Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da Lucertola Pigra »

Immagine

Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa sativa linea Professional

Con la sua efficace azione sciogli-nodi, rende i capelli facili al pettine, e contemporaneamente ne abbassa la carica elettrostatica. Ha un’ottima resa sui capelli ricci, lunghi, trattati e fragili, grazie al ricco fitocomplesso
ristrutturante e rivitalizzante.
Rispetta la struttura naturale del capello, ne evidenzia la lucentezza. Non appesantisce i capelli, non inaridisce capello e cuoio capelluto.
Non contiene coloranti, profumi o conservanti di sintesi.


INCI
Aqua, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Cannabis Sativa, Linum Usitatissimum, Olea Europaea, Tilia Vulgaris, Aloe Barbadensis, Prunus Dulcis, Aniba Rosaeodora, Anthemis Nobilis; Citrus Amara; Citrus Bergamia; Citrus Dulcis; Citrus Nobilis, Coriandrum Sativum, Lavandula Angustifolia, Pelargonium Capitatum, Salvia Sclarea, d-Limonene, Linalool, Citric Acid.

Costo: € tra gli 8 e i 10 €
Quantità: 200 ml.

Dove si trova: io l’ho trovato in un negozio bio di Bergamo

Impressioni:
Ho capelli sottili, ricci, tendenti al crespo.
Credo che questo sia il balsamo migliore che ho mai provato: nonostante sia decisamente fluido, districa all’istante, come e meglio della maschera noce-pesco Garnier; ha un profumo particolare, un po’ balsamico; si sciacqua con facilità e lascia i capelli lisci-lisci-lisci (non nel senso di "dritti", ma di lisci al tatto) ma niente affatto untuosi.
Una volta asciutti i capelli sono lucenti e per nulla appesantiti.
Unica pecca: il prezzo. Per me che il balsamo lo uso sempre in abbondanza, 200 ml finiscono in fretta.
Comunque, per me è promossissimo.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
Avatar utente
Gattobrazo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/11/2007, 14:47
Località: Firenze

Messaggio da Gattobrazo »

Io ho i capelli fini, lisci, pochi e lunghi solo fino alle spalle.
Questo balsamo districa all'istante, ma mi lascia i capelli appesantiti.

Considerando anche il fatto che non mi entusiasma il Cetrimonium Chloride, l'ho dato alla sorella Kuppi che, invece, é entusiasta. Lei peró ha tanti capelli e lunghi fino a metá schiena.
Il tempo è una risorsa scarsa, suscettibile di usi alternativi.
limaunghie
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/09/2009, 22:36

Messaggio da limaunghie »

anche a me è piaciuto molto questo balsamo, confermo però che ne serve una buona manata...
ho saputo che verdesativa sta mettendo a punto un nuovo balsamo senza il centrimonium..quello...e forse tra un po' sarà sul mercato.

nell'attesa ne ho preso uno della sante, ma credo di preferire questo :firu:
jessy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 52
Iscritto il: 12/08/2010, 18:16

Messaggio da jessy »

Io purtroppo non so dare pareri molto oggettivi, perchè dopo millemila balsami provati ho finalmente capito che i miei preferiscono stare senza.
Posso dire che è molto districante, trovo faccia i capelli morbidi ma forse un po' flosci, non l'ho trovato proprio leggerissimo. Lucidità per niente.
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Ma districa tanto? il cetrimonium è solo al quarto posto... Mi sa che bisogna un po' abbondare.
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Confermo quel che dice Gattobrà: questo balsamuccio districa che è una meraviglia e, almeno io, non ho bisogno di abbondare. Ho i capelli lunghi e lisci e ne uso un cucchiaino da caffè. Lo passo sulle lunghezze, pettino e poi sciacquo.

Capelli districati e per niente appesantiti :yuhu:

P.s. Però il mio preferito rimane sempre quello della TEA alla salvia e mandarino...
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

ANche a me piace questo balsamo! Mio papà lo adora (capelli corti, però usa il balsamo). Io ho i capelli fini e crespi; l'ho usato per un anno e mi sono trovata molto bene. Ora sono passata a Tea perchè totalmente eco-bio.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma non faceva tutto ecobio verdesativa? Comunqua è una formula semplice, con un condizionante solo, semi di lino che non si sa se sia olio o gel (immagino il secondo) e tanti OE per profumare. se funziona, è comunqua più ecobio di tanti altri. Anche a me sembra che di cetrimonium non ce ne sia poi moltissimo, stimo un 2%.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7519
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Recensione di Landre:
Landre82 ha scritto:Sembra un buon balsamo. L'effetto districante è dato principalmente dal Cetrimonium Chloride, ma anche gli olietti e alcuni estratti vegetali ( tiglio e camomilla ) possono aiutare in un qualche modo ( ovviamente sono da "condimento", se fossero da soli non farebbero molto ).

Probabilmente non avrà performance straordinarie su folte chiome dalla "maglia" grossa, ma per capelli normali credo possa andare più che bene.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Non mi entusiasma particolarmente, preferisco al Cetrimonium il Benhentrimonium Chloride, da Verdesativa mi aspettavo qualcosa in più :bam:
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Messaggio da Lucertola Pigra »

Grazie Lola e Anto per la recensione.
Per il resto... io continuo a trovarmici molto bene. Vero è che non lo uso da tantissimo. E sui miei capelli fini e svolazzanti, quand'anche appesantisse un pochino per me andrebbe bene.
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da sissisissi »

Io non lo trovo particolarmente districante questo balsamo...infatti devo abbondare nelle dosi soprattutto sui capelli vicino la nuca che tendono ad ingarbugliarsi in maniera indecente! Quando uso lo shampoo al cipresso sempre Verdesativa, che mi lascia i capelli duretti e molto difficili da pettinare, questo balsamo mi aiuta ben poco a districarli e devo usarne davvero tanto. L'effetto finale comunque non mi dispiace...i capelli sono disciplinati e abbastanza morbidi. Ho letto che Verdesativa sta lavorando sulla nuova versione senza Cetrimonium Chloride...sono molto curiosa! Questa versione, invece, non la riacquisterò!
Quod differtur non aufertur
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da cownik »

Provato un campioncino ieri sera! Mammina che capelli morbidi che mi ha lasciato!!! bello bello!!!
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da Kalopsa »

A me non piace: se vuoi essere bio-vegan-eco-crueltyfree-alternativo-blablabla, usi gli esterquat e via, non 'piazzi' cetrionium chloride a tradimento per renderti la vita facile..
Sarà che l'han fatto perchè è la linea "professionale"?

Comunque, se voglio un balsamo senza siliconi ma con cetrimonium o behentrimonium mi prendo un UltraDolce che costa 1/4 e lo trovo ovunque, con mille profumazioni.
ale_fallenangel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 13/03/2009, 21:42
Località: prov. Novara

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da ale_fallenangel »

Questo balsamo mi piace parecchio :amour:
Ho i capelli abbastanza lisci, grossi e tendenti al secco e questo balsamo me li rende belli morbidi e setosi; districa bene e non me ne serve molto :heart:
Inoltre adoro il profumo: sa di erbette :cuori:
PS: però non lo mai usato abbinato ad uno shampoo Verdesativa :oops:
CARPE DIEM
etereapoesia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 04/06/2009, 21:04

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da etereapoesia »

se togliessero il cetrimonium...sarebbe perfetto!!! (capelli lisci e secchi)

persino ultradolce ha cominciato a mettere l'esterquat suuuu
Iprimicinque, le mie recensioni http://iprimicinque.altervista.org/
Erikuccia
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 14/01/2011, 16:54

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da Erikuccia »

Faccio una premessa: ho i capelli super sottili, lunghezza media (alle spalle) e trattati (colpi di sole) quindi secchi. A me piace: districa bene ed i capelli restano morbidi, leggeri e profumati. Ne metto però una noce abbondante.
Erikuccia
PadmeAmigdala
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/10/2011, 1:39

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da PadmeAmigdala »

Questo balsamo e' ottimo per me che ho i capelli crespi. Districa benissimo e lascia i capelli morbidi e setosi. L'ho utilizzato un paio di volte in campioncino. l'odore non mi piace, profuma di limone, quindi svelto x piatti...ma non si sente molto dopo aver asciugato i capelli. Credo che finora sia il balsamo con più efficacia usato finora tra gli eco-bio ma non lo acquisto ancora perché vorrei provare prima altre marche.
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da månes dotter »

e infatti questo balsamo non è 100% bio ;) non lo direi tanto districante a vedere l'inci, su di me per esempio il cetrimonium, al quarto posto poi, sarebbe al massimo una buona maschera preshampoo!
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Re: Verdesativa – Balsamo rivitalizzante alla canapa

Messaggio da cownik »

Io ho provato sia questo sia la versione 100% bio che hanno fatto, e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo entrambi, anche se ho trovato questo un filo più efficace (specie sui capelli di mia figlia chiamata anche "la regina dei nodi")
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)