Come ricicare il fondo del burrocacao in stick?

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Come ricicare il fondo del burrocacao in stick?

Messaggio da Jee »

Oggi ho dato un' occhiata nel beauty ed essendo una patita degli stick labbra mi sono chiesta se ci fosse un modo per riciclare il fondo dei burricacao che compriamo. :mah:
Io oggi ho fatto una prova con lo stick al propoli di bottega verde che mi si era sciolto in borsa mentre ero in spiaggia ... ... mi ero totalmente dimenticata della sua esistenza. :firu:
Così ho riciclato uno scatolino piccolissimo e una volta messe le scagliette ho aggiunto una scaglietta di karitè (perchè da solo quello stick era troppo leggero sulle mie labbra) ma resta troppo liquido perfino a usarlo con il pennellino e scivola via. Come fare (oltre alla c'era d'api che non posso comprare ora essendo al mare) ?
Si potrebbero fondere burricacao in stick e amalgamarli insieme senza che escano schifezze?
Mi affido alla vostra esperienza. :D:
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

tutto quello che è leggero va addizionato di cera, non di olio o similari (e il karitè sulle labbra si comporta come l'olio).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

:roll: Grazie Capa per la risposta! Quindi non c'è altro modo se non la cera? tipo... (sento che sto per dire una scemenza) prendere un pezzettino di un altro stick integro e fonderlo insieme? Reggerebbe? Perchè mi dispiacerebbe gettare la metà dello stick al propoli che si è liquefatta al sole e al mare ci devo restare ancora un bel pò prima di trovarne uno decente. :(
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

facciamo un altro esempio: hai latte totalmente scremato (il tuo burro cacao leggerino), e lo senti leggero per la colazione. Se ci aggiungi del latte intero (karitè) avrai ancora latte più leggero dell'intero. L'unico sistema per avere un latte non annacquato è aggiungerci qualcosa di più concentrato del latte intero, ovvero quello in polvere (cera d'api e/o burro di cacao). Che poi uno si domanda perchè deve diventare matto, per salvare un litro di latte, a fare tutti sti mix che si ritrova con due litri di latte strano. :oo:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jee
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 268
Iscritto il: 09/05/2010, 14:43

Messaggio da Jee »

Ok, messaggio recepito. :mirmo: Era una pirlonata.
Hoy no habrá mal q por bien no venga!
Unamos los corazónes,
hoy todos somos multicolores.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

:risat: :risat: :risat:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

Adoro gli esempi pratici della capa :D: