il 14 è stato il compleanno della mia mamma, ma lei è da 2 mesi a Pescara dai nonni che hanno avuto problemi di salute entrambi. ora il nonno si è operato e forse lei riesce a fuggire la settimana prossima. mi farebbe piacere accoglierla con un regalino e siccome so che ha finito la crema per il contorno occhi...
PREMESSA 2
mia mamma ha una pelle che dire secca è dire nulla, campa spalmandosi mattina e sera, prima della crema bv approvata da lola, a periodi alterni olio di rosa mosqueta, olio di germe di grano o burro di karitè.
oltre a essere la mia prima crema per il viso è per un tipo di pelle opposto al mio. accetto ogni tipo di suggerimento. pensavo di farne 50g e vorrei metterla in un dispenser tipo jalus, che dite?
questa è la versione che ho fatto
fase acquosa
acqua a 100
acqua di rose 32
estratto idroglicerico di rusco 6
glicerolo 5
carbopol ultrez 0.2
xantana 0.2
fase grassa
dicapryl ether 2
cetiol sensoft 2
riso 2
tocoferolo 2
squalano 2
burro di avocado 2
burro di karitè 2
cera candelilla 0.6
lamecreme 3
attivi
argan 1
germe di grano 1
rosa mosqueta 2
sodio lattato 2
sodio jaluronato (soluzione all'1%) 5
aqua shuttle 4
liposomi/nanosomi mix vit A + E 2
allantoina 0.4
pantenolo 75% 2
proteine della seta 1,5
ceramidi (sk influx) 2
q10 0.2
conservante
soluzione di soda per ph 6
niente profumazione e coloranti, essendo per il contorno occhi.
ho fatto il gel di carbomer idratando l'ultrez con l'acqua di rose e aggiungendo soluzione di soda a gocce, mentre ho sciolto la xantana nella glicerina e unito l'acqua calda. poi ho unito i 2 gel.

e sulla mia "manina"

è venuta fluida da dispenser,

si spalma bene, la scia bianca è appena percettibile.
provata sugli stinchi (sono l'unico punto in cui ho la pelle secca a volte, proprio oggi dicevo che avrei dovuto metterci un po' di cremina

datemi commenti fruttuosi, please.