E.L.F - Informazioni e commenti 5

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Misato-san »

@ kiruna
per me scrive assolutamente bene e al primissimo colpo!
L'ho gia' provato un paio di volte (con due pennelli diversi XD), mi piace assai.
(se vuoi vederlo, anche se un po' "sacrificato" nel colore, nell'ultimo make up che ho postato sul mio blog lo indosso)

In generale trovo che l'unico eyeliner in gel dei tre che ho provato che mi abbia deluso sia il bianco.
Il colore e' bello, ma e' la consistenza che e' diversa da quella degli altri due, non si preleva bene, e' molto denso e tale resta sul pennello...

Circa il fatto che si secchino per me forse e' presto per parlare (il nero e' aperto da ottobre e il viola da una settimana), pero' essendo prodotti in gel che apriamo e chiudiamo... e' il contatto con l'aria che non li aiuta, c'e' poco da fare, se vi consola ci sono marche che fanno formule che durano un mese e magari costano anche molto di piu' (Clio per esempio citava quello MUFE... che certamente non viene 4 euro XD)

Per revitalizzare l'eyeliner in gel c'e' il metodo che avete detto di Enkore con il primer, ma c'e' anche quello di precedente "diffusione" che prevede immergere l'amichetto nell'acqua bollente... questo e' piu' "macchinoso" nel senso che va preparato e non dura a lungo come l'altro, ma e' alla portata di tutti e io ci proverei...
video qua: http://www.youtube.com/watch?v=vGBIIYBw7ew
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Jinlian »

Annika ha scritto:Se fate due foto dei pennelli e le mandate al servizio elf, potrebbero inviarvene un altro aggratissse... o almeno per molte ragazze di Facebook è andata così.
ma se non lo producono più nella versione vecchia, come fanno a mandarlo? :)
o intendevi che ne mandano un altro nuovo? perché in tal caso se lo possono pure tenere :D:
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Annika »

Versioni? Che io sappia sono proprio difetti di "fabbrica"... Anch'io ho ripreso dei pennelli uguali della linea studio e mi sono accorta che sono tutto meno che identici, però mi andava bene così perché non perdevano peli. Di solito riconoscono il problema e ne rimandano uno nuovo, senza richiedere indietro quello difettato o al massimo vedi se riesci a farti dare uno sconto sul prossimo acquisto o se preferisci un rimborso. Non è che costino come quelli di grandi marche, ma "sossoldi". u.u
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Jinlian »

uhm. secondo me non è difettato, è che proprio han cambiato tipo.
in ogni caso avevano già sbagliato, perché mi avevano mandato lo small precision brush invece dello smudge, e mi sono fatta rimandare quello giusto aggratis... per cui ora morta lì, non ho più voglia di chiedere nulla.
non rimane che aspettare una recensione di qualcun'altra che lo acquista! :)
Avatar utente
erisan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1119
Iscritto il: 07/05/2010, 9:25

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da erisan »

penso anch'io che non si tratti di un difetto... tra l'altro la minore densità delle setole è qualcosa di difficilmente mostrabile in fotografia, te ne accorgi al tatto e all'utilizzo. è molto probabile che mi manderebbero un pennello uguale a quello di cui mi lamento... e il fatto di aver letto altre lamentele su quel pennello mi fa proprio pensare in un peggioramento della qualità e non a difetti isolati.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Tabatha »

Annika ha scritto:Come vi trovate con gli smalti?
Non durano molto, e si scheggaino abbastanza facilmente, ma per quel prezzo io mi accontento ;)
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da CarrieB »

Su FB dicono siano megli i pennelli della linea mineral rispetto a quello meno costosi, che sono abbastanza...una schifezza! :tre:
Io non ho mai acquistato nulla, quindi non saprei... :roll: Ho solo visitato il sito e i prezzi sono ottimi! Magari a breve faccio un ordinino :D: , avete qualche must da consigliarmi? (di qualunque linea, eh!)
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ellygatta81 »

CarrieB ha scritto:Su FB dicono siano megli i pennelli della linea mineral rispetto a quello meno costosi, che sono abbastanza...una schifezza! :tre:
Beh.. considerando quanto hai detto non c'è molto da stare allegri! (visto anche il loro costo) :?

Comunque non tutti i pennelli della linea normale sono una schifezza: quelli da occhi sono favolosi e i più consigliati ;)

Baci!
xxx
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da CarrieB »

Grazie Elly!
Io per glio occhi (smudge, ombretto, correttore...) mi trovo benissimo con quelli Sephora, volevo provare a prendere da fondotinta...spererei non fosse troppo terribile anche perché non l'ho mai usato!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da orchid »

Annika ha scritto:Per i pennelli si lamentano molte della forma diversa (setole, manici ecc)... Se fate due foto dei pennelli e le mandate al servizio elf, potrebbero inviarvene un altro aggratissse... o almeno per molte ragazze di Facebook è andata così.
MA vedi, il problema é un altro: Non so tratta di avere piú o meno il rimborso o piú o meno il prodotto aggratis, dovrebbe essere una questione di etica personale, non mi sembra bello come atteggiamento, iniziare a produrre prodotti di piú scarsa qualitá, e mettere poi in condizione il cliente di protestare, reclamare e magari pure incavolarsi, perché c'é gente che vorrebbe di default un trattamento soddisfacente, e mi sembra anche giusto, perché personalmente, provo molto fastidio dovermi lamentare, é una cosa proprio sgradevole, e mi mette in imbarazzo (quando invece magari é il venditore a doversi sentire tale) purtroppo, ormai anche grazie a YT la elf sta incrementando le proprie vendite a livello esponenziale, e per non trovarsi indietro magari arronzano un po' le cose, ma non mi sembra una buona politica ripeto, altrimenti la convenienza svanisce!
Ci sono anche i pennelli della crownbrush e di zoeva, molti dei quali, come prezzi differiscono di poche decine di centesimi da quelli elf :ok:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
Annika
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 08/09/2008, 16:23
Località: Prov. MB

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Annika »

Sono d'accordo con te orchid, il mio era un consiglio più che altro pratico diciamo, poi se la mettiamo sul piano dell'etica e del principio, l'ho sempre pensata anch'io come te... Bisogna mettere il cliente nella miglior condizione possibile, probabilmente la Elf non lo fa un po' per garantire sempre prodotti low cost, un po' perché comunque ha sempre chi compra ignorando per una ragione o per l'altra possibili difetti di fabbricazione, pubblicità e presentazioni ingannevoli e via dicendo. Non è mai bello protestare, lamentarsi e contestare, a volte capita di farlo, altre volte si lascia passare perché ci si vergogna o non si ha voglia di stare dietro a queste cose "spiacevoli" (tra virgolette perché di certo non sono questi i problemi del mondo XD), secondo me poi dipende come le due parti interagiscono e risolvono il problema tra loro. Io mio auguro che laddove ci siano state segnalazioni di prodotti difettati e/o diversi rispetto ad immagini e descrizioni, la Elf si sia in qualche modo attivata per risolvere alla radice il problema.

@Carrie
Riguardo i pennelli io mi sono trovata bene con quelli della linea studio (Powder, Complexion, Small Smudge, Small Precision e Contour) costano 4 euro l'uno, hanno già visto l'acqua e del sapone delicato per il lavaggio... Li ho già da un po' di mesi, mi hanno perso si e no un pelo e basta, sono morbidissimi...
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da vale606 »

ho appena ricevuto una loro mail con il codice per un omaggio:
uno smalto "innocent" per ordini superiori alle 10£.
Il codice è VDNAILUK per i clienti UK e VDNAILEU per i clienti EU.

Approfitto anche per farvi una domanda sui pennelli, ce n'è di economici, ma buoni? ne sto cercando uno per gli ombretti.
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da CarrieB »

Secondo me è difficile trovare buoni pennelli a costi bassi...è un pò come volere la Birkin a 100€!
Come dicevo dall'altra parte, mi trovo bene con qualcosina di Essence e alcuni Sephora, ma per me il meglio rimane MUF! Poi in un negozio parigino per make up artist ho visto dei pennelli in setole naturali che costavano uno sproposito (per una profana come me!) e che io difficilmente comprerei!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da orchid »

Annika ha scritto:Io mio auguro che laddove ci siano state segnalazioni di prodotti difettati e/o diversi rispetto ad immagini e descrizioni, la Elf si sia in qualche modo attivata per risolvere alla radice il problema..
Certo, fortunatamente il servizio clienti della elf é davvero ottimo, ho sempre sentito di rimborsi o rinvii di pacchi perduti, insomma, almeno questo..
Finché´ascoltano il cliente e rimediano, per caritá.. :allah:
Put me second and I will put you last
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da ilaria »

ho appena notato che sul sito elf si son decisi a dare un'aggiustata ai colori dei prodotti!!!
alleluja!
non è che ci siamo proprio al 100% ma finalmente il mod mauve non sembra piu' lilla... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da vale606 »

orchid ha scritto:
Annika ha scritto:Io mio auguro che laddove ci siano state segnalazioni di prodotti difettati e/o diversi rispetto ad immagini e descrizioni, la Elf si sia in qualche modo attivata per risolvere alla radice il problema..
Certo, fortunatamente il servizio clienti della elf é davvero ottimo, ho sempre sentito di rimborsi o rinvii di pacchi perduti, insomma, almeno questo..
Finché´ascoltano il cliente e rimediano, per caritá.. :allah:
rimediare rimediano, ma quando io ho ricevuto un prodotto difettoso (uno stick illuminante, che aveva una chiazza di un altro colore) me ne hanno mandato subito un altro, difettoso uguale :fangule:
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
llizia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 397
Iscritto il: 28/11/2008, 13:23

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da llizia »

CarrieB ha scritto:Su FB dicono siano megli i pennelli della linea mineral rispetto a quello meno costosi, che sono abbastanza...una schifezza! :tre:
Io non ho mai acquistato nulla, quindi non saprei... :roll: Ho solo visitato il sito e i prezzi sono ottimi! Magari a breve faccio un ordinino :D: , avete qualche must da consigliarmi? (di qualunque linea, eh!)

io ne ho due per gli occhi e ti posso assicurare che sono ottimi, certo non sono i migliori in commercio, ma a volte hanno prezzi proibitivi, invece questi elf sono ottimi.

tutti i prodotti che ho preso sono molto buoni, superiori come qualità al prezzo che ho pagato.
Lum
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2007, 21:33

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da Lum »

vale606 ha scritto: Approfitto anche per farvi una domanda sui pennelli, ce n'è di economici, ma buoni? ne sto cercando uno per gli ombretti.
I pennelli della linea Studio sono veramente buoni, per 4 euro sono sicuramente tra i migliori.
L'outing non si fa, si subisce

una via di mezzo - Appunti per una vita più consapevole
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re:

Messaggio da vale606 »

Jinlian ha scritto:ma il mascara della linea mineral non lo fanno più? :oo:
sul sito non lo trovo... non che mi piacesse perticolarmente, preferisco quello studio, però per quel che costava era carino!
Jinlian, volevo chiederti, il mascara mineral è questo? qual è invece quello con cui ti trovi meglio?

l'Earth & Water l'ha provato qualcuno? è l'unico che c'è anche in marrone, e mi servirebbe appunto il marrone...
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
orchid
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 23/06/2009, 15:08

Re: E.L.F - Informazioni e commenti 5

Messaggio da orchid »

vale606 ha scritto:..quando io ho ricevuto un prodotto difettoso (uno stick illuminante, che aveva una chiazza di un altro colore) me ne hanno mandato subito un altro, difettoso uguale :fangule:
MA secondo me quegli stick sono sfigati di default :toilet:
Put me second and I will put you last