Aroma-Zone informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

amarena ha scritto:
vale606 ha scritto: sono ottimi, ma non prenderli se cerchi qualcosa di profumato (nella migliore delle ipotesi sanno di fieno)
Beh, dai, spezzo una lancia a favore di quello d'incenso, che usato per farmi una crema con l'oleolito di mirra mi fatto ottenere "quasi" la profumazione della Mirrhae Erbolario!
io ODIO Mirrhae dell'erbolario :twisted:

:risat:
Sì, avevo letto i vostri commenti sulla lavanda, ma non avevo trovato nulla sull'amamelide
Più che altro, volevo prenderli perchè ho in progetto una crema leggera leggera per una ragazza che ha una pelle molto grassa, con problemi di acne...Se no erro, fra gli idrolati, quelli che ho nominato sono i più adatti, no?
MI SEMBRA che Monica2 mi abbia detto che non ha un buon odore, ma è un ottimo idrolato, però potrei confondermi con un altro idrolato.

MoonlightSoprano, dell'idrolato di lavanda ne abbiamo parlato poco fa (stesso topic)
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

non mi ricordo dell'idrolato di amamelide :mah: comunque, a parte la rosa di maggio e i fiori d'arancio, gli altri che ho provato sono appunto erbacei. a me in genere piacciono. sconsiglio vivamente però quello di cassis ...
e a desso vado a vedermi quello d'incenso :mah:
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

bimbe ho preso o.e. di lavanda latifolia spagna,
pero' puzza un po'...
qualcuna ha provato qualche altra lavanda e ha un odore piu' buono?
Ultima modifica di °Pam° il 13/11/2010, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

io ho la sauvage. ha una nota di acido all'inizio e poi di erba. ci ho un lessico un po' limitato per descrivere gli odori :mirmo: comunque non profuma di lavanda.
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

neanche la latifolia odora di lavanda e poi e' troppo forte come odore :mirmo:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

anche la sauvage è forte.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

l'altro ieri ho usato anche il Melt & Pour trasparente, che avevo lì da settembre... ho fatto un simil non-si-mangia ed è venuto proprio carino! sulla pelle questo sapone è molto delicato, come gli altri, e non c'ha quell'odore di latte bollito quando lo sciogli :D:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

sophie, cos'è un simil non si mangia? :mah: ho una vagonata di melt & pour trasparente e al latte di qualche bestia proprio per i regalini natalizi. non è che delucidi? :)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

ma certo!
non si mangia è quel sapone lush dal profumo di caramella mou che io, purtroppo, adoro, così ho provato a farlo da me :)
ho usato:
M&P trasparente 70 gr
miele 10 gr
cera d'api 0,5 gr
o.e. Arancio dolce 10 gtt
o.e. Bergamotto o benzoino 6 gtt
amido di riso ½ cucchiaino
burro di cacao 0,5 gr
cacao in polvere la puntina di un cucchiaino
fragranza “double caramel” di gracefruit

ho messo tutto a bagnomaria (tranne le polveri, fragranza e o.e che ho messo quando ho tolto dal fuoco), poi ho versato nello stampino, fine!
nello stampo avevo messo altro miele sul fondo per fare anche lo strato caamellato del non si mangia, ma non si è attaccato :twisted:
non si è solidificato all'istante come gli altri, forse perchè c'era il miele? comunque bisogna mescolare un po' per non farlo precipitare e lasciar riposare una notte direi. io l'ho usata il giorno dopo, non ha il profumo di quello lush, però è delicata e al profumo di cioccolato e arancio :ping:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

urca, che ideona :oo: non frequento lush perché mi fa venire mal di testa a dieci metri di distanza. stampo e copio. grazie :kiss:
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

monica2 ha scritto:urca, che ideona :oo: non frequento lush perché mi fa venire mal di testa a dieci metri di distanza. stampo e copio. grazie :kiss:
mapprego! però prima di regalarla magari provala, ho paura che il miele la possa far andare a male! :kiss:

comunque, volevo dire che finalmente il pacco è arrivato pure a me, con dentro un berlingot di un olio che non mi ricordo come si chiama e il contenitore per cipria con specchietto troppo carino! :yuhu:
bea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 29/07/2008, 14:15
Località: pianura padana

Messaggio da bea »

Ho provato l'olio di rosa mosqueta (berligot) che differenza con quello di Bottega Verde ! :oo: Quello di BV sembra acqua fresca al confronto!
Mi è piaciuto anche l'odore, tipo di noccioline... 8)
Cerco un centro di gravità permanente
che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose sulla gente
avrei bisogno di...
ImmagineBeatrice
Avatar utente
Miss_Milla
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/09/2010, 16:32
Località: Genova

Messaggio da Miss_Milla »

Ciao,
ma voi vi siete trovate bene con il burro di cacao di aroma zone?
Ho provato a fare un burro montato e, a parte il fatto che il burro di per se è una pietra, il mio risultato è diventato duro come una pietra.
C'è anche da dire che aspetto a parte, si spalma benissimo senza ungere, si assorbe in un attimo e il profumo è fantastico. Io ci ho aggiunto o.e. di arancia e sembra di annusare le orangette.
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

sì mi sono trovata bene, mi piace troppo l'odore che ha!
l'ho usato appunto per preparare delle cose dove il suo odore forte non avrebbe stonato e infatti il risultato è stato perfetto (es. burricacao, burri corpo, saponettine..)
Avatar utente
shion85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 148
Iscritto il: 18/05/2010, 21:14
Località: Varese

Messaggio da shion85 »

Sophi, la tua ricetta mi stuzzica assai, credo che lo copierò 8)

Peccato che l'ordine AZ l'abbia appena fatto, se no avrei preso anche il M&P trasparente...
Ma perchè, quando ormai ho ordinato tutto, mi vengonoin mente poi cose che avrei potuto ordinare? :roll:
cika
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 15:26

Messaggio da cika »

non mi dite cosi del burro di cacao di az perche lo appena presa edovrebbe arrivarmi lunedi..è il mio secondo ordine cose carine, ma non so secondo me tra preparazione pacco e spedizione ci metto troppo! sia per il primo ordine che per il secondo ci ha messo una settimana per prepararlo e una settimana (anche di più visto che oggi non mi è arrivato) per arrivarmi....
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

in genere sono veloci ma nell'ultima newsletter si scusano per i ritardi. hanno aperto un negozio più grande a parigi e devono aver fatto male i conti :D: dicono di aver assunto gente in più proprio per sveltire anche le spedizioni in vista del Natale :) quindi mi sa che dovrete avere un po' di pazienza ;)
s0phi3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 423
Iscritto il: 10/09/2010, 12:19
Località: Roma

Messaggio da s0phi3 »

e niente io ho fatto la frittata: ho ordinato ben 250 gr di cera n. 3 e poi ho letto che non è buona. mo che ci faccio? magari la uso nei prodotti da lavar via (latte detergente, burri solidi etc)? datemi qualche idea!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

non l'ho mai usata :roll: ma l'idea di riciclarla per prodotti da lavar via mi sembra ottima. non si deve buttare via niente ;)
cika
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 11/04/2010, 15:26

Messaggio da cika »

ragazze ho cercato un pò nel forum opinioni sulle noci di sapone di aromazone con scarsi risultati qualcuna di voi le ha provate come sono? io vorrei usarle sia per lavatrice (funzionano??) e soprattutto per shampoo e detergenti (per il corpo) ho letto su aroma zone che ci vogliono 12 noci su 1 litro di acqua .. cosi poche?ma lavano bene? scusate la marea di domande..ma in vista del prossimo ordine...vorrei saperne qualcosa di più..

ho visto anche:
Tradizionale sapone nero liquido BIO * 1L

qual'è meglio?grazie


scusate la domandata da gran ignorantona ma cosa è
M&P trasparente 70 gr ? grazie