Stick contorno occhi e labbra

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Stick contorno occhi e labbra

Messaggio da Lunae »

Ciao a tutte, questa è la mia prima creazione, sarà una sciocchezza ma sono felicissima e volevo condividere questa contentezza con voi, anche per avere critiche o suggerimenti.
Ho la pelle del contorno occhi molto secca, così come le labbra, e così ho preparato questo stick con le cose che avevo in casa, non era molto perchè sono in attesa del pacco di AZ

ho sciolto a bagnomaria:
3 parti di burro di karitè dei Provenzali
1 parte di olio di rosa musqueta
1 parte di olio di argan

mescolato e colato in uno stick vecchio che avevo.

Il risultato è uno stick molto profumato e che mi lascia la pelle morbidissima tutto il giorno!
Volevo inserire la foto ma non ho idea di come si faccia!! aspetto bacchettate :)


[/img]
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Ma come ha fatto a venirti una consistenza da stick? Devi avere un burro di karitè durissimo :)

Carino da mettere su pelle umida o su gel
:)
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Messaggio da Lunae »

Ho usato il burro di karitè dei Provenzali, che è molto morbido e profumato di suo, come ho detto, l'ho scaldato a bagnomaria e colato nello stick aspettando che si solidificasse. Se mi sai indicazioni di come aggiungere le foto ti posto l'immagine :)
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Messaggio da Galatea »

Clicca qui


Troverai le istruzioni per un mucchio di cose
:)

Il tuo stick è semplice e carino. Non mi vengono critiche, però potresti rinforzarlo un po' con, ad esempio, della vit. E, che fa bene e aiuta un tantino a non farlo irrancidire velocemente. Cosa che il Karitè tende a fare. A questo scopo si potrebbe anche aggiungere un antirrancidente, come aperoxid, o antiranz o oleoresina di rosmarino.
Ultima modifica di Galatea il 08/02/2011, 8:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

sì ma se già è morbido e lo allunghi con aolio viene ancora più morbido, stick è unaltra cosa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Messaggio da Lunae »

Eccolo, finalmente son riuscita a sapere come caricare le foto :)

Immagine

la consistenza, almeno per la mia pelle, è buona, e morbidoso ossia scivola bene ma non è molle, per i conservanti purtroppo attendo ancora la consegna del pacco di AZ ed ero impaziente di fare il mio primo spignatto, devo dire che anche se è una sciocchezza son contenta di me, poi mi fa la pelle morbidissima :)
:100:
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)
Lunae
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 25/07/2010, 13:31
Località: Napoli

Messaggio da Lunae »

Un grazie particolare a Lola, senza di lei e il suo forum stavo ancora a mettermi schifezze addosso. Sarai nelle mie benedizioni ogni volta che uso cosmetici bio, come ieri che ho fatto uno scrub al viso col bicarbonato, passato un velo di olio di jojoba... stamattina la pelle del viso era morbidissima, non ci potevo credere, ogni tanto me la tocco!! :thanks: :fiesta:

SANTA SUBITO!! :)
Ognuno vale quanto le cose a cui dà importanza (Marco Aurelio)