profumi della buona notte :)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
profumi della buona notte :)
ola
Vorrei sapere quali sono i mix di oe più indicati a favorire il riposo..e altro :mirmo:
e un'altra domanda: se un profumo ci piace e lo troviamo rilassante, lo possiamo spruzzare in piccolissima quantità sulle lenzuola, o può essere nocivo respirarlo durante la notte?
Vorrei sapere quali sono i mix di oe più indicati a favorire il riposo..e altro :mirmo:
e un'altra domanda: se un profumo ci piace e lo troviamo rilassante, lo possiamo spruzzare in piccolissima quantità sulle lenzuola, o può essere nocivo respirarlo durante la notte?
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
-
- utente avanzato
Questa è una ricetta di lola copiata dal alf:
alcool puro (quello per fare i liquori)
scioglici dentro gli OE che vuoi,
lascia riposare una settimana, poi trasferisci in uno spruzzatore.
Potrai spruzzarlo ogni sera sul cuscino, evapora subito e non macchia.
La mia ricetta che sto usando adesso: in 100 ml di alcool ho sciolto 10 gocce di lavanda, 8 di geranio bourbon, 6 di arancio amaro. Lo spruzzo ogni sera sulla federa del cuscino, lo trovo rilassante.
Io ho messo la camomilla al posto della lavanda e me gusta mucho :yuhu:
alcool puro (quello per fare i liquori)
scioglici dentro gli OE che vuoi,
lascia riposare una settimana, poi trasferisci in uno spruzzatore.
Potrai spruzzarlo ogni sera sul cuscino, evapora subito e non macchia.
La mia ricetta che sto usando adesso: in 100 ml di alcool ho sciolto 10 gocce di lavanda, 8 di geranio bourbon, 6 di arancio amaro. Lo spruzzo ogni sera sulla federa del cuscino, lo trovo rilassante.
Io ho messo la camomilla al posto della lavanda e me gusta mucho :yuhu:
-
- Grande Capa
Aggiungo: oltre al profumo da cuscino mi bevo la seguente brodaglia (buonissima):
ho riempito un vasetto da 50 ml di camomilla (tagliando le bustine) e bagnato con vodka liscia fino all'orlo; lasciato due settimane, poi ho travasato in uno schiacciapatate e spremuto bene. Ho ottenuto un liquido marrone intensamente profumato di camomilla che ho filtrato.
Ho aggiunto circa 20 ml di acqua di fiori d'arancio e 4 gocce di OE di mandarino, e imbottigliato in bottiglia scura con contagocce.
Alla sera riempio un bicchiere d'acqua, dolcifico con due cucchiaini di zucchero, metto circa 20-30 gocec del preparato e me lo sorseggio in santa pace a letto mentre faccio parole crociate.
Buona nanna a tutte!!!!
ho riempito un vasetto da 50 ml di camomilla (tagliando le bustine) e bagnato con vodka liscia fino all'orlo; lasciato due settimane, poi ho travasato in uno schiacciapatate e spremuto bene. Ho ottenuto un liquido marrone intensamente profumato di camomilla che ho filtrato.
Ho aggiunto circa 20 ml di acqua di fiori d'arancio e 4 gocce di OE di mandarino, e imbottigliato in bottiglia scura con contagocce.
Alla sera riempio un bicchiere d'acqua, dolcifico con due cucchiaini di zucchero, metto circa 20-30 gocec del preparato e me lo sorseggio in santa pace a letto mentre faccio parole crociate.
Buona nanna a tutte!!!!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io avevo messo in uno di quei umidificatori da termosifone (il contenitore di ceramica, per intenderci) della mia camera da letto:
5 gg lavanda
5 gg limone
1 g geranio
1 g menta
Ho rimescolato il tutto. Lo so che gli oli essenziali non si sciolgono in acqua e galleggiano, però in questo caso penso non ci sia problema, intanto evapora. Il profumo è durato 4-5 giorni.
5 gg lavanda
5 gg limone
1 g geranio
1 g menta
Ho rimescolato il tutto. Lo so che gli oli essenziali non si sciolgono in acqua e galleggiano, però in questo caso penso non ci sia problema, intanto evapora. Il profumo è durato 4-5 giorni.
Elysina
-
- Grande Capa
Se il profumo è dato da olii essenziali puoi andare sufficientemente tranquilla, basta che non ne spruzzi litri! :DPaiaLaFolletta ha scritto:e quella domanda che avevo fatto a proposito del prfumo?era scema proprio?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ehm... se ne spruzzassi molto poco su un angolo lontano dal naso della federa? Non è che siano il massimo della naturalità! :D
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Re: profumi della buona notte :)
a me piace molto la lavanda messa proprio sul cuscino (poca eh), oppure il profumo dell'olio relax di Erbolario. E' un mix tra coriandolo, gelsomino e note agrumate... lo metto dopo la doccia prima di dormire così mi fa anche da rilassante.PaiaLaFolletta ha scritto:Vorrei sapere quali sono i mix di oe più indicati a favorire il riposo..e altro :mirmo:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
secondo te invece dell'acqua ai fiori d'arancio posso mettere 20 ml di acqua minerale e 2 gocce di o.e. di arancio dolce? l'acqua ai fiori d'arancio non la trovo e il mandarino non mi piace proprio... o uso l'essenza alimentare ai fiori d'arancio e basta? che dici?Lola ha scritto: ho riempito un vasetto da 50 ml di camomilla (tagliando le bustine) e bagnato con vodka liscia fino all'orlo; lasciato due settimane, poi ho travasato in uno schiacciapatate e spremuto bene. Ho ottenuto un liquido marrone intensamente profumato di camomilla che ho filtrato.
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice Spignattante
la vodka è un distillato di frumento, la grappa d'uva
ma penso che vadano bene entrambi come "alcool"
ma penso che vadano bene entrambi come "alcool"
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!