I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutte,
lo so che ci sono centinaia di topic gia aperti come il mio, ma sono talmente orgogliosa del mio primo piccolissimo esperimento che volevo assolutamente condividerlo! ...nel caso desse fastidio lo cancello!
Ho fatto la mia prima cipria fatta in casa seguendo la ricetta base: amido più coloranti alimentari.
Io ho usato l'amido di mais e ho fatto una cipria rosata per me, una sul marrone per mia sorella e una verde perchè come ho imparato da voi dovrebbe attenuare il rossore.
Ecco le foto!!
Prima fase: amido colorato fatto asciugare una notte:
Risultato finale dopo aver aggiunto altro amido e mescolato bene:
Ho provato ieri sia quella rosata che quella verde, e devo dire che mi sono proprio piaciute! Sono solo un pò più "polverose" di quelle che ho usato fino ad ora, (di solito le prendevo compatte) ...ma penso basti farci un pò di abitudine!
grazie a tutti per le magnifiche idee che avete raccolto qui!!!!! :fiesta: [/img]
Ma figurati io adoro vedere questi spignatti, le tue in particolar modo sono bellissime!
(e poi visto che la ricetta l'ho inventata io è una gran soddisfazione sapere che mezzo mondo si fa la cipria così solo a causa del problema che non trovavo un punto vendita LeClerc vicino a casa )
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Non avevo ancora aperto il forum, stava sul forum delle capellone
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:Ma figurati io adoro vedere questi spignatti, le tue in particolar modo sono bellissime!
Che emozione un complimento proprio dalla capa!!!! :fiesta:
In effetti se ti pagassimo un euro ciascuna di diritti d'autore racimoleresti un bel gruzzoletto!!!
Grazie anche a cri66 e polipa per i complimenti....sono proprio contenta, ora studierò ancora un pò per fare qualcosa di più elaborato....speriamo bene!!
questo sarà il secondo spignatto semplice che proverò (il mio primo in assoluto è il burrocacato con cui mi trovo da dio)..
Devo solo finire la cipria attuale..
Scrivo qui per dire che, finalmente, anch'io ho fatto la cipria. :yuhu: Ho usato amido di riso e colorante alimentare rosso, facendola di un bel rosa carico (rosa porcellino).
Ho provato a usare anche l'amido di riso bianco e sulla mia pelle l'effetto è bellissimo, dato che ho la carnagione molto chiara. Sono felicissima! Pelle morbida e opaca molto a lungo, non c'è paragone con le altre ciprie! E chi la molla più!
Grazie Lola!
Ho intenzione di farne una color albicocca, voglio vedere che effetto fa.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempiere con disciplina e onore.
(Articolo 54 della Costituzione italiana)
@Romy :
Brava Romy, la cipria è una cosa semplice ma davvero utile per cominciare, io ora voglio lanciarmi sul burrocacao...non appena avrò gli ingredienti necessari....Metti pure qualche fotina delle tue creazioni!!
@Marty90:
Ciao Marty, guarda a me dura abbastanza.... io la metto la sera di solito quando esco, e quando torno mi trovo sempre non lucida! (con mia somma sorpresa dato che oramai mi ero quasi rassegnata ) ...Io applico una cremina semplice di bioeconatura, il fondo 100% naturale in polvere di YvesRocher e poi la cipria in dose molto generosa....non so forse tu non metti una base sotto? In un post sparso per il forum avevo anche letto ricette un pò più "complesse" del solo amido per la cipria, con componenti per aumentarne l'adesività...ehm...forse mi sbaglio ma mi sembra di ricordare che il caolino aumentasse l'aderenza...io comunque non sono ancora abbastanza esperta per dare consigli .
Brava complimenti!
Io ho usato l'amido per schiarire alcune terre e ciprie troppo scure per me, ma sapete che ho l'impressione che mi faccia i pori a tremila??
Non trovate anche voI?
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
....Scusate la domanda scema,ma...per dar che bel tono rosato si usa il colorante alimentare rosso? e per quello color terra? i miei complimenti.sono davvero belle!!!