Lipogel q10 - elastina - jaluronico (turboemulsore)

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Senza scheda non lo pui sapere. A spanne potrebbe essere almeno un 50% (se non di più) .. ma la sto proprio sparando ...
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Nel frattempo lo sto mettendo dappertutto (in piccolissime quantità sul viso9 e lascia la pelle una favola... liscissima :oo:
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Ho riportato tra parentesi le quantità a 100 (con qualche arrotondamento ) :D:
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19754
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Lipogel q10 - elastina - jaluronico (turboemulsore)

Messaggio da tagliar »

Perchè non cancelli le quantità originarie e non lasci solo quelle per 100 g? Così com'è adesso non è che si capisca molto.

Inoltre:
pinkyeng ha scritto: acido jaluronico polvere 3.5g (o.5%= 0.005g)
phenonip 1 g (0.1%= 0,001g)
Dato che originariamente hai fatto circa 700 g di gel, queste quantità diventerebbero:

acido jaluronico polvere 0.5 g
phenonip 0.15 g

non capisco quindi cosa siano le quantità in rosso:
acido jaluronico polvere 3.5g (o.5%= 0.005g)
phenonip 1 g (0.1%= 0,001g)
pinkyeng ha scritto: 15 gocce fragranze mediterranea
7 gocce oe ylang ylang
10 gocce fragranza jeans
10 gocce fragranza spring 888
anche queste quantità andrebbero corrette
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

corretto, spero sia più chiaro ;)
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

0,1% di phenonip non è poco?
ho l'impressione che mi sfugga qualcosa, ma non so cosa.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E la glicerina é un 'enormità.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

che dà la sensazione filmante, unitamente allo 0,5% di jaluronico in polvere, equivalente a 50g di soluzione all'1%.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Pinkyeng da questa tua esperienxa hai imparato che la ricetta per 100 g è la base di partenza con cui lavorare, per evitare errori clamorosi. Poi si moltiplica per la quantità. Ma prima di tutto si progetta il prodotto, che altrimenti assomiglia ad un minestronecpn le quantità ad occhio e senza un razionale. Le varie sostanze si mettono ad una tal percentuale per evitare effetti negativi, o danni all'epidermide o semplicemente poca piacevolezza all'uso. E il conservante va tarato alla perfezione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

Lola hai ragione, ma purtroppo sono andata con il mio bel foglietto con la formuletta a 100 e visto che mancavano un po' di cose (soprattutto il carbomer), mi sono dovuta 'affidare' al farmacista, però è stata comunque un'esperienza interessante. Per il conservante lui ha detto che nel lubragel il bruttissimo propylene glycol è anche un conservante perciò ha messo meno phenonip.....
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

oh col 16.5% di lubragel ce ne sarà stato un bel po'... è vero che ha anche, tra le altre cose, funzione conservante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pinkyeng
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/11/2008, 10:03

Messaggio da pinkyeng »

alla fine la sto utilizzando per il corpo....sulle gambe abbronzate è fantastica....le rende liscissime ed intensifica il colore dorato...la prossima volta (se avrò ancora occasione), mi informerò prima sugli ingredienti a disposizione...