Fluido smeraldo anche detto Hulk

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Fluido smeraldo anche detto Hulk

Messaggio da Eau Lente »

Ennesimo fluido viso...lo so. ma mi andava di testare la spirulina ed i dispenser airless di AZ 8)

FASE A

xanthana 0.1
carbomer ultrez 0.2
glicerina 2
estretto idroglicerinato di cetriolo 1
idrolato hammamelide 10
idrolato cassi9s 10
acqua a 100

FASE B

Abil care 1.5
dicapryl ether 1
olio enotera 0.5
olio albicocca 0.5
olio borragine 0.5
olys 0.5
tocoferolo 1.5
olio di argan 1
dry flo 1

FASE C

sk influx 2
nano lipidi antiossidanti 3ù
fluido ace 1
allantoina 0.5
soluzione sodio jaluronato 2
proteine della seta 0.5
proteine del grano 0.5
Zi cao 2
te verde in polvere 0.5
estrattto mortillo in polvere 1
estratto secco spirulina 1
sodio ascorbil fosfato 0.5

phenonip 12 gocce
profumazione te verde+fresh tea+mango vanille

Prima ho fatto i due gel ma con sola acqua demineralizzata (normale che il gel di carbomer mi rimanga sempre un acquetta sporca??!!). uniti i due gel e frullato con aerolatte (troppe bolle ma su 100gr con il minipimer non funzia bene :evil: ). Nel frattempo ho stemperato l'allantoina nel gel di jaluronato e nei restanti liquidi (cassis+hammamelide+cetriolo) la spirulina ed il mirtillo. Unito gli oli e stemperato il dry flo. Mescolato emulsionante cpon oli e messo B in A. mescolato bene e frullato con il minipimer. fattpo un brodone degli altri attivi e mescolato tutto piano piano (C in A+B).
Il tutto è risultato verde smeraldo super colorato... panico....era liquido... aggiunto grazie ad un uccellino :firu: un poca di xanthana dispersa in glicerina e pochissima acqua (credio ancora uno 0.1). Stemeparto con un pò di fluido e poi unito al tutto e frullato. Ancora nonn capisco cosa me lo abbia lasciato così liquido :mah:
Post correzione il tutto era perfetto ma... e il ph??!! Le cartine immerse nella crema diventavano belle verdi.. lo stesso uccellino mi ha fatto mettere 10gr dio acqua e 1gr di crema e misurare il ph: 5.5 grande felicità :fiesta:

Testato sul braccio.. si assorbe bene. Liscio, non colora la pelle come temevo (effetto hulk :r: )e mi sembra davvero confortevole. mi sono tenuta bassa con i grassi visto che è per me (pelle mista) e per la mia testimone che ha la pelle untuosa :?

Vediamo la sua recensione come sarà :)

Secondo voi come mai mi è venuto liquido PRIMA dell'aggiunta della fase C?

foto:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Eau Lente il 17/08/2010, 11:19, modificato 1 volta in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

il carbomer ti resta acquetta perchè non correggi il ph. è quello ultimo preso qui sul forum?
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Per forza doveva venirti liquido: hai messo sei grammi scarsi di oli, tutti liquidi; niente burri, niente cere, poco carbomer e non basificato :)

Ma è bello lo stesso :D:
Che cos'è Zi Cao? E' un nome bellissimo!
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

@athena: no è quello preso con lola. Ultrez 21 ma forse è lo stesso dell'ultimo ordine? Avete ragione. Mai messo la soda perché correggo sempre il ph alla fine.. In questi casi sarebbe neglio farlo prima?

@galatea:niente burri e cere perché ho usato tinovis e quindi ho fatto tutto a freddo :)
Venuto un fluido come da programma ma tinovis ad 1.5 è troppo poco?avrei dovuto mettere anche abil care?nell'altro fluido che avevo fatto non lo avevo messo ed era perfetto. Uff.
Zi cao lo aveva provato anto nei dopo sole. Ed io che sono una fedele discepola l'ho copiato. Chissà se fa solo poesia oppure un minimo funge come lenitivo antiox...
Avete visto che colore pazzesco ha dato la spirulina? Per ora non mi tinge la faccia ma non vorrei mirinanesse un sotto tono verde :oo:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

si l'utrez 21 se non lo correggi resta una poltiglietta schifida. infatti la prima volta che l'ho usato non pensando al ph ho buttato tutto perchè pensavo di rovinare la crema.

quando lo faccio io non è solo che resta acquetta e che restano tutti pezzettini di gel sospesi nell'acqua.....perciò io correggo subito per non compromettere l'emulsione

poi con la fase C qualcosa può essere cambiato nel ph e quindi è cambiata anche la consistenza....magari è lo stesso, però io preferisco correggere e vedermi il bel gel piuttosto che fare l'emulsione con la poltiglietta
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

athenapose ha scritto:si l'utrez 21 se non lo correggi resta una poltiglietta schifida. infatti la prima volta che l'ho usato non pensando al ph ho buttato tutto perchè pensavo di rovinare la crema.

quando lo faccio io non è solo che resta acquetta e che restano tutti pezzettini di gel sospesi nell'acqua.....perciò io correggo subito per non compromettere l'emulsione

poi con la fase C qualcosa può essere cambiato nel ph e quindi è cambiata anche la consistenza....magari è lo stesso, però io preferisco correggere e vedermi il bel gel piuttosto che fare l'emulsione con la poltiglietta

esatto... era una poltiglietta ma senza pezzi perchè dopo la prima frullata si *liscia* bene bene... mescolandolo poi alla xanthana viene un bel gel liscio ma liquidino e quando aveva fatto la primna cremina della mia vita con la Capa avevamo corretto il ph solo alla fine... quindi sono abituata a lavorare con la poltiglietta e via ma la prossima volta tenhto anche con questa strada... la fase C gli cambia il ph ddi certo e temo semèpre che mi smolli così tanto il carbomer da compromettere tutto...

Piccolo aggiornamento: mi sono passata il tonico sul viso e... sull'ovatta ho visto un poco di residuo verdastro. Appena appena ma c'è. Sta spirulina mi sa che la dovevo mettere a meno dell'1% altrimenti un pò colora.... :evil:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

tieni conto che questo carbomer è più resistente di quello che usavamo una volta quindi dovrebbe essere meno sensibile ai vari smollamenti (così almeno dice la scheda tecnina)....
con quello che io usavo precedentemente appunto non correggevo perchè ci pensava la fase C a riequilibrare il ph, con questo come ti dicevo non ho mai provato...però a me sembra che anche frullando mi restano tutte i pezzettini :mah:
la prossima volta riprovo a frullare vistro che ho anche il mixer nuovo più potente

ma sul viso sei verde :D: o solo sul dischetto?
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

hahaha :D: non sono verde... ma sul dischetto un pochino si.. più un verde marcio che lo smeraldo.. mah vediamo se nel lungo èperiodo divento di colori strani :twisted:

Sperimao di no..
non ho trovato ricette con la spirulina quindi ne ho messo un 1% a *sentimento*. Sarò remineralizzata da paura :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

ma la spirulina non ti puzza tantissimo?? [smilie=eusa_sick.gif]
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

M&E ha scritto:ma la spirulina non ti puzza tantissimo?? [smilie=eusa_sick.gif]
No a dire il vero non ho sentito alcun odore se non quello abbastanza forte del cassis... La tua puzza??
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Chris
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 2194
Iscritto il: 15/11/2008, 14:39

Messaggio da Chris »

Con la spirulina ci ho rovinato una crema, era diventata verde ramarro. Ho provato a usarla lo stesso ma tra il colore e l'odore era insopportabile. Non ti brucia?

Io da allora la uso a microspizzichi.

La storia del pH invece non mi convince... Diluendolo dovrebbe alterarsi, avevo letto da qualche parte che qualcuno diceva di no...ma a me il dubbio rimane... :mah:
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova solo scuse.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

non pizzica per ora ma l'ho messa solo ieri sera e questa mattina. Testata anche in zone delicate come interno braccio e coscia:) il colore è davvero bello ma troppo intenso. Credo che 0.5 o anche meno potesse bastare ma... A quel punto mi faceva solo poesia. Per il ph mi sono affidata come sempre a fonte autorevole ossia la capa. Dici che può essere sballato? Da cosa?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

si la mia puzza tantissimo :?
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

M&E ha scritto:si la mia puzza tantissimo :?
Ma di cosa?? :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Io ho l'integratore in compresse, e puzzano abbastanza, di...mare, diciamo, per essere carini. Tra quelle e le altre di succo di cozza verde che sto prendendo, tra un po' mi viene la coda di pesce
:risat:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

galatea ha scritto:Io ho l'integratore in compresse, e puzzano abbastanza, di...mare, diciamo, per essere carini. Tra quelle e le altre di succo di cozza verde che sto prendendo, tra un po' mi viene la coda di pesce
:risat:

:risat: mi fai morire! La mia direi che non ha alcun odore particolare ma è anche vero che ho un olfatto fine ma particolare... Lavo i capelli con le erbe da un paio di anni ormai e le trovo sublimi... Il mio vicino di scrivania mi chiede OGNI due giorni se mi sono lavata i capelli visto che c'è tanto odore di listerizia :maah: altri dicono di sentire curry ecc. Eppure io non sento per nulla questi odori. Mah mah. Chissà come vado in giro.. Faccia verde ne odore di alghe misto a curry? :twisted:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Ma sai, gli odorati sono una cosa strana e personale. Il mio non è finissimo, visto anche che sono una fumatrice supercronica, ma riesco a scovare odore di pesce anche dove per altri son solo rose e viole
:D:
Poi son cpace di scambiare il profumo di tartufo per puzza di gas
:risat:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

8) fumatrice numero 2 a rapporto :firu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

fumatrice numero 3 a rapporto :firu:
il mio ragazzo dice che puzza di mangime per pesci :oo: a me fa solo schifo non ricorda un odore particolare..puzzaaaaaaaaaa
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

ma hai anche tu quella di Az?
perchè davvero non sa di pesce... dopo la vadoa snasare nuovamente :mah:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)