mini ordini da aromat'easy

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

Wish ha scritto:Wow, Vale, che lavoraccio che hai fatto !! Grazie :kiss:
l'avevamo fatto insieme a Eau Lente per un mega ordine collettivo (è lei l'esperta del meraviglioso mondo delle erbette).
io ero un pò tentata dalle erbette da usare sul viso a mò di maschera... le erbette per i capelli non so per ora... da quando lavoro non ho tempo per fare nulla, faccio tutto al volo :?
io le ho prese, ma non ho ancora usato praticamente nulla, tranne la shikakai di AZ per i capelli e il multani m. per la maschera viso ogni tanto.
la shikakai per me è veloce, è come lavarsi i capelli con lo shampoo, ma i capelli vengono meglio (però ho dei capelli rompiballe, se uso sempre lo stesso shampoo dopo un po' fanno schifo, quindi alterno shikakai e altri shampi). non ho mai provato a mixarla con altre erbe. per quello sì, ci vuole un po' di tempo, soprattutto per studiare cosa usare.

edit: però ci sono persone che lamentano di dover risciacquare a lungo per togliere la polvere. a me va via in fretta.




( giusto un pò indecisa eh ? )
capisco...ogni erba sembra che faccia miracoli, e ognuna un miracolo diverso.
io le ho prese quasi tutte (su SOI costano poco, ma costano un botto le spese di spedizione), poi però non le ho ancora provate.
Però Elly di recente aveva linkato un articolo dove si parlava di contaminazione... :?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ho aggiunto un pò di Sweet Dreams alla crema corpo bio di H&M alla Lavanda ( che di sè non profuma molto ) e vien fuori un profumino buonizzimo !! :pig:
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Messaggio da anguria »

Ieri ho scritto a Cécile, borbottando del fatto che il pacco non mi era arrivato, che forse l'avevano perso ecc. Beh, oggi mi ha risposto che è infatti strano che non sia arrivato, e che mi rimanda il pacco, solo devo sostituire la violetta perché - sigh - è finita (per la cronaca ho scelto pepe nero). Che Donna! :mamma:
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

qualcuno ha provato le fragranze "type Lush" ?
consigli ? profumano molto? mi servirebbe una profumazione un pò più intensa e dato che costano un pò di più, vorrei almeno che non fossero "acqua fresca"
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

Wish ha scritto:qualcuno ha provato le fragranze "type Lush" ?
Solo "Galaxy of stars", non più intensa delle altre ma molto apprezzata dall'uomo di casa (si sente soprattutto la nota agrumata).
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

grazie Amarena :)
purtroppo i profumi agrumati non sono fra i miei preferiti... mi sa che dovrò andare a tentativi !
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Messaggio da anguria »

Mercoledì mi è arrivato il pacco! :D: La seconda spedizione, per intenderci, l'altra non la vedrò mai...
Tutto a posto, Assenzio in omaggio (pure!), recensisco su Sensory Perfection.

P.S. A fare i pignoli, i flaconi in vetro di Behawe mi piaciono di più...
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

anguria ha scritto: Tutto a posto, Assenzio in omaggio
Pur non avendo preso fragranze con l'ultimo mini ordine ho ricevuto anch'io Absinthe in omaggio e alla prima annusata non l'ho apprezzato molto, vedremo il risultato in qualche crema. Invece ho trovato ottimo l'estratto in CO2 di caffè, spero che amplino la disponibilità di questi attivi visto il vantaggio di non pagare le spese di spedizione.
Don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me, don't call me daughter, not fit to, the picture kept will remind me (Pearl Jam)
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Ho appena fatto un altro miniordine :)
Questa volta ho scelto gli aromi anziché le fragranze, per poterli usare anche negli stick per labbra e perchè spero che abbiano un profumo più naturale. Poi vi saprò dire come mi sembrano.
Ho preso: Cannelle, Cassis, Citron e Citron zeste naturel
Tra l'altro Cécile mi ha fatto lo sconto del 15% anche se era scaduto ieri :D: ed è sempre molto sollecita e gentile nel rispondere alle email!
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
anguria
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 18/06/2010, 14:07
Località: Torino

Messaggio da anguria »

La busta -almeno la mia con 5 fragranze- entra benissimo in una normale cassetta della posta. Io sospetto proprio chi smista la corrispondenza... :mah:
Se facciamo un o.c. però non finiamo per pagarfe le spese di spedizione?

N.B. Avevo spiegato a Cecile che non sapevo il francese ma c'era google translator. L'idea deve esserle piaciuta, ora c'è anche la "versione italiana" del sito! ...
e dopo tutto, quando fuori non piove, non è affatto male.
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

arrivato stamattina :D: ho preso la fragranza ginger che è stata recensita bene. e la mirra. poi snaso e dico.
cécile mi ha scritto "grazie e arrivederci" in italiano :risat:
vado a vedere la versione italiana.
Avatar utente
bolladisapone
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 110
Iscritto il: 07/09/2010, 19:04
Località: Cremona

Messaggio da bolladisapone »

sposto qui il topic che avevo aperto,come mi è stato suggerito.
Spero di non sbagliare,stavolta :oops:

Preambolo:ho fatto un mini ordine da aromateasy perchè mi ero dimenticata di comprare l'Olivem 1000 su AZ.
Con mia grande sorpresa,ho ricevuto in omaggio una fragranza fico-melone(sensory perfection).
Il profumo mi piace molto,ma arriviamo al dilemma... investigatore
traduco dal francese:
olio-fragranza per candele e saponi.
Fin qui ci sta.
Io la candela non la volevo fare,magari il sapone sì.
Però,c'è anche scritto:
"Pas de contact direct avec la peau" tradotto "non mettere a diretto contatto con la pelle
Ma se una vuol fare il sapone,poi non lo può usare per lavarsi,perchè la fragranza non va a contatto diretto con la pelle??? investigatore Rolling Eyes
Non ci capisco un tubo
Poi mi chiedo(altra domanda maxi-idiota da spignattatrice alle prime armi):
io ho la base lavante di AZ,con cui potrei pure fare dei saponi liquidi...
ma se ci aggiungo questa fragranza,devo buttare tutto nel wc e poi tirare lo sciacquone? cioè non posso usarla per lavarmi Embarassed
Mi sorge un dubbio: Twisted Evil
forse intende per fare i saponi profuma - biancheria da mettere nei cassetti e non quelli per lavarsi...
Illuminatemi voi!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

la fragranza nella base di az va benissimo :) il tuo dubbio se usarla anche nelle creme era anche il mio :mah: ma molte lo fanno.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19772
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

bolladisapone ha scritto:"Pas de contact direct avec la peau" tradotto "non mettere a diretto contatto con la pelle
Non mettere a contatto diretto la fragranza con la pelle, come per gli oli essenziali, ovvero non vanno usati puri sulla pelle.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Ho appena ricevuto

-Rice Flower & Karitè: buono, dolce tra il fiorito e il vanigliato, non so come descriverlo

- Lotus Flower: l'ho preso per una crema corpo ma credo che lo userò in qualche prodotto a risciacquo. è intenso, un fiorito dolce, mi ricorda un pò anche l'incenso (non so come spiegarlo). temo che in un prodotto senza risciaquo possa risultare un pò "eccessivo" :roll:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

fatto l'ordine lunedì, spedito giovedì, arrivato oggi
2 aromi 1 fragranza e pantenolo
aroma vaniglia, profumatissimo
aroma mandarino, buonissimo ma meno intenso
fragranza sweet dream, in assoluto la migliore che abbia snasato
nessun omaggio e nessuno sconto ma "grazie e arrivederci" in italiano :D:

pensavo che essendo aroma alimentare la vaniglia avesse anche un buon sapore, ma l'ho provata subito in un burrocacao e pur profumando in realtà non sa di niente.. forse ne ho messa poca, riproverò!
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

Sole-Luna ha scritto: fragranza sweet dream, in assoluto la migliore che abbia snasato
di cosa sa? sono curiosa :)
ormai ha capito e scrive "grazie e arrivederci" senza omaggi. lei sa che ci rivedremo :mirmo: :risat:
Avatar utente
Sole-Luna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 595
Iscritto il: 29/12/2009, 20:34

Messaggio da Sole-Luna »

è dolce, ma assolutamente non stucchevole, e sa di pulito, ma non di fresco (in realtà io la volevo fresca per questo sottolineo)
l'ho riannusata oggi e proprio mi piace. però sono una frana a descrivere i profumi :D:
monica2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 936
Iscritto il: 20/11/2009, 21:52
Località: milano

Messaggio da monica2 »

be', sei in buona compagnia :risat:
io ho preso myrrhe. è piuttosto calda e dolce. non ho ancora capito se mi piaccia. stasera provo il latte detergente profumato con essa e vedo :mah:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4482
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

monica2 ha scritto: io ho preso myrrhe. è piuttosto calda e dolce. non ho ancora capito se mi piaccia. stasera provo il latte detergente profumato con essa e vedo :mah:
hai in mente Mirra dell'erbolario? ci somiglia? secondo me sa di incenso da messa...
:?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai