L' Oreal Terra D'argilla Riequilibrante
Dal sito:
Trattamento riequilibrante per cute con forfora.
Alle argille bianche
Serie Nature ha scelto il potere purificante e la morbidezza dell'argilla bianca. La Terra d'argilla riequilibrante, combinata con l'olio essenziale di lavanda, noto per le sue proprietà antisettiche e antiinfiammatorie, lenisce le irritazioni, elimina la forfora e ne previene la riapparizione.
Il cuoio capelluto è riequilibrato e i capelli ritornano brillanti e purificati.
Risultati: il cuoio capelluto è purificato in modo efficace ma delicato, i capelli ritrovano morbidezza e brillantezza.
Ci sono due versioni: la terra d'argilla "riequilibrante" e la terra d'argilla "purificante": io ho la riequilibrante, ma ricordo di aver confrontato gli inci in negozio e cambiavano pochissimo.
Prezzo: mi sembra di aver pagato il flacone da 750 ml circa 13 euro.
Inci
Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Disodium Cocoamphodiacetate, Kaolin, Montmorillonite, Dimethicone, Sodium Chloride, Piroctone Olamine, Lavandula Angustifolia/Lavender Oil, Sodium Methylparaben, Citric Acid, Dmdm Hydantoin, Caramel
Nota Personale
Come ho già scritto da qualche parte, dopo aver debellato la forforina con il potente Nizoral da farmacia, questo shampo è l'unico che non me la fa tornare. Lo utilizzo da mesi e con nessun altro shampo ho avuto la cute pulita, salvo poi diagnosi della parrucchiera con la microcamera che mi ha detto che ho i bulbi ricoperti di sebo, bo! Che sia proprio l'uso prolungato che non va?