E' una crema leggera, non mi lascia residui d'unto e la ritengo una giusta via di mezzo per questa stagione dove non fa nè troppo caldo nè troppo freddo... insomma una crema, pacatamente, veltroniana :risat:
A-1
Acqua 76.65
Glicerina 3.00
Carbopol 940 0.50
Xanthana 0.10
A-2
Sol. ialuronato 1% 3.00
Sk-Influx 2.00
Multivitamin shuttle 2.00
Allantoina 0.30
Pantenolo 1.30
Aqua shuttle 3.00
B
Tinovis ADE 1.00
Abil care 85 1.50
Tocoferile acetato 0.50
Trigliceride caprilico caprico 1.50
Ottildodecanolo 0.30
Squalano 0.60
Propylheptyl caprylate 0.40
Dicaprylyl ether 0.20
Jojoba 0.50
Dry flo pc 0.60
Ubidecarenone 0.10
Lipoico 0.25
Phenonip 0.50
C
Profumo (ho utilizzato un mix di manco ricordo cosa, però è venuto buono... mi sembra p chi jelly bean + i shug coco di fresholi + l'aroma alimentare al lampone di behawe)
Soda qb
Colorante qb (non fate come me, mi raccomando

Avevo già provato l'accoppiata tinovis ed abil ma, sarò incapace, non avevo mai ottenuto un risultato soddisfacente (leggasi brodaglie) quindi per non saper nè leggere, nè scrivere... mi son tenuto altino col carbomer... sapendo che avrebbe ceduto qualcosa al pantenolo e, non essendoci burri et similia, avrebbe aiutato a migliorare la texture finale.
Ho preparato i gel di carbomer e xanthana come al solito (lasciandoli la per mezza giornata), poi li ho uniti ed ho unito la fase A-2 precedentemente preparata. Non ho tamponato.
Ho preparato la fase B (inserendo tinovis e socio alla fine) e poi ho emulsionato versando in varie riprese B in A.
Per finire profumate, tamponate e colorate.
Eccola in tutto il suo splendorrore

Sarò vintage ma le creme emulsionate a caldo con emulsionanti cerosi mi piacciono di più, diciamo che questa la reputo funzionale ma non mi soddisfa pienamente