il mio primo contorno occhi

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
moemi
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/04/2010, 21:12
Località: Monfalcone

il mio primo contorno occhi

Messaggio da moemi »

Dopo essere stata esortata più volte da Eau Lente a postare quello che combino (pasticci il più delle volte... che mi divertono tanto :) ) ci provo con il mio primo contorno occhi, che mi sta dando tante soddisfazioni, perchè è leggero ma mi lascia la pelle morbida e liscissima. La ricetta è un mix di spunti presi qua e la ed adattato alle mie esigenze ed agli ingredienti in mio possesso:
FASE A
acqua a 100
glicerina 3
gel aloe behawe 4
xantana az 0.5

FASE B
olio di macadamia 2
squalane 1
avocadin 1
olio di carota 2
olivem 1000 3
cera olive douceur az 2 (Potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, cetearyl alcohol, glyceryl oleate, glyceryl stearate, potassium hydroxide)

FASE C
caffeina 1,5
sk-influx 1
estratto di gingseng siberiano 2.5
proteine della seta 2
olio di argan 1
polvere di mirtillo az 0,5
pantenolo 0.5
cosgard 0.5
fragranza violetta 2 gocce
ph a 5.5 con poche gocce di lattico

La polvere di mirtillo ha dato un leggerissimo colore rosato, è venuto un fluido leggero, che non lascia scia, delicatamente profumato, pensavo (anzi speravo) venisse più compatto ma visto che per il momento mi sembra abbastanza efficace direi che sono più che felice! :yuhu:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

e io tra poco lo testerò :twisted: ps. Questa è la prima ricetta.. Shampoo e le altre cose quando? Furbetta :D:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
moemi
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/04/2010, 21:12
Località: Monfalcone

Messaggio da moemi »

lo shampoo lo devo testare (che emossssione!) su di me domani... se si avvicina almeno un po' al pantene lo posto :risat: comunque la fragola non si sente quasi più, è rosa pura e secca :oo:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

che bellinaaa pure io lo devo fare il contorno occhi, per ora uso quella del viso pure sul contorno occhi eheheheh :D: acido ialuronico come mai non ne hai messo? e la polvere di mirtillo è crownbarry? e fa sparire un pochino le occhiaie? e... ok basta :D: :cin:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Messaggio da saltaTempo. »

bellissimo :oo:

Prossima volta oleoliti e insaponificabile di avocado a freddo (vedi che con affetto e dedizione si scioglie :D:).
La xantana puoi abbassarla allo 0,4% e lavorarla meglio.
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Brendon
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1949
Iscritto il: 24/01/2010, 11:44

Messaggio da Brendon »

foto, foto!
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]

Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]

"Pensieri vanno e vengono, la vita è così..."
moemi
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/04/2010, 21:12
Località: Monfalcone

Messaggio da moemi »

Allora, la polvere di mirtillo è la Pulpe de Myrtille en poudre di az (cioè Vaccinium myrtillus fruit extract and maltodextrin and citric acid). L’ho messa soprattutto perché speravo colorasse un po’, invece ha dato solo un leggerissimo riflesso rosato (e io volevo il violetto per abbinarlo alla fragranza :) ). Per le occhiaie non saprei dire, anche se le ho non ci faccio caso. Comunque per lisciare liscia, e non unge, cosa importante per me perché nonostante il caldo io gli occhi li trucco sempre
L’acido ialuronico non l’ho messo perché… me ne sono dimenticata! Eppure era nell’elenco che avevo fatto, ma me ne sono accorta tardi :cry: nella prossima versione lo metto di sicuro, anche se ero un po’ insicura sulla percentuale
Avevo il dubbio che l’insaponificabile di avocado andasse meglio a freddo ma, nel dubbio appunto, ho scelto la via più facile. Furba ma poco saggia. :D: approfitterò di tutti i suggerimenti per la prossima volta.
Le foto… ehmm… appena imparo a metterle perché sono davvero tanto, tanto impedita.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Messaggio da Baglioncina »

Moemi, non farti pregare, tira fuori le foto 8)
Mi pare proprio bellino assai :)
Vedo che hai usato due emulsionanti, l'Olivem 1000 e l'Olive douceur.
Quest'ultimo non ce l'ho. Come ti ci sei trovata?

E ora aspettiamo anche di vedere gli altri spignattini anticipati da Eau Lente made by Moemi :yuhu:
moemi
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/04/2010, 21:12
Località: Monfalcone

Messaggio da moemi »

Direi che l'Olive douceur non mi fa impazzire, preferisco il solo Olivem 1000, che fino ad adesso si è comportato magnificamente, dandomi delle creme piuttosto compatte ma morbidissime da spalmare. Aggiungendo invece l'Olive douceur è venuto un fluido :oo: che non mi dispiace, ma avevo in mente un altro risultato :) Devo provare ad usarlo di nuovo però.
La foto la metto stasera :)