Crema/gel estiva for dummies

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Ma Capa, certo che se ne sono accorti! I complimenti sono dettati solo dall'affetto e volevano salutare il mio primo
spignatto più che inneggiare alla sua qualità
Persino io mi rendo conto che non é emulsionata bene:
1) Lascia un po' di scia bianca
2) Ho fatto la prova del cucchiaino e non è rimasto pulito ma neanche proprio sporco
3) Non noto ancora segni di separazione dell'olio e non é ricottosa, ma ancora tante bolle!

Appena ho un attimo di tempo provo a rifrullarla (ce la posso ancora fare?) e all'esito della prova rifrullo posteró un paio di domandine
Jamie

Messaggio da Jamie »

Paty ha scritto:Ma sbagliando s'impara ;)
Le prossime saranno stra-lisce!!! :D:
ed è proprio per questo che si fanno critiche, mica perché uno vuole essere cattivo
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Ma si cantano anche le lodi per incoraggiare :D:
Jamie

Messaggio da Jamie »

ma certo e mi pare che non sono mancate :)
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Jamie ha scritto:
Paty ha scritto:Ma sbagliando s'impara ;)
Le prossime saranno stra-lisce!!! :D:
ed è proprio per questo che si fanno critiche, mica perché uno vuole essere cattivo
infatti, non intendevo dire il contrario... visto che le si è fatto notare che c'è qualcosa che non va in questa cremina, la prossima volta non verrà ripetuto l'errore.
Ultima modifica di Paty il 20/07/2010, 11:21, modificato 1 volta in totale.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti, anche narcy ci aveva postato tutto contento la foto di un coso che tutto si poteva dire di lui meno che fosse una crema, gliel'ho fatto notare e quella successiva era perfetta :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

Io non verrò degradata perché lo sanno tutti che mi manca circa un miliardo di diottrie :cry: e poi già alcune persone sgarbate e villane mi han detto che sono più umanista che spignattatrice :evil:
Ciò chiarito - Roby per favore, ieri il sacro zelo mi ha arsa, e ho fatto anche io un oleolito di curcuma. Due domande: 1) quanti giorni lo tengo a decantare? 2) dov'è la ricetta di cui parlavi te?
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

degradate a novelline dello spignatto
io io iooooooooooo è un bellissimo titolo!!!! :D:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Clarice ha scritto:Ma brava e brava e brava :yuhu: La sindrome da farò-una-fetecchia l'hai superata (e non mi pare neppure una fetecchia)
:oo: :oo: :oo:
Clarice ha scritto:Io non verrò degradata perché lo sanno tutti che mi manca circa un miliardo di diottrie
:oo: :oo: :oo:

L'umanista si è rimangiata tutto!!!! :evil: 'nfame...
e io che vi ho anche difeso dicendo che i vostri complimenti erano dettati dall'affetto....
Ma io sono superiore!!!! L'oleolito l'ho tenuto in infusione circa venti giorni e ora ti cerco la ricetta...
Avatar utente
Clarice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2329
Iscritto il: 31/10/2006, 9:25
Località: Roma

Messaggio da Clarice »

L'ho mai detto che sono la Regina delle Gaffes?
(Lola, cambiami pure il titolo)
In un colpo solo, ho scontentato sicuramente due persone, più eventuali forumisti miopi ma meno goffi di me.

E no, non rimangio nulla: non ci vedo bene, ma "sento" che questa crema è favolosa, anzi già che la fai per la tu' sorella Loki, be' falla pure per me ...
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

:D: basta così, grazie! Diciamo che passerò agli omaggi con i prossimi tentativi...