Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
carlita,ho visto la foto dei tuoi capelli,sembran morbidi,x nulla crespi!! dovresti vedere i miei la mattina appena sveglia se non faccio la treccia per dormire!! hai presente la maga mAGò?
Chiara, mi sa che con questa mazzata di behentrimonium un olietto leggero andrà più che bene e anche in piccola quantità.
Ma sul serio ti trovi meglio con l'esterquat? Ho visto anche ricette che combinano i due condizionanti.
Jamie, se anche i maledetti si sporcheranno prima pazienza. A fare uno shampoo faccio in fretta. E' a sistemare la testa dopo il lavaggio che mi fa diventare matta. Specie in questa stagione.
Carlita confessa: anche tu dopo quella frase (lisci senza bisogno di piega) stai cominciando a vedere le farfalle rosa....
non è che vi dobbiate aspettare un capello dritto come dopo il parrucchiere!
però li distende proprio bene,i miei non hanno più un boccolo!
baglioncina,credo però che anche la % di olio conti,temo che se fosse molto più bassa non mi farebbe lo stesso effetto..
però conta che questo vale x me che ho una montagna di capelli,grossi e che son piuttosto lunghi.
su capelli più corti e fini penso un pochino si possa ridurre la quantità di olio,anche se non scenderei sotto il 3%
Chiara i miei sono sottili. Non sono lunghi come i tuoi ma arrivano comunque pochi cm sopra il gancio del reggiseno. Basta un accenno di umidità e si gonfiano come un mocio. Non cerco un liscio come dal parrucchiere ma una chioma gestibile senza farmi venire i nervi a 1000.
Sarà che sono anche imbranata e durante l'asciugatura spazzola e asciugacapelli finiscono regolarmente per terra più volte, a volte anche su un piede, o restano direttamente impigliati nel groviglio.
L'idea è quella di provare diverse versioni di "balsamo crema del domatore", variando olii, percentuali e tipo di condizionante. Potrei farne 100 gr per volta.
l'ho già scritto,i miei capelli con questo balsamo si distendono,niente ricci,nè onde nè svolazzamenti,se ne stanno ben distesi e si godono la gravità anche loro
Chiara il balsamo all'Esterquat ti viene non troppo denso da flacone? Puoi dirmi quale % di cetilstearilico o cetilico metti per cortesia?
Io ho usato cetilstearilico al 5%, è decisamente troppo denso.
cetilico ne hai papaia? tra 4.5%- 3.5% .
sarebbe più indicato per un balsamo fluido,altrimenti ti direi di abbassare il cetilstearilico ma non ho mai provato finora con solo cetilstearilico ridotto.
ho provato con 2% di cetilico + 2% di cetilstearilico ma viene sempre denso,da barattolo.
io con il balsamo all'esterquat ho consistenze "decenti" da flacone tenendo il cetilstearilico attorno a 2% e esterquat a 5% - se usi quello a pallini tieni conto che ha dentro un 25% di cetilstearilico, quindi addensa gia' di suo...
Ho notato che se metto il gel d'aloe il tutto si addensa molto di piu'
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
quindi posso usare queste dosi
io con il balsamo all'esterquat ho consistenze "decenti" da flacone tenendo il cetilstearilico attorno a 2% e esterquat a 5%
grazie Viry
E' comunque denso, ti avverto, diciamo una consistenza cremosa ma che comunque scende dal flacone. Per averlo fluido come il tea credo che si dovrebbe abbandonare del tutto il cetilstearilico o provare il cetilico (questo esterquat a pallini addensa tantissimo)