Farmacisti Preparatori Unifarco – Fisioshampoo extradelicato glucosidi vegetali e collagene
Dal sito: Lavaggi frequenti
Deterge delicatamente e protegge cute e capelli. Ha un'azione antistatica, effetto naturale.
Senza SLS e SLES. Con tensioattivi dermocompatibili e condizionanti di derivazione vegetale che evitano l'effetto accumulo. Non brucia gli occhi, è indicato per tutta la famiglia.
INCI:
aqua, sodium myreth sulfate, disodium coco-glucoside citrate, disodium coco-glucoside sulfosuccinate, sodium chloride, cocamidopropyl betaine, PEG-6 cocamide, aloe barbadensis gel, soluble collagen, carnitine HCL, humulus lupulus extract, C12-13 alkyl lactate, arginine, citric acid, ethylhexyl glycerin, imidazolidinyl urea, maltodextrin, parfum, sodium methyl cocoyl taurate, PEG-120 methyl glucose trioleate, polyquaternium-10, PEG/PPG-15/15 dimethicone, disodium EDTA, phenoxyethanol, potassium sorbate, propylene glycol, sorbitol, benzyl benzoate, citronellol, limonene, geraniol, linalool.
Dal sito: *in grassetto sono evidenziati i principi attivi, in corsivo sono evidenziati i conservanti.
Commenti:
Ho provato solo un campioncino di questo shampoo, ma devo dire che la prima impressione è stata positiva. Nessuna irritazione della cute né desquamazione, e capelli decisamente in ordine (ne ho tanti e mossi). Molto probabilmente c'è di meglio, ma credo anche di peggio...
Mi lascia un po' perplessa la catalogazione del dimethicone come "principio attivo" che fanno loro...
PS chiedo scusa se dovessi aver fatto qualche errore nello scrivere l'inci, ho cercato di seguire le istruzioni passo passo!!