Cosmeceutici. Informazione

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
tintin
esimio cosmetologo
esimio cosmetologo
Messaggi: 81
Iscritto il: 15/10/2006, 19:37
Località: MILANO

ade no si mah

Messaggio da tintin »

ma l'adenosina non agisce come dmae.
sono molecole diverse... è come dire che la glicerina funziona come la vaselina....
water violet
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/02/2008, 1:03
Località: torino

Messaggio da water violet »

visto che sono nuova nuova e casco dal pero....questo DMAE si può comprare in farmacia? e sotto che forma? è una crema, una polvere? si mischia con un olio?
:oo: :? :roll:
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

ti posso consigliare questa casa americana

edit by Lola (e che non si ripeta più, grazie)
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

bollicina66 ha scritto:ti posso consigliare questa casa americana :
Bollicina devo avvisarti che la pubblicità diretta da parte di operatori interessati non è gradita su questo forum :)
bollicina66
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2008, 1:39
Località: roma

Messaggio da bollicina66 »

Laura ha scritto:
bollicina66 ha scritto:ti posso consigliare questa casa americana :
Bollicina devo avvisarti che la pubblicità diretta da parte di operatori interessati non è gradita su questo forum :)
scusatemi ma la mia [no linguaggio sms] voleva essere pubblicità anche [no linguaggio sms] con quella casa cosmetica [no linguaggio sms] ci lavoro più ... era solo per indicare 1 marca di cosmeceutici che io conosco e ho usato !!!!!!
Avatar utente
matya
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/04/2009, 9:53

Messaggio da matya »

Scusate se sto infestando il forum con i miei dubbi. So che la domanda può sembrare strana, però spero che qualcuno mi possa rispondere. In tutti questi prodotti mi sembra di aver capito che, oltre al DMAE, vi è l'acido lipoico, ora, ho letto che quest'ultimo è da sconsigliare, in formulazioni farmaceutiche, alle persone che hanno le amalgame dentarie contenenti mercurio. E' così anche per l'uso dermatologico? O la quantità presente in questi prodotti non è problematica? Oppure ho letto un sacco di stupidaggini sull'acido lipoico e le amalgame? E poi, è consigliabile utilizzare i cosmeceutici per lungo tempo? (Ho letto il topic sul DMAE)...
Grazie.
Avatar utente
amarena
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/10/2006, 15:37

Messaggio da amarena »

matya ha scritto:l'acido lipoico, ora, ho letto che quest'ultimo è da sconsigliare, in formulazioni farmaceutiche, alle persone che hanno le amalgame dentarie contenenti mercurio.
L'avevo chiesto al mio dentista, l'acido alfa lipoico ha una debole azione chelante sulla frazione libera del mercurio e non sull'amalgama contenuta nel dente. Insomma, fa danni un'otturazione con mercurio malandata e non l'assunzione dell'ALA. Ma questo credo sia più di competenza medica che cosmetica :)

Riguardo all'uso prolungato dei Cosmeceutici, io penso faccia male al portafoglio che alla pelle, ma ribadisco che non sono una dermatologa.
Io uso prodotti simili fai-da-me, ormai da qualche anno, ben contenta dei risultati!
Ultima modifica di amarena il 28/10/2009, 10:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
matya
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 21/04/2009, 9:53

Messaggio da matya »

Grazie Amarena :) Io non so più che prodotti usare...effettivamente l'azione dell'acido lipoico è quasi ininfluente già assumendolo oralmente, quindi così non dovrebbero esserci problemi. Certo i problemi li avrà il portafoglio, ma se almeno funzionassero un pelino un più dei soliti prodotti..
Forse dovrei chiedere in "trattamenti viso", ma, secondo voi, vale la pena comprarli o si può avere lo stesso risultato utilizzando ad esempio i prodotti Fitocose o SCTS o altri naturali? Di spignattare proprio non se ne parla...non ne sono capace.
Grazie.