balsamo da flacone- mi liscia i capelli

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Baglioncina ha scritto: Ma non posseggo olio di cocco né vergine né di secondo pelo. .



:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

io li lascio asciugare all'aria e con questo balsamo son rimasta stupita poichè una volta asciutti è come se li avessi asciugati con spazzola e phon..
:oo: :oo: :oo: :oo:

Carlita lascia perdere, non funzionerà su di te, non ti farà i capelli lisci :twisted:

mi autoconvinco per non rimanerci male dopo, [no linguaggio sms] io in cambio dei capelli lisci mi farei lo shampoo pure tutti i giorni :)
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

carlita,ho visto la foto dei tuoi capelli,sembran morbidi,x nulla crespi!! dovresti vedere i miei la mattina appena sveglia se non faccio la treccia per dormire!! hai presente la maga mAGò?
Chiara
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Chiara, mi sa che con questa mazzata di behentrimonium un olietto leggero andrà più che bene e anche in piccola quantità.
Ma sul serio ti trovi meglio con l'esterquat? Ho visto anche ricette che combinano i due condizionanti.
Jamie, se anche i maledetti si sporcheranno prima pazienza. A fare uno shampoo faccio in fretta. E' a sistemare la testa dopo il lavaggio che mi fa diventare matta. Specie in questa stagione.

Carlita confessa: anche tu dopo quella frase (lisci senza bisogno di piega) stai cominciando a vedere le farfalle rosa....
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

non è che vi dobbiate aspettare un capello dritto come dopo il parrucchiere!

però li distende proprio bene,i miei non hanno più un boccolo!

baglioncina,credo però che anche la % di olio conti,temo che se fosse molto più bassa non mi farebbe lo stesso effetto..
però conta che questo vale x me che ho una montagna di capelli,grossi e che son piuttosto lunghi.

su capelli più corti e fini penso un pochino si possa ridurre la quantità di olio,anche se non scenderei sotto il 3%
Chiara
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Chiara i miei sono sottili. Non sono lunghi come i tuoi ma arrivano comunque pochi cm sopra il gancio del reggiseno. Basta un accenno di umidità e si gonfiano come un mocio. Non cerco un liscio come dal parrucchiere ma una chioma gestibile senza farmi venire i nervi a 1000.
Sarà che sono anche imbranata e durante l'asciugatura spazzola e asciugacapelli finiscono regolarmente per terra più volte, a volte anche su un piede, o restano direttamente impigliati nel groviglio.
L'idea è quella di provare diverse versioni di "balsamo crema del domatore", variando olii, percentuali e tipo di condizionante. Potrei farne 100 gr per volta.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

non c'è nulla di meglio che provare e riprovare ;)

sappimi dire poi come ti trovi.
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

Carlita confessa: anche tu dopo quella frase (lisci senza bisogno di piega) stai cominciando a vedere le farfalle rosa....
:giro: :giro: :giro:
E soprattutto proprio ora che ho comprato un kilo di esterquat :twisted:

Chiara Magamagò :risat:

ma a me le onde non danno fastidio, a me da fastidio l'effetto crespo svolazzante "ingrifato" :twisted: com'è da questo punto di vista? :firu:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

quello è l'effetto maga magò! :risat:

l'ho già scritto,i miei capelli con questo balsamo si distendono,niente ricci,nè onde nè svolazzamenti,se ne stanno ben distesi e si godono la gravità anche loro :D:
Chiara
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

e allora MI BUTTTTOOOO :D: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

proprio oggi mi e' arrivato il behetrimonium chloride dalla capa :firu:
lo copio all'istante! :pig:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

Chiara il balsamo all'Esterquat ti viene non troppo denso da flacone? Puoi dirmi quale % di cetilstearilico o cetilico metti per cortesia?
Io ho usato cetilstearilico al 5%, è decisamente troppo denso.
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

cetilico ne hai papaia? tra 4.5%- 3.5% .
sarebbe più indicato per un balsamo fluido,altrimenti ti direi di abbassare il cetilstearilico ma non ho mai provato finora con solo cetilstearilico ridotto.

ho provato con 2% di cetilico + 2% di cetilstearilico ma viene sempre denso,da barattolo.
Chiara
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

io con il balsamo all'esterquat ho consistenze "decenti" da flacone tenendo il cetilstearilico attorno a 2% e esterquat a 5% - se usi quello a pallini tieni conto che ha dentro un 25% di cetilstearilico, quindi addensa gia' di suo...
Ho notato che se metto il gel d'aloe il tutto si addensa molto di piu' :)
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Avatar utente
chiarachiara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 3010
Iscritto il: 26/03/2009, 0:08
Località: milano

Messaggio da chiarachiara »

viry ha scritto: Ho notato che se metto il gel d'aloe il tutto si addensa molto di piu' :)
..interessante!
Chiara
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

Grazie mille a tutte e due :)
Ho l'esterquat a pallini e il cetilico, la prossima volta uso le dosi ridotte.
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

viry ha scritto:io con il balsamo all'esterquat ho consistenze "decenti" da flacone tenendo il cetilstearilico attorno a 2% e esterquat a 5%
Esterquat pasta o in pallini?
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

A pallini :)
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Papaia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 164
Iscritto il: 16/11/2009, 17:45
Località: Bergamo

Messaggio da Papaia »

viry ha scritto:A pallini :)
quindi posso usare queste dosi
io con il balsamo all'esterquat ho consistenze "decenti" da flacone tenendo il cetilstearilico attorno a 2% e esterquat a 5%
grazie Viry :)
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

E' comunque denso, ti avverto, diciamo una consistenza cremosa ma che comunque scende dal flacone. Per averlo fluido come il tea credo che si dovrebbe abbandonare del tutto il cetilstearilico o provare il cetilico (questo esterquat a pallini addensa tantissimo)
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"