Make up: fondotinta o cipria?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Make up: fondotinta o cipria?

Messaggio da Chiara2 »

Ragazze ma noi ci occupiamo anche di queste cose?? Ve lo chiedo perché con l'arrivo del freddo (che corrisponde all'arrivo del mio pallore più totale) devo procedere con l'aquisto per quest'anno. Voi cosa mi consigliate? Fondotinta (compatto, liquido....) o cipria? Dev'essere un minimo coprente, deve darmi un po' di colore ma non deve ostruire la pelle che già fa pietà di suo. Ho pelle mista con punti neri e compagnia bella. Cosa mi suggerite? Se potete ditemi anche la marca precisa...

baci
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Potrei stringerti la mano... non passa giorno che qualcuno non mi ribadisca che sono bianca come un cadavere... ma non c'è niente da fare... il fondotinta (a prescindere dal suo far bene o meno) non lo reggo, mi da proprio fastidio.
E sai che faccio!?!? io me ne frego... due spennellate di mascara e una passata di burrocacao (giusto per dare quel tocco di visino sano!) e me ne vado in giro allegra e beata con la mia faccia bianca... nella migliore delle ipotesi mi hanno detto che sembro una bambola di porcellana! :D:
In ogni caso io non demonizzerei così tanto la pelle chiara... è una caratteristica così come la pelle olivastra... certo, bisogna valorizzarla un po' altrimenti si rischia di sembrare dei cadaverini ambulanti... ma non credo sia sempre necessario cospargersi di ceroni e quant'altro! :D
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Anche io non trovo poi così tanto male il viso chiaro....solo che il mio pallore é più che altro da malaticcia...e non é un granché. Oltretutto ho le occhiaie e quindi sembro un po' a un panda...Comunque neanche io ho intenzione di mettermi strati di cerone...magari qualcosa di leggero che uniformi un po' il colorito e nasconda le varie imperfezioni.....
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Si anch'io spesso sembro piuttosto una mummia che cammina ma raramente ho le occhiaie... e con qualche altro accorgimento riesco a dare un po' di vitalità all'insieme.
Un velo di cipria per uniformare l'incarnato!?! Una spennellata di fard sulle guanciotte? Non so... sparo a caso, sono proprio poco acculturata in materia... magari fa più male del fondotinta... ma mi sembrerebbe, a occhio, più leggero del fondotinta....

(sento già che passerà di qui Lola per caso e mi farà il predicozzo per quanto detto qui sopra... lo so, lo so... non ci capisco niente di trucchi! :D: )
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

io amo i fondotinta di tipo liquido, e per fissare meglio il tutto ci "spenello" sopra un po' di terra d'estate e cipria d'inverno, ma poco... non mi piace l'effetto troppo mat.
quest'estate ho usato un fondotinta solare protezione 30 (mi vengono le macchie se espongo il viso al sole) della shiseido (c'era solo in 2 colori, ma uno dei due mi andava benissimo!!!)... una favola... adesso lo sto finendo e spero di trovarne uno di tonalità invernale ma consistenza simile.
:?
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Ma sono l'unica grezzona che non si trucca quasi mai... e che quando lo fa non mette che un po' di mascara e un velo di lucidalabbra trasparente!?!?
Me misera... mi sento uno schifio! :sick:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Eh no!! Guarda che sono così anche io....anzi....il mascara proprio non lo metto perché ho le ciglia lunghe già di suo....metto solo correttore per le occhiaie e brufoletti e un po' di terra qua e là per dare una sferzatina di colore. Raramente anche il rossetto e una riga di matita sopra gli occhi....
Per cui.......non sei sola!!!!!!!!!!!!!!
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

Io il mascara perchè ho le ciglia chiare che aumentano l'effetto malata unendosi al bianco della pelle (ma solo nelle grandi occasioni e quando mi sveglio particolarmente di buona luna e non sono in ritardo)! 8)
Però non posso vedermi con ombretti alcuni (ho gli occhi grossi e già il mascara fa fin troppo, sembrerei una persona con gli occhi fuori dalle orbite) nè con righe di eye liner o simili (ho la palpebra cicciona e sembrerebbe ch'io abbia preso un cartone in un occhio)....
E i rossetti... aihmè... una volta ho provato a mettermelo per gioco in casa... e ti lascio immaginare quale "complimento" mi fa hatto il mio moroso.... :pig:
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Io invece uso solo il fondotinta, per uniformare il colore della pelle e non sembrare la Pimpa: il mio è la cover cream zaic20 all'acido azelaico, in farmacia.
Non è eco né bio ma c'è di peggio, solo che non è coprente per niente (a dispetto del nome).
Per me va bene così, a me piace soprattuttola consistenza (è una crema compatta) ma esiste anche inversione fluida.

Per l'effetto "salute", di sera un po' di fard rosa sulle guance fa solo bene :D
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

Giu81 ha scritto:Ma sono l'unica grezzona che non si trucca quasi mai... e che quando lo fa non mette che un po' di mascara e un velo di lucidalabbra trasparente!?!?
Me misera... mi sento uno schifio! :sick:
bhe... se sei dell'81... anch'io alla tua età uscivo "acqua e sapone" o quasi.... poi.... dopo una certa età ho scoperto che stucco e pittura fa bella figura :D: :D ;)
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
barbara3
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 654
Iscritto il: 29/09/2006, 8:32

Messaggio da barbara3 »

se non sopportate il fondotinta, una passata di cipria uniforma l'incarnato, e una di fard in polvere o in crema sulle guanciotte dà un'aria tutta salute.

Mai sottovalutare il fard :D:
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

gigetta ha scritto: stucco e pittura fa bella figura :D: :D ;)
Bello!!! :D
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

Visto che si parla di fondotinta, ma solo a me succede che se lo tengo per più di 4 ore, la pelle poi si ostruisce da paura??? Uso il dermablend
Comunque come base uso il gel d'aloe della bioearth
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Manux ha scritto:Visto che si parla di fondotinta, ma solo a me succede che se lo tengo per più di 4 ore, la pelle poi si ostruisce da paura???
Non so che intendi con "ostruisce" ma secondo me, all'applicazione del fondotinta, la pelle è ostruita da subito.
Manux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 277
Iscritto il: 20/12/2007, 12:49

Messaggio da Manux »

No perchè se lo tengo circa 3 ore non succede niente, se vado oltre, dopo che mi strucco, mi ritrovo una marea di cistine infiammate o addirittura bubboni...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Manux ha scritto:.. mi ritrovo una marea di cistine infiammate o addirittura bubboni...
Ah, intendi questo per "ostruire".
La tua pare una reazione di tipo irritativo, dovresti cambiare prodotto/i.
parvin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 11:10

Messaggio da parvin »

ad usare il fondotinta tutti i giorni per mesi o anni si finisce che poi, anche volendo, non se ne potrà più fare a meno perchè a quel punto la pelle sarà come quella di un tòtano.
Ultima modifica di parvin il 30/12/2008, 18:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

Io uso tutto l'usabile :P fondotinta , cipria e fard + ombretti ( tutto rigorosamente Mineral ovviamente ) e la mia pelle non è mai stata meglio .
Io [no linguaggio sms] prediligo il fondotinta perchè la cipria non mi copre a sufficienza le macchie .
Immagine
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

mai usato fondotinta, l'effetto era pessimo e i classici in crema o fluido non ero capace a stenderli...
poi è arrivato il mineral e ora guai a uscire senza!!! :cin:
la cipria la metto solo come ritocco, ogni 100 o 200 anni :risat:
mi piace molto l'effetto delle finishing powder di funky fresh, cipria insomma ma mineral e leggermente coprenti.
non ho irritazioni nè brufoli o schifezze varie,il che è un miracolo... :D:
>sabina<
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2007, 17:09

Messaggio da >sabina< »

parvin ha scritto:ad usare il fondotinta tutti i giorni per mesi o anni si finisce che poi, anche volendo, non se ne potrà più fare a meno perchè a quel punto la pelle sarà come quella di un tòtano.
bah, io lo uso tutti i giorni [lo strucco sempre però :) ] e non ho notato nessun cambiamento. in ogni caso io prenderei un fondotinta, anche se leggerino.