Tonico bifasico rosé

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

°Pam° ha scritto:appunto,mi ricordavo dal colore, che era una ricetta di emanuela,
ma che ci fa nel post del tonico di baglioncina? :mah:
è colpa di civetta che invece di complimentarsi con l'autrice del post deve inquinare la qualsiasi,ma per cortesia.

quella mousse io la colorai per colpa sua.

mai piu' ho messo colore.

lei non puo' dire altrettanto :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

pero' e' bello,dai! :D:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

:oo: hai iniziato tu io le ho solo detto di mettere del colore e tu hai detto che non doveva e la lola ha riso e allora io ho messo la foto ma hai iniziato tuuuuuuuuu
IO SONO TUTTA UN PLURALE
°Pam°
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1975
Iscritto il: 30/12/2009, 15:27
Località: Isola del sole

Messaggio da °Pam° »

fate pace... :D: :D: :D:
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Civ stai buona che altrimenti il tuo titolo diventa spignattatrice lamè :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Lola ha scritto:il tuo titolo diventa spignattatrice lamè :twisted:
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:


sto a mori' dalle risate,cado dalla sedia..
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

anche melange potrebbe andare bene :risat:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Manu bella dagli occhi blu, spiegami meglio. Quel paiolo pieno di roba incandescente sarebbe? :oo: Pare un crogiuolo con metallo fuso dentro.

Civettuzza, caruccio il prodotto con azulene diventato color barbabietola :D: Spiegatemi in base a quale strana alchimia cromatica l'azzurro si trasformò poi in simil lambrusco allungato con succo di mora :mah:

Io intanto sto lavorando col verde...una cosetta easy. Sali da bagno e niente chiù :firu: Vediamo cosa salterà fuori. Ma il bicarbonato con dentro il colorante quanto ci mette ad asciugare? Uffissima. E sì che fa un caldo....
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

vedi baglioncina io ci ho i coloranti ma li ho in polvere, comprai pure le boccette per diluire il tutto come disse capa lola ma io pigra fui percio mi scappa di sempre troppa polverina :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Cioè metti direttamente la polvere nello spignatto e come esce esce? :oo:
Perché anche il mio colorante è in polvere. Ma l'ho diluito. Diligentemente.

Dimmi intanto come fare per ottenere un bel verde menta :) Finora ho messo tanto azzurro e pochissimo giallo.
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

emanuela ha scritto:
e ringraziate che quella sera,prima di tornare a roma dopo il viaggio in america io non ho avuto cuore di fotografare un bagnoschiuma appena sfornato dalla civetta,eravamo nel suo bagno io lei e sto coso che avevo l'impressione che mi guardasse aveva vita propria e probabilmente il mostro aveva pure diritto di voto,era inquietante pareva davvero pittura da interni,non so descrivere,che paura,era color vernice puffo a PH UNO, una esperienza che poche spignattatrici hanno potuto vivere ( e infatti beate loro) giuro mai visto in vita mia roba da ustionare la pelle ,attentato a venusia altro che e parla ancora.
ma lasciamo perdere.
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat:

non ce la posso fare.... :risat: :risat: :risat:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

no no e qui ce vuole na precisazione...e intanto non eravamo di ritorno dall'america, ma bensi tu stavi per partire per l'egitto e volevi un bagno schiuma qui e li e che faccia freddo e che qui che li, e denso per carità e non mi hai lasciato il tempo di studiare e insomma ringrazia il cielo che poi tiho fatto sapere in qualche modo che non ti ci dovevi lavare se no venivi fuori blu blu ma proprio blu, perchè dovevano essere 300 ml circa ma a suon di diluire, non il composto ma il colore, cosa che non ci è assolutamente riuscita, ne abbiamo fatto 1 kg :risat: :risat:

dipende io i coloranti li ho sia in polvere che liquidi ma quelli liquidi sono di un fetente ma di un fetente che non hai idea, si li dovrei sciogliere prima ma mica ci ho voglio io :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

:?


CIVETTA ha scritto:no no e qui ce vuole na precisazione...e intanto non eravamo di ritorno dall'america, ma bensi tu stavi per partire per l'egitto e volevi un bagno schiuma qui e li:
:oo:

CIVETTA ha scritto: e che faccia freddo :

:oo:
CIVETTA ha scritto: e che qui che li,
:
:oo:


CIVETTA ha scritto: e denso per carità

:

:oo:
CIVETTA ha scritto: e non mi hai lasciato il tempo di studiare e insomma ringrazia il cielo che poi tiho fatto sapere in qualche modo che non ti ci dovevi lavare

:
:oo:
CIVETTA ha scritto: se no venivi fuori blu blu ma proprio blu,

:oo:


:

:oo:
CIVETTA ha scritto:
perchè dovevano essere 300 ml circa ma a suon di diluire, non il composto ma il colore, cosa che non ci è assolutamente riuscita, ne abbiamo fatto 1 kg :
:oo:

CIVETTA ha scritto: dipende io i coloranti li ho sia in polvere che liquidi ma quelli liquidi sono di un fetente ma di un fetente che non hai idea, si li dovrei sciogliere prima ma mica ci ho voglio io :D:

:oo:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

ecco brava ammutolisci difonte alla mia eloquenza :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

CIVETTA ha scritto:ecco brava ammutolisci difonte alla mia eloquenza :D:
no veramente era che sono allibita stupita basita,le parole le ho finite.. ci rimane solo da piagere davanti a tutto cio'..


:mirmo:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Ferme lì. Niente lacrime, che mi diluite il colorante. Io già ci vado leggera di mio. Allora, questo verde menta come lo creo?
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

baglioncina prova a mettere
una parte di giallo, mezza di rosso e mezza di blu...prova poco però che non sono sicura.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

Artemision ha scritto:baglioncina prova a mettere
una parte di giallo, mezza di rosso e mezza di blu...prova poco però che non sono sicura.
per il verde niente rosso.solo giallo e blu.

la tabella dei colori elementari l'avete rimossa? :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

si ma per ottenere il verde menta secondo me un pochino ce ne vuole oh no?
magari più blu che rosso...qui ci vorrebbe bloodyhands.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

si per il verde mela blu e giallo niente rosso per carità che ti esce marrone, per il verde mela parecchio giallo ma non troppo se no ti viene simil mal di pancia :twisted:
IO SONO TUTTA UN PLURALE