma i miei capelli non hanno fatto una piega, la sera sono andata a dormire e la mattina.... stavano ancora in piega! Insomma, sò che ci sarà dentro "l'inimagginabile", ma farlo due volte all'anno secondo me è accettabile, prima era una tragedia ogni volta che dovevo uscire di casa, non sapevo mai come conciarmi, e comunque non ottenevo dei bei risultati. Neanche con la piega dal parrucchiere, piastra in ceramica, anticrespo, antiriccio, esorcicccio, niente: 5-6 minuti all'aria aperta e diventavo di nuovo caparezza!
...vabè, basta, avete capito: sono più povera ma più felice!