Ardes - informazione e commenti

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Ardes - informazione e commenti

Messaggio da giulyetta84 »

Immagine

Doccia Scrub Argan 2 in 1 - con gusci di Argan ed estratto di Tè Bianco
Confez. da 200 ml circa 11 euro.

Profumato gel doccia-scrub con Tè Bianco e gusci d'Argan per unadetergenza con effetto scrub. E' a ph fisiologico.
Non contiene SLS e SLES.
Non contiene coloranti sintetici.
Non contiene derivati animali.



Ecco un altro acquisto della linea Ardes (ammetto che questa marca mi invoglia parecchio...!). Mi ispirano molto i loro prodotti a base di Argan e quelli con Aloe. Peccato non sia riuscita a trovare nei forum quasi nulla relativamente ai loro INCI (penso sia perchè sono dei nuovi prodotti)per cui nell'attesa mi arrangio da me........ :mah:

:roll: Questo prodotto non mi ha convinta e non credo lo riacquisterò. E' un gel semitrasparente contente dei granuli marroni, abbastanza consistenti ma in quantità limitata. Per cui ha un azione esfoliante molto bassa e il gel si sciaqua con difficoltà dopo averlo applicato. Ho provato ad insistere nel massaggio per ottenere dei risulktati, ma davvero i granuli sono pochi e lo trovo quindi poco efficace.... ufffaaaaaaaaa!

Ciao a tutte!!!!!

Giulia
Ultima modifica di giulyetta84 il 14/08/2010, 16:23, modificato 1 volta in totale.
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Messaggio da giulyetta84 »

Ciao a tutte!

Immagine

Ardes Olio Ricco di Mandorle Aloe
impreziosito con oli di avocado, rosa mosqueta, jojoba, macadamia, burro di karitè, borragine, vinaccioli, olio di oliva

"I preziosi oli vegetali, i più ricchi delle migliori proprietà cosmetiche, in un unico prodotto da oggi anocra più efficace grazie alle straordinarie proprietà dell'estratto di aloe.
Usa Olio Ricco Aloe quotidianamente secondo le tue esigenze e la tua fantasia.
Dopo il bagno un breve e delicato massaggio darà nuovo vigore ed infinita morbidezza. Ottimo per ogni tipo di massaggio. Grazie alla sua particolare formulazione Olio Ricco Aloe è adatto per ogni tipo di pelle da quella delicata del bambino a quella della donna nel magico momento della gravidanza. La bibliografia cosmetica riconosce singorlarmente ai preziosi componenti di Olio Ricco Aloe molte proprietà tra cui le seguenti: coadiuvante antismagliature, nutriente, addolcente ammorbidente, lenitiva, rinfrescante restitutiva doposole, coadiuvante per la prevenzione delle screpolature della pelle. "


Ho acquistato un paio di giorni fa questo prodotto e ne sono entusiasta! Pagato € 11,80 per la confezione da 250 ml e ne basta davvero pochissimo!
Ha un profumino delizioso che adoro, sa' di "piante", molto naturale e rilassante. Lascia la pelle morbida e delicatamente profumata, ben idratata; ovviamente impiega del tempo ad assorbirsi completamente.
Spero possa essere valido anche per la mia follicolite (cronica) nei polpacci dove ho bisogno di sostanze idratanti (molto) ma non occlusive.
Inoltre volevo un prodotto di qualità, con un buon INCI per idratare la pelle del corpo d'estate, quando è più stressata da sole e mare. Per il momento mi trovo bene, vedremo col tempo!
Ho un'unica perplessità, dovuta al fatto che questo olio è composto di tanti tipi di oli, non vorrei che si dimostrasse, col tempo troppo pesante ed occlusivo per la pelle.
Qualcuna l'ha già provato? Come vi trovate?

Grazie a tutte!

Giulia
:fiesta:
giulyetta84
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/08/2010, 16:12
Località: Treviso

Ardes Gel Detergente & Scrub 2 in 1

Messaggio da giulyetta84 »

Immagine


Ardes Gel Detergente & Scrub 2 in 1
con acido glicolico e bardana

Pelli Miste o Grasse
Speciale Viso e Corpo - Non secca la pelle

"Delicato scrub viso e corpo per pelli miste, grasse o impure. Con effetto detergente. Gel scrub ha ph leggermente acido. Con estratto di bardana, microsfere, alfaidrossiacidi e acido glicolico. "


Ho acquistato questo prodotto circa 2 settimane fa, mi sembra il costo fosse di circa 10-11 € per 200 ml.
L'ho acquistato per detergere ed esfoliare il mio viso, ho la pelle mista e un pò impura.
Il suo colore è verde chiaro con microgranuli, è molto delicato, l'odore è leggerissimo, quasi impercettibile. Lo uso solo per il viso, credo non sia abbastanza esfoliante per il corpo, è davvero soft e i granuli sono proprio micro.
Mi ci trovo bene, mi lascia un senso di freschezza, pulizia e luminosità dopo averlo usato. L'acido glicolico è a metà inci come posizione pertanto non mi ha dato alcun problema nell'esposizione al sole. Credo proprio che lo riacquisterò appena termina!

Mi piacerebbe sentire comunque le opinioni di chi l'ha provato!


:fiesta:
Giulia
sarinella
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2010, 17:46
Località: Milano

Re: Ardes - informazione e commenti

Messaggio da sarinella »

Non conosco bene questa marca, vorrei sapere se qualcuna ha provato la linea corpo "Latte ricco alla mandorla" (6 profumazioni: muschio vanigliato, mandorla, frutti d'oriente, tea d'africa, muschio bianco e muschio e mora).Consistenza? profumazione? il prezzo si aggira sui 9,50 per 300ml. Prima di acquistarlo volevo avere qualche impressione da chi l'ha provato. Purtroppo non mi hanno dato campioncini (anche perchè non avrei postato ovviamente...) quindi sarò grata per qualsiasi indicazione. Grazie!!!
moorea
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 30/01/2011, 11:21

Re: Ardes - informazione e commenti

Messaggio da moorea »

Io non capisco tanto le differenze tra gli Oli ricchi... ad esempio quello aloe vs argan vs tea tree, nella descrizione hanno tutti gli stessi olii nella stessa successione...