Miche quasi glitter da rendere ombretti

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Miche quasi glitter da rendere ombretti

Messaggio da tagliar »

Ho alcune miche o pigmenti (chiamatele come volete) che sembrano quasi dei glitter, infatti se usate da sole come ombretti non aderiscono alla palpebra e al minimo accenno di sfumatura col pennello se ne vanno via.

Ieri ho provato a mischiarle un po' con vari additivi che ho visto vengono usati negli ombretti, ma il risultato non cambia (a parte il fatto che il colore si "diluisce", essendo tutte queste polverine bianche).

Ho a disposizione:
- argilla bianca (caolino)
- talco
- magnesio stearato
- magnesio carbonato
- biossido di titanio

Qualcuno sa darmi qualche dritta per riuscire ad ottenere qualcosa di buono? :)
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

mah....ho idea che la cosa migliore sia usare un primer per ombretti e picchiettarcele sopra. Se ho capito bene cosa sono mi sa che saranno sempre troppo grosse per poter beneficiare delle polveri adesivanti. :?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Il primer lo uso, ma sopra il primer di solito ci metto un altro ombretto e poi queste miche sopra all'ombretto, ma davvero si attaccano proprio poco e guai se viene l'idea di sfumarle... se ne vanno tutte.

Quella con cui ho fatto delle prove ieri è questa di TKB trading:

Sparkle Blue
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Marshmallow

Messaggio da Marshmallow »

Non riesci nemmeno ad utilizzarle con un pennello leggermente bagnato, sulla palpebra anche essa leggermente bagnata? Io ho seguito questo consiglio di Scintilla per i glitter, e devo dire che non ho avuto grossi problemi, nonostante l'inesperienza..! Ho trovato utilissimo il suo tutorial sui glitter in dritte cosmetiche; prova a dare un'occhiata, magari trovi qualche idea..!
;)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

oppure pennello bagnato con la soluzione di acqua e glicerina....magari ci spruzzi appena appena la soluzione poi prelevi la mica magari picchiettando e sempre picchiettando la stendi..piano piano piano.
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Ho provato a mettere un pochino di mascara trasparente (che altro non è che un gel) sulla palpebra e picchiettarci sopra la polvere, ma non è che sia venuto benissimo.
Magari è la mia inesperienza, però speravo di riuscire a risolvere in altro modo. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

eh, immagino...

guarda, tempo fa aggiunsi un ombretto fatto con mg stearato ad una mica glitterata, credo simile come "pezzatura" alla tua e l'effetto e'....ombretto ben adeso alla pelle e mica evanescente.
Alla fine cose cosi' meglio metterle appena sopra la base e tentare di sfumare il resto attorno....

Poi magari passa di qua la Lola e le viene l'idea geniale! :D:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

non centra nulla, ma sto giusto facendo un ordine da tkb e sto prendenso quelle miche quasi glitter :D: (ma ho talmente tanta roba nel cestino che le spese di spedizione sono a 46 dollari, devo togliere roba :? )
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47663
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Prova a fare un ombretto compattato. Adesso non mi ricordo la formula che uso, comunque metà Mg stearato e metà mica dovrebbe venire bene, compattare con caprilico caprico, dicaprylyl ether ed alcool. Per l'adesività, indispensabile applicarlo con il pennello bagnato. Se il problema sono pure le macchie una puntina di titanio biossido rende il colore più coprente ed uniforme, e lo schiarisce di niente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

tagliar,io ho provato a fare degli ombretti liberi mettendoci dentro uno zinzino di glitter presi da scintilla,il problema è proprio che non li devi sfumare o se ne vanno.
se applico questi ombretti sopra un ombretto cremoso stanno lì.
ti consiglio di sfumare bene la base di ombretti cremosi e poi applicare poco alla volta il tuo ombretto con lo sparkle,facendo come ti consiglia lucrezia(applichi e premi un poco con il pennello o con la punta delle dita).

anche se bagni la palpebra già "ombrettata" con la soluz di acqua e glicerina,e sopra metti il tuo sparkle pigiando un po',resta lì.
però se usi il pennello bagnato per prendere il pigmento a grana grossa,quello ti resta sul pennello e sulla palpebra si attacca niente o malissimo,ho provato con quelli della MAC con il pennello bagnato... uno schifo! invece mettendoli asciutti sulla palpebra umettata si appiccicano da dio.

oppure provi a farci un ombretto cremoso
:) (e poi mi passi la ricetta.. :D: )
Chiara
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

Di ombretti cremosi non ne ho, ho solo polverine e 3 ombretti compatti.
Ho capito che con queste polveri molto glitterate non c'è molto da fare: o le metti in modo che stiano appiccicate oppure se ne vanno per i fatti loro. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
deepwater
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/12/2010, 14:34
Località: Napoli

Re: Miche quasi glitter da rendere ombretti

Messaggio da deepwater »

ciao ragazze, ho lo stesso problema, solo che a disposizione ho il talco cosmetico(ingredienti:talco burro di karitè cera alba e cera candelilla), il caolino e l'ossido di zinco, ho provato a mischiare un po' tutte queste cose e viene un ombretto mooolto chiaro.. le prove per una giornata intera non le ho fatte, l'ho tenuto due ore ed è rimasto bene, solo che appunto se si prova a sfumare miiiii :miii: tragedia! :fangule: uffi ho comprato un sacco di miche, il modo per farle aderire ci DEVE essere XD senò mi sparo :P :toilet: e non ho il caprilico caprico nè il dicaprylyl ether.. brutta storia eh? :lol:
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miche quasi glitter da rendere ombretti

Messaggio da tagliar »

Io ci ho rinunciato. :?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Avatar utente
deepwater
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/12/2010, 14:34
Località: Napoli

Re: Miche quasi glitter da rendere ombretti

Messaggio da deepwater »

io ho fatto una cosa... allora ho prima messo un po' di talco cosmetico di aromazone un po' di caolino e amido e ho mischiato con un po' di mica, poi ho compattato con olio di jojoba ed è venuta una cosa + che carina... devo solo provare la resistenza.. quando esco ci provo e vi faccio sapere.. intanto su facebook alla pagina di carlitadolce ho postato le foto.. sono shadowa bear su facebook =)
Immagine
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19769
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Re: Miche quasi glitter da rendere ombretti

Messaggio da tagliar »

Io non ho provato a compattarla ma l'ho solo mischiata con degli eccipienti, ma nulla è cambiato, a parte che la mica si schiarisce.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)