consigli per doposole

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

consigli per doposole

Messaggio da Andromaca »

Mi vorrei cimentare nella realizzazione di un doposole ma, siccome dovrei usarlo anche per le bimbe, prima di fare qualcosa che non va bene chiedo a voi un parere.
Pensavo di usare la stessa base sia per noi che per le bimbe, eliminando dalla fase C quello che per loro potrebbe non andare.
Questo sarebbe quanto posso fare con quello che ho a disposizione, naturalmente in quello per le bimbe niente mentolo (sostituirei con gel d'aloe). Ci sono altre cose che dovrei togliere nella versione per le bimbe (o che potrei aggiungere se le avessi)?

Fase A
Acqua a 100
glicerina 2
idrossietilcellulosa 1

B
Jojoba 3
sesamo 1
argan 1
cetilico 2
sesquistearato 3

C
oleolito di calendula, camomilla ed elicriso in olio di riso 2
pantenolo 3
squalene (di behawe) 1
allantoina 0.5
skin save 3
mix A-C-E- di behawe 1
mentolo 0.5
aloe gel 5
sodio ialuronato 1
bisabololo 15 gtt


Spero di non aver fatto eccessive cavolate :firu:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Non m'intendo di prodotti per bambini, ma per me potrebbe andare bene.
Aumenterei un poco il mix ACE perché sono gli unici antiossidanti presenti nella crema.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

abbassa il mentolo anzi toglilo, che i bimbi non sono così resistenti come noi a queste sensazioni strane caldo-freddo. Il resto va benissimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Andromaca ha scritto:naturalmente in quello per le bimbe niente mentolo
;) :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Paty tu hai idea di quanta roba mi sto smazzando per sto forum in questi giorni? :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Non volevo essere petulante... ma presto vai in ferie, no? :mirmo: :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì e la sezione inci è fatta, gli inci vecchi sono sistemati, quelli con l'inci cambiato pure, gli utenti spam sono eliminati, direi che siamo a posto e guai a chi presenta altro lavoro da fare per le prossime due settimane :? anzi quasi quasi chiudo il forum per ferie :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

Grazie per le risposte ed i consigli (soprattutto a te Lola che pur essendo indaffaratissima trovi sempre il tempo per stare dietro a tutti).

Comunque siccome oggi pomeriggio avevo un po' di tempo l'ho già fatto... naturalmente quello per le piccole senza mentolo :D: ... profumato con due gocce di o.e. di lavanda.

Il colore però è proprio bruttino. In quello per noi ho messo un pochino di mica oro (chissà come sarà contento il marito :twisted: )

mi è andata bene che la ricetta era abbastanza "giusta".
Per le vitamine vedo di aggiungerne un altro po' alla crema finita o è meglio di no?

Comunque ci ho messo anche l'antiranz (3 gtt per 100 gr).

Grazie ancora.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

puoi aggiungerle anche a crema finita, non ci sono problemi. Avrai un marito scintillante se superi questa e non sfiori il divorzio sei a posto :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

ieri sera gliela ho messa su un braccio e gli ho detto ci ho messo un po' di brillantini ma non ti preoccupare, luccicano poco poco e solo quando c'è il sole.....

per fortuna oggi è brutto tempo :firu:

Comunque in caso di divorzio mi hanno detto che sul forum ci sono validi avvocati.....

Dopo la vostra approvazione l'ho fatta provare alla bimba grande che è stata contentissima della cremina solo per lei e la sorella, il profumino di lavanda le è piaciuto molto. Appena è tornato mio marito è subito corsa a fargliela vedere tutta entusiasta.