il mio burrocacao meravigliao....

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
sarisha
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2010, 12:20
Località: Rovigo non m'intrigo

il mio burrocacao meravigliao....

Messaggio da sarisha »

Che bello...finalmente mi sono arrivati il burro di cacao e la cera d'api e la prima cosa che ho fatto è il burrocacao...narro:ho le labbra da sempre molto delicate, si seccano e screpolano facilmente....in tutte le stagioni...fino a ieri mattina la situazione era disastrosa...nel poimeriggio mi dico "...anche se non ho ancora la bilancina per peasare i grammi esatti oggi sperimento..."...e ho fatto benissimo...sono andata un pò ad occhio mettendo per esempio più burro di cacao di quanto consigliato nella ricetta e un pò più di cera d'api perchè a me piace più consistente....ne ho fatti 4...2 in stick e due in piccoli contenitori di vetro per ombretti..di base tutti hanno burro di cacao, di karitè e cera d'api...poi 2 li ho fatti con un olio in cui avevo lasciato dentro cacao amaro e cocco per venti giorni e altri 2 con olio di jojoba...in uno addirittura ho sciolto una briciola di potentissimo rossetto rosso...stra bello...non ho resistito e l'ho provato dopo un paio d'ore...già ieri sera le mie labbra erano rinate...oggi sono già morbidissime...e poi sulle labbra dura molto...oggi ho aperto gli stick e pure quelli hanno dato soddisfazione..sono proprio contenta...damenica parto per la Grecia e al mio ritorno preparo la cold cream...e posto le foto dei burricacao...vi saluto fanciulle e fanciulli...bye
Avatar utente
codirosso
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 4658
Iscritto il: 28/06/2009, 15:33
Località: Biella tra 'l monte e il verdeggiar de' piani

Messaggio da codirosso »

Brava sarisha, aspettiamo le foto e intanto buone vacanze!
Immagine

Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' bello vedere l'impazienza di provare materie prime nuove :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
sarisha
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/07/2010, 12:20
Località: Rovigo non m'intrigo

Messaggio da sarisha »

ben bene...oggi ho sperimentato la cold cream e devo dire che è proprio venuta bene...preferendo solitamente la crema non troppo densa ho fatto la prova con 40 gr. d'olio(olio di riso in cui avevo lasciato per quanche giorno del cacao amaro, filtrato e lasciato a depositare il rimanente cacao per altre 24 ore....profumo golorissimo), 10 gr. di cera d'api e 14 gr. d'acqua..ho seguito il procedimento e mescolato bene e frequentemente per un paio d'ore...ora faccio la doccia e la provo...poi vi dico... :100: sono proprio soddisfatta :yuhu: ...ieri invece ho fatto un burrocacao con cera d'api, olio di jojoba e una punta di rossetto rosa perlato, profumato al limone e il risultato ottimo...avendo abbondato con l'olio è molto lucido...effetto gloss...i burrocacao fatti prima della vacanza hanno superato la prova calore in spiaggia sotto il sole di Rodi....quando riesco vi mando il resoconto fotografico di tutto come avevo promesso...ciaooooooooo
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ma che brava! :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."