Crema antiox 4 men
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatore
Crema antiox 4 men
Questa la devo postare da una decina di giorni, ma mi son preso tempo per testarla ed apprezzarla, nonostante il coloraccio... da amatori :firu:
E' una crema leggera, non mi lascia residui d'unto e la ritengo una giusta via di mezzo per questa stagione dove non fa nè troppo caldo nè troppo freddo... insomma una crema, pacatamente, veltroniana :risat:
A-1
Acqua 76.65
Glicerina 3.00
Carbopol 940 0.50
Xanthana 0.10
A-2
Sol. ialuronato 1% 3.00
Sk-Influx 2.00
Multivitamin shuttle 2.00
Allantoina 0.30
Pantenolo 1.30
Aqua shuttle 3.00
B
Tinovis ADE 1.00
Abil care 85 1.50
Tocoferile acetato 0.50
Trigliceride caprilico caprico 1.50
Ottildodecanolo 0.30
Squalano 0.60
Propylheptyl caprylate 0.40
Dicaprylyl ether 0.20
Jojoba 0.50
Dry flo pc 0.60
Ubidecarenone 0.10
Lipoico 0.25
Phenonip 0.50
C
Profumo (ho utilizzato un mix di manco ricordo cosa, però è venuto buono... mi sembra p chi jelly bean + i shug coco di fresholi + l'aroma alimentare al lampone di behawe)
Soda qb
Colorante qb (non fate come me, mi raccomando )
Avevo già provato l'accoppiata tinovis ed abil ma, sarò incapace, non avevo mai ottenuto un risultato soddisfacente (leggasi brodaglie) quindi per non saper nè leggere, nè scrivere... mi son tenuto altino col carbomer... sapendo che avrebbe ceduto qualcosa al pantenolo e, non essendoci burri et similia, avrebbe aiutato a migliorare la texture finale.
Ho preparato i gel di carbomer e xanthana come al solito (lasciandoli la per mezza giornata), poi li ho uniti ed ho unito la fase A-2 precedentemente preparata. Non ho tamponato.
Ho preparato la fase B (inserendo tinovis e socio alla fine) e poi ho emulsionato versando in varie riprese B in A.
Per finire profumate, tamponate e colorate.
Eccola in tutto il suo splendorrore
Sarò vintage ma le creme emulsionate a caldo con emulsionanti cerosi mi piacciono di più, diciamo che questa la reputo funzionale ma non mi soddisfa pienamente
E' una crema leggera, non mi lascia residui d'unto e la ritengo una giusta via di mezzo per questa stagione dove non fa nè troppo caldo nè troppo freddo... insomma una crema, pacatamente, veltroniana :risat:
A-1
Acqua 76.65
Glicerina 3.00
Carbopol 940 0.50
Xanthana 0.10
A-2
Sol. ialuronato 1% 3.00
Sk-Influx 2.00
Multivitamin shuttle 2.00
Allantoina 0.30
Pantenolo 1.30
Aqua shuttle 3.00
B
Tinovis ADE 1.00
Abil care 85 1.50
Tocoferile acetato 0.50
Trigliceride caprilico caprico 1.50
Ottildodecanolo 0.30
Squalano 0.60
Propylheptyl caprylate 0.40
Dicaprylyl ether 0.20
Jojoba 0.50
Dry flo pc 0.60
Ubidecarenone 0.10
Lipoico 0.25
Phenonip 0.50
C
Profumo (ho utilizzato un mix di manco ricordo cosa, però è venuto buono... mi sembra p chi jelly bean + i shug coco di fresholi + l'aroma alimentare al lampone di behawe)
Soda qb
Colorante qb (non fate come me, mi raccomando )
Avevo già provato l'accoppiata tinovis ed abil ma, sarò incapace, non avevo mai ottenuto un risultato soddisfacente (leggasi brodaglie) quindi per non saper nè leggere, nè scrivere... mi son tenuto altino col carbomer... sapendo che avrebbe ceduto qualcosa al pantenolo e, non essendoci burri et similia, avrebbe aiutato a migliorare la texture finale.
Ho preparato i gel di carbomer e xanthana come al solito (lasciandoli la per mezza giornata), poi li ho uniti ed ho unito la fase A-2 precedentemente preparata. Non ho tamponato.
Ho preparato la fase B (inserendo tinovis e socio alla fine) e poi ho emulsionato versando in varie riprese B in A.
Per finire profumate, tamponate e colorate.
Eccola in tutto il suo splendorrore
Sarò vintage ma le creme emulsionate a caldo con emulsionanti cerosi mi piacciono di più, diciamo che questa la reputo funzionale ma non mi soddisfa pienamente
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- moderatrice
-
- Grande Capa
a me piace. L'emulsione a caldo con emulsionanti cerosi dà più l'impressione di essersi spalmati qualcosa di efficace effetto che puoi imitare quando usi tinovis e abil care semplicemente aumentando un pochino la xanthan stando sullo 0.2 o 0.3%.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore
whoa la capa in persona, è la prima volta che mi commenti qualcosa
hai perfettamente ragione, spalmarsi qualcosa di denso ti da l'idea di avere tra le mani un unguento miracoloso... (tipo mio padre che se non usa dopobarba alcoolici per sentire il bruciore non è contento... infatti poi si riempie di "creme" tipo il prep... contento lui... l'ho già avvertito 2 volte, se non si vuole imparare non è un mio problema)
la prossima volta farò la prova con la xanthana, questa volta non son salito perchè siccome poi la ritrovavo in vari attivi (i due della nasa e le ceramidi) non volevo rischiare, ma magari uno 0.2 lo azzardo
per il colore... non so nemmeno io cosa volevo raggiungere, so solo che avevo le scatole piene di creme gialline ed ho cominciato ad aggiunger un po' di questo, un po' di quello... alla fine mi son fermato con questo verdino virante al grigio.... molto trendy :risat:
hai perfettamente ragione, spalmarsi qualcosa di denso ti da l'idea di avere tra le mani un unguento miracoloso... (tipo mio padre che se non usa dopobarba alcoolici per sentire il bruciore non è contento... infatti poi si riempie di "creme" tipo il prep... contento lui... l'ho già avvertito 2 volte, se non si vuole imparare non è un mio problema)
la prossima volta farò la prova con la xanthana, questa volta non son salito perchè siccome poi la ritrovavo in vari attivi (i due della nasa e le ceramidi) non volevo rischiare, ma magari uno 0.2 lo azzardo
per il colore... non so nemmeno io cosa volevo raggiungere, so solo che avevo le scatole piene di creme gialline ed ho cominciato ad aggiunger un po' di questo, un po' di quello... alla fine mi son fermato con questo verdino virante al grigio.... molto trendy :risat:
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
-
- utente avanzato
..e non è mica l'unico!!! solo che chi so io addirittura non mette nulla dopo essersi alcolizzato il viso.. cavernicoli..Brendon ha scritto: (tipo mio padre che se non usa dopobarba alcoolici per sentire il bruciore non è contento... infatti poi si riempie di "creme" tipo il prep... contento lui... l'ho già avvertito 2 volte, se non si vuole imparare non è un mio problema)
comunque brendon, il colore non è mica male.. ricordo ben altri verdi (palude)nei miei trascorsi.. :mirmo:
p.s. devi provare il sistema emulsionante di tagliar e anto (quello con caprylyl capryl glucoside ed pge 3 oleate)
Chiara
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
ot. invece di perdere tempo a leggere INCI passa da triesteBrendon ha scritto:che poi, parliamoci chiaro, chiamare "crema" il prep... ho letto l'inci per caso e son davvero inorridito...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
uomo divanoBrendon ha scritto:donnina mi sto curando... ieri son andato dal dottore dopo appena 10 giorni di tentennamenti vari :D
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore