Les Petit Plaisirs - Exfoliant Purifiant aux noyaux d'Olive

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Les Petit Plaisirs - Exfoliant Purifiant aux noyaux d'Olive

Messaggio da klaire »

Immagine

Les Petit Plaisirs - Exfoliant Purifiant aux noyaux d'Olive


Dalla confezione:
L'esfoliante viso "Les Petit Plaisirs Bio" è una ricetta originale a base di noccioli di oliva e di olio di oliva. I grani dei noccioli di oliva esfoliano naturalmente l'epidermide liberandola dalle impurità. L'olio di oliva, ricco di grassi essenziali e vitamine (A, E, C e D), nutre la pelle rendendola soffice e morbida.

Utilizzo:
Sulla pelle pulita e umida applicare su viso e collo. Risciacquare con acqua tiepida. Usare una o due volte a settimana.

PAO: 6 mesi.

Prezzo: intorno ai 9 Euro (da Auchan)


INCI:
Aqua, Isopropyl Myristate, Antemis Nobilis*, Glyceryl Stearate, Decyl Oleate, Silica, Helianthus Annuus Oil*, Glycerin, Olea Europaea*, Xanthan Gum, Cetearyl Alcohol, Olea Europea Seed Powder, Sodium Stearoyl Glutamate, Parfum, Citric Acid, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Benzyl Salycilate, Limonene.

(*) Ingredienti derivati da agricoltura biologica


Commento:
L'ho trovato migliore rispetto a questo, mi sembra contenga molti più granuli... l'unico dubbio (da profana :oops: ) è la presenza dell'Isopropyl Myristate, che dovrebbe essere parecchio comedogeno. Non so se, però, in un prodotto che si risciacqua faccia meno danni...
Grazie!! :)
♡~√v”^√~√v^√v’^~√
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Basta che tu lo lavi completamente via danni non ne fa (certo che a me fa una certa impressione e mai e poi mai comprerei un prodotto con un inci con questo incipit). Anthemis nobilis non credo sia OE (troppo in alto) ma o un'acqua di camomilla oppure un semplice infuso. Il resto va anche bene come formula, certo non mi sento di consigliarlo per via di quell'ingrediente a rischio comedoni.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
klaire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 19/07/2009, 11:56
Località: Veneto

Messaggio da klaire »

E' stato prorpio un acquisto sbagliato e sicuramente non ricadrò più nello stesso errore :oops:

Ancora grazie mille per la recensione :)
♡~√v”^√~√v^√v’^~√