olio rinforzante per unghie e cuticole
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
olio rinforzante per unghie e cuticole
Questo funziona! :ping: l[size=0]asp[/size]
Le unghie di mia sorella maggiore si sfaldavano in orizzontale ed inoltre si infiammavano intorno alle cuticole. Dopo una settimana di trattamento sono migliorate di molto. Ha potuto rimettere lo smalto (cosa che le avevo sconsigliato di fare per il momento) come non faceva da tempo.
ecco la ricetta:
fase unica a caldo
olio d'oliva 40
olio di ricino 12
olio di mandorla dolce 33
olio di jojoba 10
tocoferolo 1
lecitina di soia 2
olio di rosa mosqueta 2
cera di riso 1
una volta raggiunta la temperatura ambiente ho aggiunto:
o.e. malaleuca alternifolia 10 gtt
o.e. limone 10 gtt.
La prossima volta aggiungo anche la mirra che possiede delle buone proprietà antimicrobiche. Naturalmente mancando il problema dell'infiammazione si può omettere il tea tree.
Ho usato olio di mandorla proprio per ammorbidire le cuticole ed il tea tree come antibatterico
Le unghie di mia sorella maggiore si sfaldavano in orizzontale ed inoltre si infiammavano intorno alle cuticole. Dopo una settimana di trattamento sono migliorate di molto. Ha potuto rimettere lo smalto (cosa che le avevo sconsigliato di fare per il momento) come non faceva da tempo.
ecco la ricetta:
fase unica a caldo
olio d'oliva 40
olio di ricino 12
olio di mandorla dolce 33
olio di jojoba 10
tocoferolo 1
lecitina di soia 2
olio di rosa mosqueta 2
cera di riso 1
una volta raggiunta la temperatura ambiente ho aggiunto:
o.e. malaleuca alternifolia 10 gtt
o.e. limone 10 gtt.
La prossima volta aggiungo anche la mirra che possiede delle buone proprietà antimicrobiche. Naturalmente mancando il problema dell'infiammazione si può omettere il tea tree.
Ho usato olio di mandorla proprio per ammorbidire le cuticole ed il tea tree come antibatterico
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie Athena, si sono certa che le unghie della tua mamma ne trarranno beneficio!
Grazie anche a te Istheria.
Ho gironzolato un po' su internet ed ho trovato degli spunti "creativi".Ho usato la lecitina per le sue proprietà nutrienti.
Spero faccia bene anche alle unghie!
Grazie anche a te Istheria.
Ho gironzolato un po' su internet ed ho trovato degli spunti "creativi".Ho usato la lecitina per le sue proprietà nutrienti.
Spero faccia bene anche alle unghie!
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
Alde sei tutte noi!
brava, brava brava...
brava, brava brava...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Grande Capa
-
- Venusia la Maliarda
Lola ha scritto:Spignatto carino, semplice ma per alcuni aspetti innovativo, va spostato di là
...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
EDDAJE! (ho scritto giusto?) :daje: ...Lola ha scritto:Spignatto carino, semplice ma per alcuni aspetti innovativo, va spostato di là
e me sa pure che lo faccio, ma se sostituissi la cera di riso con quella di soja? o quella d'api (che mi piace tanto il profumino e ce n'ho 1,3kg)?
Aldeeeeeeeeee...fammi da tutor...
-
- utente avanzato
Si caja hai scritto bene!caja82 ha scritto:EDDAJE! (ho scritto giusto?) :daje: ...
e me sa pure che lo faccio, ma se sostituissi la cera di riso con quella di soja? o quella d'api (che mi piace tanto il profumino e ce n'ho 1,3kg)?
Aldeeeeeeeeee...fammi da tutor...
Puoi sostituire con la cera d'api visto che ne hai tanta e io, di quella di riso, (che è protettiva) ne ho messo una esigua quantità (solo poesia!)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
per la sua funzione nutriente (è ricca di fosfolipidi, che sono i costituenti delle nostre membrane cellulari; dove la metti ripara).
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato