Il balsamo che solo frankenstein poteva fare
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- novellino
Il balsamo che solo frankenstein poteva fare
Premetto: se ho sbagliato a postare chiudete o spostate pure senza pietà XD
Allora sono sul forum da pochissimo , ma avendo già degli ingredienti in casa ho pensato di farmi il balsamo. La formula non è niente di eccezionale, mi ha aiutato molto silvia 87, che mi ha dato parecchi consigli ( ... )
fase A
gel ai semi di lino a 100
inulina 2
fase B
BTMS (behentrimonium methosulfate & cethearyl alcohol) 6
ricino 1,5
monoi 3
jojoba 1,5
fase C
pantenolo 1
cosgard 0,6
3 gocce acqua+citrico per il ph
2 bustine di vanillina
premetto che da bravo novellino bradipeggiante ho dimenticato di dosare bene l'acqua e quindi è venuto piu liquido del dovuto, tipo splend'or ( e pieno di bolle d'aria [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif] )
per questo il nome di questo brodo sarà balsamo di frankenstein ^O^
ecco la faccia di chi avrà letto questa roba: ...
e mi diranno: e io decreto che tu venga annegato nella porcheria che hai creato ! ...
:risat: :risat: :risat:
Allora sono sul forum da pochissimo , ma avendo già degli ingredienti in casa ho pensato di farmi il balsamo. La formula non è niente di eccezionale, mi ha aiutato molto silvia 87, che mi ha dato parecchi consigli ( ... )
fase A
gel ai semi di lino a 100
inulina 2
fase B
BTMS (behentrimonium methosulfate & cethearyl alcohol) 6
ricino 1,5
monoi 3
jojoba 1,5
fase C
pantenolo 1
cosgard 0,6
3 gocce acqua+citrico per il ph
2 bustine di vanillina
premetto che da bravo novellino bradipeggiante ho dimenticato di dosare bene l'acqua e quindi è venuto piu liquido del dovuto, tipo splend'or ( e pieno di bolle d'aria [smilie=immo_seremegliodiholly_21091889364.gif] )
per questo il nome di questo brodo sarà balsamo di frankenstein ^O^
ecco la faccia di chi avrà letto questa roba: ...
e mi diranno: e io decreto che tu venga annegato nella porcheria che hai creato ! ...
:risat: :risat: :risat:
Ultima modifica di Raziel91 il 09/10/2010, 1:05, modificato 1 volta in totale.
Se incontri un budda, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi semplicemente per la tua vita.
-
- utente avanzato
-
- novellino
purtroppo l'ho già messo nella bottiglia, vedo di inventarmi un modo per fotografarlo XD XD.
devo dire che però ha funzionato alla grande!! nonostante non ci siano esterquat, cetrimonium /behentrimonium choride vari ha il potere districante che mi serve e me li ha resi morbidissimi!! e profumati ^__^
( il che dopo l'hennè neutro non guasta mai, non mi va di andare in giro coi capelli aulenti di erbe indiane XD XD)
devo dire che però ha funzionato alla grande!! nonostante non ci siano esterquat, cetrimonium /behentrimonium choride vari ha il potere districante che mi serve e me li ha resi morbidissimi!! e profumati ^__^
( il che dopo l'hennè neutro non guasta mai, non mi va di andare in giro coi capelli aulenti di erbe indiane XD XD)
Se incontri un budda, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo. Non avere legami, non essere schiavo di nessuno, vivi semplicemente per la tua vita.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
Come ho fatto a non pensarci? So' so' ho già letto e ho fatto anche uno spignatto con il gel ai semi di lino è che quando vedo una sigla penso
" e ora che sarà mai" un altro ingrediente da comprare??
Allora è un balsamo che posso provare a realizzare anche io fra un pochino, perchè ho quasi tutti gli ingredienti tranne quel BTMS malefico che sta in quasi tutti gi spignatti!!!
" e ora che sarà mai" un altro ingrediente da comprare??
Allora è un balsamo che posso provare a realizzare anche io fra un pochino, perchè ho quasi tutti gli ingredienti tranne quel BTMS malefico che sta in quasi tutti gi spignatti!!!
-
- Grande Capa
-
- moderatrice globale
-
- Spignattatrice
-
- novellino
@Lola: scusa per le sigle, l'abitudine mi ha giocato questa volta
@cira: ciaoo ^O^ potrò risponderti domani, perché questo esperimento è andato male , nel senso che è venuto, a causa dell'acqua male dosata, liquido come lo splend'or. Domani lo rifaccio e per giove rispetterò le dosi XD XD così vedo come mi viene
@cira: ciaoo ^O^ potrò risponderti domani, perché questo esperimento è andato male , nel senso che è venuto, a causa dell'acqua male dosata, liquido come lo splend'or. Domani lo rifaccio e per giove rispetterò le dosi XD XD così vedo come mi viene