Vitamina E in polvere: scioglierla?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
gattospaziale
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2009, 14:18

Vitamina E in polvere: scioglierla?

Messaggio da gattospaziale »

Salve.

Spero di non sbagliare sezione (caso mai mi sposto: avevo pensato all'angolo della spignattatrice ma solo i moderatori vi possono postare. O no?).

Venendo al dunque: Lola tempo fa mi conisgliava di sciogliere la vitamina E in polvere (marrrrria che cara!) in olio dando prima una scaldatina all'olio perché vi si potesse sciogliere compiutamente.

Data scaldatina e poi pure scaldatona ma non ne vuol sapere di sciogliersi, l'assassina :cry:

Dove sto sbagliando?
Suggerimenti?

Grazie :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

per cosa ti serve? se è per una crema non ti preoccupare che tanto poi frullando la polvere sparisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gattospaziale
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2009, 14:18

olio

Messaggio da gattospaziale »

Ciao Lola :)

Volevo farmi un semplice olio viso drogato di vitamina E, giusto per esagerare (da quando ho scoperto l'olio NEEM sono innamorata: perfetto per le pelli impure!).

Ho pure provato a fregarmene e a mettermi l'esito sul viso ma...granuloso (ovvio, no?).

Mò che faccio? :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il granuloso è la base su cui è adsorbito il tutto. Se tu hai scaldato, hai mescolato eccetera sono fermamente convinta che quel fondo è solo polverina inutile, e che il tuo tocoferolo è allegramente sciolto dentro l'olio. Ergo elimina il fondo ed usa il tuo olio potenziato :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gattospaziale
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2009, 14:18

!!!!

Messaggio da gattospaziale »

:oo: :oo: :oo:

URPO!

Mica lo sapevo! Sono ignorantre in modo disturbante.

Grazie milleeeeeeeeeee!!!!