Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Dal sito:
Crema ad azione lenitiva ed idratante, per pelle sensibile e/o disidratata
Crema viso e corpo di pronto assorbimento ad azione emolliente, idratante e lenitiva. Consigliata nell’uso quotidiano per pelle secca, molto sensibile ed in tutte le condizioni di alterata reattività cutanea.
Inci: Aqua, Cetearyl Ethylhexanoate, Simmondsia Chinensis, Cetearyl Alcohol, Olea Europea Oil Unsaponifiables, Pentylene Glycol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glycerin, Panthenol, Dimethicone, Bisabolol, Glycyrrethic Acid, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Glucoside, Persea Gratissima Oil Unsaponifiables, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Lecithin, Oryzanol, Allantoin, Xanthan Gum, Stearyl Alcohol, Cholesterol, Peg-100 Stearate, C13-14 Isoparaffin, Glyceryl Stearate, Polyacrylamide, Laureth-7, Parfum, BHT.
-
- Grande Capa
A parte il fatto che ho dovuto leggere due volte per capire il significato intrinseco di quello che intendevano , è una buona crema, fatta bene, emolliente, idratante e lenitiva. Non è naturale ma neanche mostruosamente sintetica, io la promuovo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
No no, alla fine ho capito;
Decortil-C Crema è un coadiuvante cosmetico, di pronto assorbimento, per tutte le controindicazioni di alterata reattività cutanea.
significa:
Decortil-C Crema è un cosmetico leggero per pelli sensibilizzate.
Decortil-C Crema è un coadiuvante cosmetico, di pronto assorbimento, per tutte le controindicazioni di alterata reattività cutanea.
significa:
Decortil-C Crema è un cosmetico leggero per pelli sensibilizzate.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
-
- utente
Sto leggendo moltissimo il forum, sono alla ricerca di una cremina per la mia pelle. Mista, reattivissima, pori dilatati in zona T, tendenza ad impurità.
Cerco un prodotto che idrati e non mi infiammi la faccetta, questo sembrerebbe adatto.
Vorrei sapere se è comedogeno o contribuisca a dilatare pori e a far fiorire le impurità.
Per il momento ho sospeso tutto, mi limito a lavarmi la faccia. Una soluzione drastica ma necessaria perchè la mia pelle non *riceveva* più niente. Ora però urge un idratante (non posso ordinare niente da internet).
Cerco un prodotto che idrati e non mi infiammi la faccetta, questo sembrerebbe adatto.
Vorrei sapere se è comedogeno o contribuisca a dilatare pori e a far fiorire le impurità.
Per il momento ho sospeso tutto, mi limito a lavarmi la faccia. Una soluzione drastica ma necessaria perchè la mia pelle non *riceveva* più niente. Ora però urge un idratante (non posso ordinare niente da internet).
-
- Grande Capa
-
- utente
-
- Grande Capa
Ma proprio in pieno inverno vi mettete a fare digiuno? Vai a comprare la crema che va a finire che ti si secca troppo la pelle! i digiuni si fanno d'estate
...perchè io VI VEDO
-
- utente
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
io uso questa crema dato che mi è stata diagnosticata la dermatite seborroica, è molto buona e mi dura tantissimo...però vorrei sapere: secondo voi, ora che è estate ed io vivo in sicilia quindi caldo da morire ....questa crema va bene anche per il periodo estivo? o è troppo pesante? grazie mille! :yuhu:
-
- utente avanzato
Re: Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema
Mi è stata prescritta oggi dal dermatologo come "tampone" per altri prodotti più aggressivi che dovrò usare la sera per combattere l'acne... Vi farò sapere come mi trovo e se negli anni è cambiato l'inci (domani andrò a comprarla). Spero davvero non duri così poco come ho letto, altrimenti per curare l'acne mi ritroverò al verde!
-
- utente avanzato
Re: Idi Farmaceutici - Decortil-C Crema
Anche a me la prescrissero per una lieve dermatite attorno al naso, che ho risolto poi con olio di neem (il dermatologo mi aveva detto che era incurabile e che poteva solo evitare di farla espandere ma non regredire. Mah). Solo che costa tanto! Ora che ho cominciato a spignattare ho messo alcuni degli attivi indicati in una mia cremina e sta funzionando benissimo, togliendo gli ultimi strascichi di rossore :D così risparmio, ma soprattutto evito isoparaffina e BHT...