Tiro su questo topic perché ultimamente sto dando fondo a molte mini-jar che mi erano state regalate.
Io ho sempre usato quelli della formulazione velvet, cioè i semi-matte, quelli in cui c'è anche la maggior scelta di colori, e mi ci trovo molto bene. Diciamo pure che per una pelle un po' irregolare come la mia è la formulazione migliore: i matte non vanno bene, evidenzierebbero troppo la secchezza, quelli più glow evidenziano le imperfezioni (mi capitava di vedere eczemi sulle guance spuntare
in anteprima, prima che fossero visibili ad occhio nudo, con formulazioni più ricche di mica

e poi diciamolo pure, che la mia pelle sta iniziando a perdere compattezza...ok, sono adatti anche ad una pelle matura, l'ho detto).
Rispetto a fondi come i Lilylolo sono veramente tanto coprenti, eh! Sono proprio fondotinta, in senso classico.
Quelli con sottotono neutro sono davvero neutri, e ne ho provati un bel po', non virano proprio per niente, cosa che con altre marche non è scontata. Ma in generale sono molto equilibrati, anche quelli freddi non sono troppo rosati, quindi se magari una è decisamente rosata questa marca non fa colori adatti.
p.s. accattattevi l'ombretto Turquoise. E' spettacolare. Occhio invece ai blush. Troppo caldi anche quando non sembrano. Molti sono proprio marron.