Siero viso fiori e frutti

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Siero viso fiori e frutti

Messaggio da melarossa »

...che sarebbe poi il fluido color albicocca pallida :? di cui parlavo in un altro topic.
Questa è una creazione per la quale comincio a sentire un filo di orgoglio perché ho cercato di metterci un po' del mio. Aspetto i vostri pareri e critiche (alcune me le faccio da sola, ad esempio: è venuto un fluido e non una crema soda, perché? Per colpa di pantenolo e sodio ascorbil fosfato anche a quelle dosi lì?). Inoltre mi date un parere sulla cascata dei grassi? Sono sempre in dubbio. Grazie dell'aiuto!!

A
macerato di the rosso 52,3
acqua di eufrasia 10
acqua di amamelide 10
acqua di fiordaliso 10
xanthana 0,5
glicerina 2
allantoina 1
niacinamide 2
pantenolo 1
sodio ascorbil fosfato 0,5

B
olio di jojoba 0,3
dicaprylil etere 0,2
dicaprylil carbonate 0,3
olio di argan 0,5
oleolito di calendula in olio di riso 0,7
olio di karitè 0,7
tocoferil acetato 0,3
Tinovis 1
Abil care 2
dry flo 0,5
bisabololo 0,5
q10 0,2

Ho lasciato idratare la xanthana nel macerato di the rosso per una notte, poi l'ho frullata per 10 minuti. Ho poi sciolto glicerina, allantoina, niacinamide, sodio ascorbil fosfato e pantenolo in 10 g di acqua di eufrasia, poi ho aggiunto le altre due acque di fiori.

Poi ho aggiunto la fase B alla fase A, mescolato con il cucchiaino, ottenuto la famosa "ricottina" che è scomparsa frullando.
Immagine
Ho frullato anche troppo credo (10 minuti, non ho visto modificazioni dopo i primi 2-3 minuti)

Poi ho aggiunto phenonip e i seguenti estratti aromatici di AZ:
albicocca 40 gt
mango 20 gt
fico 10 gtt
pera 10 gtt
vaniglia 2 gt
Non sono riuscita a coprire l'odore del Tinovis, non tanto quando si annusa il fluido "da fuori", ma quando si annusa la pelle dopo esserselo spalmato.
Il pH è 6, non ricordo se l'ho modificato o no.:oops:
Ecco la confezione (contenitore airless di AZ)
Immagine
Il colore è molto pallidino, Civetta non sarà orgogliosa di me e a tale scopo posto SOLO PER TE la foto di uno shampo non particolarmente riuscito, ma il cui colore so che ti renderà orgogliosa, Civetta cara! :mirmo:
Immagine
melarossa
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

da qui non posso vedere le foto ma... deve essere un'amore :)
Ma il carbome non lo usi? serve davvero tanto per compattare e rendere belllo fondente il fluido :)

Che sia per quello che è liquidino?

Ma lo volevi compatto o così?
Io sono innamorata dei fluidi ormai :) tranne che del mio gel che alla fine dellla fiera è un pò troppo untuoso visto che mi è sfuggito l'olietto per errore :(

complimentissimi :fiesta: dovremmo fare insieme qualcosa la prossima vota :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Andromaca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 162
Iscritto il: 07/04/2010, 13:59
Località: Prato

Messaggio da Andromaca »

melarossa complimenti anche per questo fluido, a me piace anche il colore, per un siero viso mi sembra molto adatto.

Comunque per adesso, visto che è ancora caldo, mi sembra che il fluido sia più adatto di una crema... in ogni caso l'importante è che come consistenza ti ci trovi bene tu .
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Eau Lente ha scritto:Ma il carbome non lo usi? serve davvero tanto per compattare e rendere belllo fondente il fluido :)
..è che non cellò!! Ma ho partecipato ad un ordine collettivo e tra non molto dovrei entrare in possesso nientemento che dell'Ultrez 21! :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: Non vedo l'ora!
Eau, dobbiamo veramente incontrarci per spignattare... o anche per mangiare ;) Non si potrebbe organizzare un raduno anche noi?

Andromaca, grazie 1000! Ti dirò che a me i fluidi piacciono in tutte le stagioni, perché come si sarà capito mi da fastidio tutto (e questo mi fa caldo...e quello mi appiccica...e quell'altro è troppo unto), specie d'estate è vero.

Non avevo messo la recensione d'uso: immagino che sia un effetto degli emulsionanti uati, ma questo fluido è bellissimo da spalmare, è liiiiiiscio e scorrevole, non si assorbe immediatamente ma quando si assorbe lascia la pelle liscissima. Mi piace anche per il corpo. Però (ti pareva che c'era un però) è uno di quei prodotti che dopo che te li sei spalmati ti fanno venire voglia di lavare le mani, non so come dire... Con le emulsioni classiche che ho fatto finora con cetilico e sesquistearato non mi succedeva. Non so perché mi dia fastidio solo sui palmi delle mani, comunque me le lavo e il problema è risolto. :D:
melarossa
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

melarossa ha scritto: Eau, dobbiamo veramente incontrarci per spignattare... o anche per mangiare ;) Non si potrebbe organizzare un raduno anche noi?
Io ci sono, eh. :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Lola ha scritto:Io ci sono, eh. :D:
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu:
Benissimo!!! A questo punto apro un topic apposito.
melarossa
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

meletta ma a me sembra tanto carino questo fluido,
con questo caldo cosa vorresti spalmarti in faccia?
in caso volessi una crema piu' densa,la prossima volta aumenti gli emulsionati. :cin:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

°Pam° ha scritto:in caso volessi una crema piu' densa,la prossima volta aumenti gli emulsionati. :cin:
No in realtà non è che mi piacciono le creme dense, solo non capisco perché non riesco a farle!!! :evil:
melarossa
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

melarossa ha scritto:No in realtà non è che mi piacciono le creme dense, solo non capisco perché non riesco a farle!!! :evil:
hahhaha :risat:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

:mah:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

bello il gel!
Chiara
Avatar utente
melarossa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1278
Iscritto il: 24/09/2009, 13:22
Località: Gorizia

Messaggio da melarossa »

Grazie Chiara! Sono onorata! :)
melarossa