E mi son fatto il deo-cremino anche io

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ercolinux
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 109
Iscritto il: 09/07/2010, 11:12
Località: Piemonte

E mi son fatto il deo-cremino anche io

Messaggio da ercolinux »

Leggendo qua e la o messo assieme una ricetta (gasp che parolone per sto spignattino semplice semplice):

Amido di riso: 42
Bicarbonato: 30
Burro di karitè:25
Tocoferolo Acetato: 3
O.E. di lavanda: 2 gocce
O.E. di rosa moschata: 2 gocce

Ho lavorato gli ingredienti fino ad amalgamarli completamente e ho ottenuto una cremina pastosa ma ben spalmabile.
Messo stamattina e dopo quasi 5 ore, nonostante sudi parecchio e faccia abbastanza caldo, ancora nessun cattivo odore anzi si sente ancora il fondo delle essenze.
Vedremo a fine giornata come va ma promette bene
La libertà è solo la possibilità di essere migliori
Avatar utente
CIVETTA
spignattatrice lamè
spignattatrice lamè
Messaggi: 9931
Iscritto il: 02/04/2008, 16:35
Località: tra Padova e Venezia

Messaggio da CIVETTA »

io lo uso da 1 anno ed è l'unico che vada benissimo unico neo è che se lo metto prima di mettere la maglietta me la riga di bianco :? per il resto è una bomba :D:
IO SONO TUTTA UN PLURALE
damacolgattino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 122
Iscritto il: 11/02/2008, 14:28

Messaggio da damacolgattino »

Per funzionare funziona,però a me a lungo andare ha dato un po' di irritazione all'ascella.Vedi come reagisce la tua pelle,eventualmente lo alterni a qualche altra cosa.
Ma il cielo è sempre più blu
zule
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/06/2010, 0:20
Località: Sardegna

Messaggio da zule »

ragazze, a tal proposito... io ho provato sia il deocremino con karitè, bicarbonato (o allume di potassio), o.e. lavanda e amido di mais... ma entrambi mi chiazzano l'ascella di rosso!e brucia tantissimo... stessa cosa successa a mia madre e al mio ragazzo :mah: ho sbagliato qualcosa?? :firu:
Unseelie Spirit
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/02/2010, 9:14

Messaggio da Unseelie Spirit »

Io sto usando il deo-cremino già da qualche mese e mi trovo molto bene, anche in questi giorni molto caldi.

L'ho fatto con:
burro karitè I Provenzali, olio Olys Carapell, allume di potassio in polvere, amido di riso ed olio essenziale di limone.

Lo metto al mattino dopo essermi lavata ed asciugata bene ed assolve perfettamente la sua funzione fino a sera :yuhu:

@ Civetta a me non macchia. Io ne prendo una piccola quantità, la spalmo sulla punta delle dita poi inumidisco con acqua e massaggio le ascelle fino al completo assorbimento.
Tieni conto che vesto praticamente solo di nero, blu, viola.
Niente bianco, insomma :roll:

Stamattina l'ho rifatto con quache piccola modifica:
burro di mandorle I Provenzali (al posto del karitè) e o.e. di limone, cedro e mandarino.

La consistenza e l'odore mi sembrano ancora meglio del precedente.

@ Zule io lo uso anche subito dopo la depilazione e non mi ha mai irritato.
Sarà mica il bicarbonato? O l'o.e. di lavanda?
:?
zule
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 23/06/2010, 0:20
Località: Sardegna

Messaggio da zule »

ho modificato la formula aggiungendo un filino di amido e usando allume, in più ho tolto gli o.e, una puntina di ossido di zinco... e yuppiii :yuhu: niente irritescion!!!grazie per i suggerimenti :cin: