Fondotinta rosaluna

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

il peggior fondotinta mai provato è vero non secca o ingrassa troppo, non irrita, ma 1 è instendibile, 2 non dura , la sera il dischetto per struccare è completamente pulito, il che vuol dire che che non resta....

peccato perchè invece le matite e i rimmel di rosaluna sono buoni, ma il fondotinta come i correttori sono da evitare.
violet70
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/02/2008, 22:31

Messaggio da violet70 »

Io lo uso con soddisfazione, non unge e non fa effetto maschera.
Per applicarlo uso le mani umide e resta omogeneo.
Avatar utente
lindaf
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/09/2007, 18:32
Località: milano

Messaggio da lindaf »

io lo uso con enorme soddisfazione, mi ci trovo meglio che con quello dr, hauskha: è più coprente, senza alcol quindi non irritante per la mia pelle che si arrossa, e i colori li trovo molto più naturali.
anche col correttore mi trovo benissimo, bel colore e buona durata, considerando che è bio.
per far durare tutto di più cdirei che basta una spolverata di cipria
linda
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Nello specifico quanto vi dura addosso questo fondotinta?

L'ho provato l'altro giorno in negozio e mi sembra che sia abbastanza pastoso ma che una volta messo risulti leggerissimo e faccia chiazze, poi io sono un po' di parte perchè sarebbe il mio prima fondotinta non siliconico....
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Qualcuna è mai riuscita a reperire qualche campioncino? :mah:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Ho come idea che non li facciano. :mah:
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

infatti purtroppo non li fanno....... :evil:
qualcuna sa dirmi se in questi fondi c'e' ancora l'imydazolin urea?
giada
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 100
Iscritto il: 09/01/2009, 20:13
Località: trieste

Messaggio da giada »

:oops: volevo dire imidazolidinyl urea :D:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Per quello che mi riguarda è un fondotinta assolutamente orribile, va bene solo il colore!!

Sembra un tubetto di tempera, è secchissimo, io l'ho provato una volta e l'ho messo subito da parte, sarà la mia pelle che è troppo secca.

Per chi volesse glielo cedo volentieri, anzi magari vado anche a mettere l'annuncio nel mercatino. :)
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

L'ho provato anche io , rifilatomi da mia sorella, abbiamo avuto il tuo stesso problema.
Per esperienza l'unica cosa che equivale e secondo me supera i fondi siliconici è il mineral make up.
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Sì però io in questo periodo ho una leggera forma di acne ormonale e per quanto possa essere una cosa contenuta ho bisogno comunque di un po' di copertura, che col minerale nonn c'è... pensa che per disperazione mi sono andata a comprare il Dermablend di Vichy! :?
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Ho trovato questo post sul fondotinta, mi scuso per la domanda nell'altro post su rosaluna, questo mi era sfuggito... leggo molte opinioni negative :(

Io ho la pelle grassa, ma non vorrei che mi facesse le scagliette o che non si stendesse molto bene... sono stra indecisa! qualcuno lo usa con soddisfazione?
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

ok, come non detto, mi è stato regalato da mia zia XD
Il problema è che non copre niente!!! Ma proprio zero, copre 1000 volte meglio il minerale! Però mi spiace :(
Non c'è modo di renderlo più coprente? tipo se ci aggiungessi un po' di fondotinta minerale? probabilmente è una cavolata, scusatemi ma capisco proprio zero di queste cose...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Camy1695 ha scritto:Non c'è modo di renderlo più coprente? tipo se ci aggiungessi un po' di fondotinta minerale? ...
E' una buona idea, provaci senz'altro.
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

wow, credevo fosse una cavolata assurda! Allora domattina provo! Grazie :yuhu:
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Secondo me però se ci aggiungi altre polveri diventa un pastone ingestibile... non so che tipo di pelle tu abia, ma secondo me già così è proprio tanto tanto secco come fondotinta!
Camy1695
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 82
Iscritto il: 24/09/2009, 16:43

Messaggio da Camy1695 »

Fede* ha scritto:non so che tipo di pelle tu abia, ma secondo me già così è proprio tanto tanto secco come fondotinta!
Ho la pelle grassa che più grassa non si può xD
Mi ungo pure col minerale... Però non mi trovo male ecco.... il problema più che altro è che al mattino a mettere prima correttore verde e poi minerale steso bene ci messo un bel po', quindi ho preso questo fondotinta perchè essendo liquido speravo di metterci di meno..
Comunque domani faccio la prova, vedo cosa esce, chissà, magari avendo la pelle così grassa non mi darà particolari problemi di polverosità xD
Fede*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 206
Iscritto il: 28/10/2008, 1:10

Messaggio da Fede* »

Allora fammi sapere come ti trovi, così magari se funziona lo passo a qualche amica con la pelle grassa. :)