Ecco il link all'articolo originale, con foto del prima/dopo.
http://www.associatedcontent.com/articl ... tml?cat=69
guardate anche la pagina 2.
traduco:
la ricetta schiarente tutta naturale:
Dopo aver usato hennè sui miei capelli per circa un anno il mio rosso aveva si era scurito notevolmente. Amavo il colore, ma ho deciso che volevo tornare al mio naturale rosso di una tonalità più chiara. Ho scoperto la ricetta del il miele come schiarente su un post della Long Hair Community, ed ho iniziato a sperimentare come schiarire i miei capelli col miele.
Ecco la ricetta attuale che dà il massimo dei risultati. Potete vedere i miei risultati nell'immagine a sinistra. Nella foto finale ho appena tagliato i capelli, ed è per questo che sembra così molto più corti.
Gli ingredienti
1 / 2 tazza di miele grezzo non cotto (miele Jarrah funziona meglio)
1 1 / 2 tazza di acqua distillata
1 cucchiaio di cannella in polvere o cardamomo
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
Saran Wrap
(non tradotto, ma che cavolo è?)
cuffia da nuoto
Come funziona
Miele e cannella sono entrambi agenti di perossido naturale. Quando combinati insieme contribuiscono vivacizzare l'hennè e persino coloranti chimici commerciali. Il miele agisce come un perossido solo tramite la diluizione, ed è qui che l'acqua distillata entra in gioco. Alcune persone hanno dichiarato di utilizzare l'acqua del rubinetto nelle loro ricette con il miele, ma non hanno avuto lo stesso successo.
Cardamomo, cannella e olio extra vergine di oliva sono booster per il perossido.Diversi mieli producono quantità diverse di qualità perossido, uno o più booster di perossido sono raccomandati. Cardamomo, cannella e olio extra vergine di oliva sono 3 che possono essere combinati nella ricetta senza effetti negativi sui capelli. Attenzione, la cannella in polvere è nota per provocare qualche prurito e arrossamento. Per la maggior parte delle persone il rossore scompare entro pochi minuti ed il formicolio è simile a schiaffi da soli con il dopobarba. Un patch test sulla pelle è raccomandato.
In questa ricetta al miele, è meglio se lasci riposare il mix per circa un'ora prima dell'applicazione, per consentire i livelli di perossido di essere rilasciati. E 'possibile consentire al miele di rilasciare i livelli di perossido mentre è sui capelli ma non vi è alcuna garanzia che ciò avverrà in modo uniforme in queste condizioni.
Per ricoprire i capelli con la ricetta di miele si può utilizzare una bottiglia applicatore, un flacone spray o una spazzola. Ho provato a versarla sopra la mia testa e ho perso un po 'della ricetta giù per lo scarico.
Quando i tuoi capelli sono rivestiti con la miscela di miele, è necessario avvolgere la testa in involucro Saran
(?) e mettere su una cuffia. La ragione di questo è perché i tuoi capelli devono rimanere umidi durante la fase di decolorazione.
Se necessario, potete spruzzare i vostri capelli ogni qualche ora. Se il capello comincia ad asciugarsi i risultati possono non essere ottimali come li volete.
Poichè la ricetta miele è tutta naturale può essere lasciata sui capelli per uno ora o tutta la notte notte con nessun danno al capello. La cannella può lasciare i capelli un pò induriti, ma può essere risolto facilmente da un paio di lavaggi. Se si fà fatica a rimuovere tutto l'olio extra vergine di oliva dai capelli allora si può ridurne la quantità della metà.
Ho fatto 3 trattamenti al miele e anche se i risultati sono lievi infatti vedo l'hennè più vivace e i capelli più chiari. Ho in programma di fare un paio trattamenti di miele di più in futuro, siccome sto cercando di ottenere un rosso tra una fragola bionda
(???) e un rosso fiamma arancione. Non si può pretendere di passare da nero a biondo platino in un solo trattamento, ma anche coloro che hanno henneato i capelli con indigo, possono raggiungere un colore più chiaro.
Per un elenco dei mieli che funzionerà per schiarire i capelli vedere questo link.
http://forums.longhaircommunity.com/sho ... =856itamin
Sono d'accordo con Trilly però: se sembra meno aggressivo di una decolorazione dal parrucchiere, è soltanto perchè è estremamente graduale.