CremaCorpo PACIUGO spignatto collettivo castellano

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

@baglioncina:in effetti la questine delle fraschette e del volemosetantobbene mache ce frega me che ce importa è stata sollevata.

ma abbiamo tentato di darci un minimo di tono,dato che tre spignattatrici e una futura spacigante insieme costituivano un minimo di mezza intellighenzia delle loline capitoline,allora abbiamo lasciato perdere...


:?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Avete portato un'allegria a casa mia che non si vedeva da almeno.........cinque minuti prima :risat: :risat: :risat: :risat:
Comunque siete delle casiniste o meglio casinare!
Evviva l'acqua a mille (tanto io ero già convertita)

@ Civetta, la xantana non è affatto collosa se lavorata (e dico lavorata) a dovere :twisted:

sempre@ Civetta, tu devi aprire un topic per i tuoi appuntamenti,anche perché ce n'hai uno al mese e non puoi svaccare tutti i topic del forum per le tue faccende personali :twisted: :twisted:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

ma io voglio vedere le donne con il bilico di crema... :D:
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Confessate, avete usato un secchio come beker :D:
Wow, però. Il gotha delle spignattatrici romane ed io non ero lì a documentare l'evento. :cry:
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

Baglioncina ha scritto:Confessate, avete usato un secchio come beker :D:
Per la precisione un becker formato secchio...di quelli in vetro, precisi, al cui arrivo in cucina è partito un "ohhhhhhhhh" collegiale da parte di Venus, madama e mia..mai vista na robba del genere...
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

emanuela ha scritto: non solo:abbiamo emulsionato al contrario,cioè gel versato nei grassi,esattamente come si fa per il balsamo al bentrhimonium cloride,la cui quota di emulsionanti consente tutto cio'.
ebbene anche qui ,per non perdere la quota nel travaso di grassi e di emulsionanti,abbiamo fatto al contrario.
bel risultato e sprechi zero.
Questa tecnic devo andare a cercarmela da qualche parte :oo: uuuuffff Benkyo!
emanuela ha scritto:ma il piu' pericoloso è stato Aldebarano.
la sua pasta con pomodorini e crema di pinoli e parmigiano rimarrà negli annali.
Sluuuuuuuuuuuuuurpiiiiiiiii come promette bene!!

Bella ragazze :cin: io ero a fare un giro in moto a Volterra visto che il mare non era bellissimo ;P

Baci!
xxx
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ellygatta81 ha scritto:
emanuela ha scritto: non solo:abbiamo emulsionato al contrario,cioè gel versato nei grassi,esattamente come si fa per il balsamo al bentrhimonium cloride,la cui quota di emulsionanti consente tutto cio'.
ebbene anche qui ,per non perdere la quota nel travaso di grassi e di emulsionanti,abbiamo fatto al contrario.
bel risultato e sprechi zero.
Questa tecnic devo andare a cercarmela da qualche parte :oo: uuuuffff Benkyo!
!
eccola qui

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... 1208&hilit
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

aldebaran ha scritto:sempre@ Civetta, tu devi aprire un topic per i tuoi appuntamenti,anche perché ce n'hai uno al mese e non puoi svaccare tutti i topic del forum per le tue faccende personali :twisted: :twisted:




...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

caja82 ha scritto:
[Per la precisione un becker formato secchio...di quelli in vetro, precisi, al cui arrivo in cucina è partito un "ohhhhhhhhh" collegiale da parte di Venus, madama e mia..mai vista na robba del genere...
ma manco io avevo visto fare ventidue volte il giro del raccordo anulare alle tre del mattino.. :oo:

piccoletta nostra.. non ho potuto manco risponderti che ho il cell fuso ma ti sei scarrozzata bambole in ogni dove....
e,nel frattempo abbiamo tediato la ex veneta a parlare con l'idioma romanesco,cosi' scriverà anche lei "EDDAJE "e qualche benpensante avrà fastidi da orticaria ma che ce frega che ce importa....
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

emanuela ha scritto: Questa tecnic devo andare a cercarmela da qualche parte :oo: uuuuffff Benkyo!
!
eccola qui

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola[/quote]

Grazie :) in realtà avevo letto e mi ero segnata del "versare olio in acqua" e "versare acqua in olio" però non avevo letto che la quota di emulsionanti permette il contrario.... Devo ampliare i miei appunti sugli emulsionanti. :mah:

Baci!
xxx
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Questa è la ricetta dei rigatoni che hanno interrotto la dieta della Venusia :pig:


Per gentile concessione dell'Aldebarano

Pasta alla carrettiera
(versione imparata in Valle d’Aosta)


Per 4 persone

Mentre si cuociono 400 grammi di pasta corta (meglio rigatoni, tortiglioni o penne), tagliare a pezzettini 12 pomodori san marzano da insalata (né troppo verdi né troppo rossi) avendo cura di togliere molta della polpa ed i semini. Lasciare colare il liquido, pressare i pomodori in modo da farlo uscire il più possibile e buttarlo.

Tritare 80 grammi di pinoli (frullatore o pestello) e aggiungerli ai pomodori, assieme ad una buona spolverata di parmigiano e pecorino (fifty-fifty).

Aggiungere olio extravergine d’oliva e parecchio basilico tagliato non troppo piccolo. Salare.
Si dovrà ottenere un condimento un po’ cremoso.

Scolare bene la pasta, versarla nel condimento e..... buon appetito.

Se la prima volta non viene come ci si aspetta non perdersi d’animo e riprovare.
:pig: :pig: :pig:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

:oo: e perché la Venusia è a dieta? E' spettacolare così come è! :evil:
(se è un consiglio del medico non discuto ;) )

In pratica dei pomodori serve solo la buccia e la parte di polpina che ci resta attaccata :mah: Il resto me lo mangio mentre cuoce la pasta :D:

Baci!
xxx
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

ellygatta81 ha scritto::oo: e perché la Venusia è a dieta? E' spettacolare così come è! :evil:
(se è un consiglio del medico non discuto ;) )
Beh, io non c'ho mai creduto! :twisted:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

aldebaran ha scritto:
ellygatta81 ha scritto::oo: e perché la Venusia è a dieta? E' spettacolare così come è! :evil:
(se è un consiglio del medico non discuto ;) )
Beh, io non c'ho mai creduto! :twisted:
cosa non hai mai creduto,che sto a dieta o che è un consiglio del medico? :evil:

@elly meno male che ci sei tu ;)
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

no mo' ho capito.


quello che intendevi è che non credi che io sia già favolosa cosi' :evil:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

emanuela ha scritto:no mo' ho capito.


quello che intendevi è che non credi che io sia già favolosa cosi' :evil:
Manu, ma tu sei strabellerrima come sei, occhioni di fata!

Quello che non credo è che stai a dieta, sei troppo una buongustaia! :risat: :risat:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

aldebaran ha scritto:
[Quello che non credo è che stai a dieta, sei troppo una buongustaia! :risat: :risat:
sfido chiunque a sedere vicino a Aldobarano.

istiga alla delinquenza che è un piacere.

erano quasi due mesi che non toccavo pasta.

ma certo quella valeva la pena. :pig:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Emanuela
Venusia la Maliarda
Venusia la Maliarda
Messaggi: 3751
Iscritto il: 27/02/2008, 13:27
Località: Venere ;-)

Messaggio da Emanuela »

ragazze alla fine di quella domenica splendiada Alduccia ci fece anche degli omaggi strepitosi,e sul mo che sto testando con delizia,vorrei spendene sue paroline.

la mia acqua della regina d'ungheria tutta comp,eatmente autarchica ( a partire dalla raccolta dei petali di rosa centifolia ,fino all'idrolato di hamamelis mi pare ) nsomma tutta fatta in casa è spettacolare a dir poco.

grazie grazie grazie

ora sgancia la ricetta del fluido gel oil free e della cream viso 100 % ecobio,che è senza ombra di dubbio una delle mie preferite :twisted:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende

Purgatorio,XV - 61,75
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

il fluido viso non so se è quello di cui mi omaggiò anche a me ma se l'è quello allora la ricettuzza è qui
Ultima modifica di Artemision il 08/02/2011, 11:28, modificato 2 volte in totale.
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Quanto mi piace questo topic con le appendici culinarie :)