Buonasera a tutte! :D
Chi di voi usa questo fondotinta? Qualcuna mi potrebbe dire come si trova per quanto riguarda l'applicazione? Devo dire che io non mi trovo molto bene, come dire, sembro tutta chiazzata
è la prima volta che uso un fdt senza silicone, e ovviamente la differenza si nota. Ho però anche letto sul forum che bisogna "prendere la mano" nell'applicazione.
Oggi quando l'ho messo la mia reazione è stata questa: :mirmo:
Baci
Io l'ho provato ieri dal tester sul dorso della mano...effettivamente è difficile da spalmare ma sicuramente con la spugnetta ha una resa migliore...approfitto del post per dire alle romane che in Via Avezzana 19/21 c'è un punto vendita Rosaluna con tutta la linea...l'unico problema è che i fondotinta, tranne uno, sono ancora nella vecchia formulazione... Ciao Emifra
il mio è abbastanza pastoso, ma con la spugnetta viene che è una meraviglia! bisogna prenderci la un po' la mano e metterlo con la crema non del tutto asciugata.
Crema non ancora asciugata? Io addirittura volevo provare a metterlo senza crema tanto è scivoloso. Il mio fondotinta non è difficile da spalmare perchè troppo duro o pastoso, è proprio il contrario.
Comunque continuerò ad applicarlo fino a quando non riuscirò a stenderlo bene. I siliconi NON li voglio più nemmeno nel fondotinta!
Io lo sto usando da due giorni, quindi non ho ancora pratica , e devo dire di avere un po' di difficoltà nell'applicazione :(
Ho provato ad applicarlo sia con "le dita" che con un spugnetta, ma in entrambi i casi se stendo troppo inizia a formare dei grumetti... oltre a diventare del tutto trasparente...
Mi sa che il modo migliore è quello di "picchiettare" con la spugnetta fino ad ottenere un risultato unidorme, aspettare alcuni secondi e passare un velo di cipria che uniforma il tutto.
In ogni caso il risultato finale è di un trucco molto più leggero di quello ottenuto con il fondotinta siliconico, in compenso la pelle è così morbida e velluttata che ogni tanto me l'accarezzo .
Per i miei gusti va bene per tutti i giorni, ma non per un trucco più "impegnato".
ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
un'erboristeria vicino a casa mia ha questa marca :yuhu:
Mi dite come sono i colori? Io ho la pelle chiara che tende al beige :D
Questo fdt va bene per tutti i tipi di pelle?
Per una pelle mista è meglio questo o il dr.hauschka?
Grazie! :D
Anche io ho qualche difficoltà a stenderlo, ho provato in vari modi e sempre dopo avere applicato la crema viso.
senza spugnetta, slitta da una parte all'altra, asciugandosi e raggrumandosi;
con la spugnetta, il risultato non è uniforme perchè si asciuga immediatamente e, se riapplicato, toglie piuttosto che aggiungere;
con la spugnetta umida invece la stesura pare più semplice ma è come non avere messo niente (vuoi vedere che è rimasto tutto nella spugnetta? non a caso per togliere tutto tra una prova e l'altra è bastata l'acqua) e la pelle tira....come se avessi tolto fondotinta e crema
Aggiornamento soddisfatto. :yuhu:
Ne metto un pò sulle mani e lo stendo sempre a mani nude e leggermente umide. Nessuna crema sotto, c'è ancora caldo.
Copre abbastanza, ma se serve ne metto un altro pò, sempre a mani leggermente inumidite, e il risultato resta uniforme.
grianne ha scritto:Ne approfitto per chiedere consiglio in merito: io ho la pelle secchissima e i fondotinta (come del resto le ciprie) tendono a spaccarsi letteralmente sul mio viso; dato i prodotti Rosaluna non contengono nemmeno siliconi, che effetto potrebbero avere su di me?
Lola ha scritto:Sono piuttosto "secchi" sulla pelle dopo averli spalmati, infatti per me sono adattissimi a pelli grasse. Probabilmente con una crema viso bella pesantuccia sotto saranno più emollienti, questo non lo so.
Barbara3 ha scritto:Io ho la pelle molto secca e mi trovo bene, tra l'altro i rosaluna ormai sono gli unici che io possa usare visto che tutti i siliconi mi provocano l'effetto muta di serpente immediato
Lola ha scritto:Allora ho ragione io, la crema che metti sotto fa la differenza. Io metto cose leggerissime e non mi unge, tu magari ne metti una più corposa e la crema rende emolliente il fondotinta che c'è sopra.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io l'ho usato per un po' prima di scoprire l'mmu e per la mia pelle mista non andava per niente bene, pelle untizzima, effetto patatina che non riuscivo a coprire neanche con chili di cipria :(
Probabilmente per la pelle secca va bene ma per quella mista/grassa lo boccio decisamente
ciao io con questo fondotinta mi trovo benissimo :yuhu: :fiesta:
ho la pelle mista, a volte un pò grassina, ma sensibile.
le prime volte non riuscivo a stenderlo bene , si seccava subitissimo e si ammucchiava, poi ho provato a mettere una crema più corposa sotto ed è andato bene. (prima mettevo la crema alla viola tricolor di fitocose ed avevo la pelle troppo asciutta).
adesso lo metto da solo senza niente sotto, ed è fantastico
la coprenza leggera mi piace molto, non da l'effetto maschera.
uso la tinta biscotto, poi metto la cipria color pesca, sempre di rosaluna. :ping: :ping:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
la mia mammina ha la pelle molto grassa e vedendo l'inci credo che questo fondo possa fare per lei..
Gi altri bio sono molto oleosi come base...
Vedremo... Ma il colore cammeo tende al rosato?
Grazie.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
Michela ha scritto:ciao mimi non saprei dirti se il colore cammeo tende al rosato, io per la mia pelle chiara uso il biscotto.
vediamo se qualcuno ti sa rispondere....
Michela, e pensare che a me pareva più scuro il biscotto rispetto al cammeo..
Invece leggo dalle descrizioni che il cammeo è per Carnagioni medie, rosee ,e il biscotto per Carnagioni chiare.
Grazie per la dritta è sicuramente meglio questo colore per la mamy..
Baci... :grazie:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)