no no brit qui l'ingrediente segreto è quello con a finco scritto...oral care agent e che caçço cuol di agente per uso orale no perchè con sta frase mi viene fuori di tutto :risat: :risat:
oral care agent vuol dire solo agente per la "cura" (in senso lato, non medico) del cavo orale. Insomma come gli altri sono classificati surfatanti, viscosizzanti e quel che è, di questi ti dicono che sono specifici per prendersi cura della bocca.
Dell' Hydroxypatite ho trovato questo, dove si dice che sia un minerale che può avere funzioni simili al calcio, parrebbe meglio assorbito di quest'ultimo dall'organismo, viene usato anche come rivestimento delle protesi ossee (per favorire la riuscita dell'innesto) e dentarie.
Poi quale sia l'intento nel metterlo in un dentifricio non saprei.
Ma i 5 segni del tempo o qualcosa del genere, non era il claim di una crema, tipo l'Oreal o Oil of Olaz?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."