Lush - Balsamo Shining
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Lush - Balsamo Shining
Lush - Balsamo Shining
Inci :
Infuso di Fiori di Lavanda (Lavandula hybrida), Infuso di Rosmarino (Rosmarinus officinalis), Infuso di Alghe Agar Agar (Gelidium cartilagineum), Cetearyl Alcohol, Propylene Glycol, Cetearyl Alcohol (&) Sodium Lauryl Sulfate, Cetrimonium Bromide, Olio Essenziale di Limone (Citrus limonum), Resina di Benzoino (Styrax benzoin), Succo Fresco di Limone (Citrus limonum), Citral, Limonene, Profumo.
Il prezzo, in stile Lush, non è proprio economico...
100 grammi 4.95 €
230 grammi 9.65 €
500 grammi 15.95 €
E' un balsamo leggero, con cui mi trovo piuttosto bene! :firu:
Vale quello che costa?
-
- Grande Capa
Alla faccia del naturale, mi dicano dove trovano le piante di cetrimonium bromide che le voglio coltivare anch'io!!!
Il gelidium cartilagineum essendo una gelatina aiuta la districabilità (ma poco) il resto è tanto naturale ma sulle lunghezze fa meno di zero. Ma sul serio ti ci trovi bene? A me sembra che non serva a un tubo.
Il gelidium cartilagineum essendo una gelatina aiuta la districabilità (ma poco) il resto è tanto naturale ma sulle lunghezze fa meno di zero. Ma sul serio ti ci trovi bene? A me sembra che non serva a un tubo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Sarà strano, però non mi dispiace, anche se penso che quando lo finirò non lo ricomprerò, perchè vorrei provare un balsamo ecobio. Il fatto è che i miei capelli hanno un rapporto difficile col balsamo, la maggior parte dei balsami me li ammoscia, e questo è uno dei pochi che invece non lo ha fatto.Lola ha scritto:Ma sul serio ti ci trovi bene? A me sembra che non serva a un tubo.
-
- utente avanzato
forse i tuoi capelli non hanno bisogno del balsamo...fioredelmale ha scritto:la maggior parte dei balsami me li ammoscia, e questo è uno dei pochi che invece non lo ha fatto.
hai provato a non usarlo affatto?
in ogni caso, io per contrastare un po' l'effetto "appesantimento" da balsamo (lo uso per la necessità di sciogliere i nodi assurdi che la mia chioma pagliosa produce in quantità) faccio sempre un bel risciacquo con acqua e aceto (o acqua e limone) e devo dire che tutti i residui vanno via perfettamente.
però devo dire che, nonostante io abbia i capelli molto secchi, quando non uso il balsamo vengono più lucidi e morbidi.
Si, ci ho provato, e sono diventati paglia... ho trovato equilibrio nell'usare il balsamo una volta alla settimana massimo, e faccio gli impacchi solo se i capelli sono effettivamente sciupati.red ha scritto:forse i tuoi capelli non hanno bisogno del balsamo...fioredelmale ha scritto:la maggior parte dei balsami me li ammoscia, e questo è uno dei pochi che invece non lo ha fatto.
hai provato a non usarlo affatto?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho visto che questa domanda era già stata fatta sul post di un INCI (che ora non ritrovo più, sorry ), ma nessuno aveva risposto: cosa ci fa questo abbinamento Cetearyl Sulfate & Sodium Lauryl Sulfate nei balsami Lush???
Per quel poco che ne so io, il Sodium Lauryl Sulfate sgrassa tanto e lo mettono nei prodotti lavanti...
Per caso l'abbinamento con il Cetearyl Alcohol cambia qualcosa?
Scusate l'ignoranza
Per quel poco che ne so io, il Sodium Lauryl Sulfate sgrassa tanto e lo mettono nei prodotti lavanti...
Per caso l'abbinamento con il Cetearyl Alcohol cambia qualcosa?
Scusate l'ignoranza
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Interessa anche a me questa cosa: che abbinamento e' questo? esperti?witch_d ha scritto:Per quel poco che ne so io, il Sodium Lauryl Sulfate sgrassa tanto e lo mettono nei prodotti lavanti...
Per caso l'abbinamento con il Cetearyl Alcohol cambia qualcosa?...
E a te, Frodo Baggins, io dono la luce di Eärendil... possa essere per te una luce in luoghi oscuri quando ogni altra luce si spegne.
cetearyl alcohol & sodium lauryl sulfate è una miscela emulsionante molto efficace e biodegradabile; è vero che il sodium lauryl sulfate sia molto aggressivo per la pelle, ma dipende da quanto ne metti e da che cosa c'è in formula; qui è usato come emulsionante (quantità minima, tra l'altro ci sno emollienti che blandiscono la sua forza sgrassante) e non come tensioattivo primario per cui non c'è problema.
Buona domenica.
Buona domenica.
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
mmm
Io lo sto usando questo balsamo... E' vero che non è proprio naturale in tutti i suoi componenti, ma ho pensato: visto che i prodotti naturali sono all'inizio della formula, forse è abbastanza buono... è così o non ho capito come si legge l'INCI ?!
Vi dirò, io mi sto trovando molto bene, almeno per i miei capelli un balsamo così leggero va benissimo. Non mi ingrassa la cute e lascia le punte morbide (e ho i capelli lunghi )
Purtroppo si non è per niente economico... quindi lo comprerò una volta ogni tanto (perchè l'odore di limone misto alle alghe mi fa impazzire )
Vi prego non bocciatelo
Vi dirò, io mi sto trovando molto bene, almeno per i miei capelli un balsamo così leggero va benissimo. Non mi ingrassa la cute e lascia le punte morbide (e ho i capelli lunghi )
Purtroppo si non è per niente economico... quindi lo comprerò una volta ogni tanto (perchè l'odore di limone misto alle alghe mi fa impazzire )
Vi prego non bocciatelo
-
- novellino
-
- utente
-
- utente
-
- utente
Ammetto che quando lo applico e poi sciacquo i capelli non li lascia morbidissimi, però quando li asciugo sono lucidi e morbidi e l'odore che lascia sui capelli..mmmmm!!!!!!! Lo adoro!! Un mix di rosmarino-limone...non so, ma mi piace!! Per districare districa secondo me..si che io ho i capelli mossi ma abbastanza corti, sopra la spalla, quindi non ho bisogno poi di districarli molto!
EDIT: allora la mia bottiglietta sta per finire e mi dispiace perchè infondo mi piace, ma non vorrei ricomprarlo perchè è caro secondo me...la cosa che più mi piace è la lucentezza che lascia..dite che se faccio un infuso di fiori di lavanda, rosmarino, aggiungo qualche goccia di olio essenziale di limone e anche un pò di succo di limone fresco e lo uso come ultimo risciacquo ho lo stesso effetto? Credo siano questi gli ingredienti che rendolo lucidi i capelli... diciamo come alternativa al classico acqua e aceto/acqua e limone...
EDIT: allora la mia bottiglietta sta per finire e mi dispiace perchè infondo mi piace, ma non vorrei ricomprarlo perchè è caro secondo me...la cosa che più mi piace è la lucentezza che lascia..dite che se faccio un infuso di fiori di lavanda, rosmarino, aggiungo qualche goccia di olio essenziale di limone e anche un pò di succo di limone fresco e lo uso come ultimo risciacquo ho lo stesso effetto? Credo siano questi gli ingredienti che rendolo lucidi i capelli... diciamo come alternativa al classico acqua e aceto/acqua e limone...