Crema/gel estiva for dummies

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

Hip Hip Hurrà per la prima magica cremuzza della Roby!
Sono contenterrima del risultato.
Uppo per il rimescolamento veloce e cattivo. Funziona quasi sempre.
Qualunque cosa farai in seguito, non ti sarà cara come questa prima crema.
Brava e ancora brava!
:cin: :cin: :cin:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

sono così emessionata di essere una delle due madrine della prima cremuzza della Robertina..la prossima volta lecitina e burro di cocco, eh! E il supermercato dove comprarli lo scelgo io..anzi no, niente supermercato, mercato di Piazza Vittorio, chissà che ci scappi qualche bell'ingrediente parente dell'oleolito di curcuma :)
A parte gli scherzi, grande Roby che si è impuntata e ha finalmente spignattato!
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Uno per Alde :kiss:


e uno per Caja :kiss:

Grazie!!! Caja, devo dire che non mi sono impegnata molto nella ricerca della lecitina perchè avevo fretta, però l'incursione a Piazza Vittorio mi piace assai...
Jamie

Messaggio da Jamie »

Clarice ha scritto:Jamie, se ci sei per favore battimi un colpo: non ho mai usato l'olivem, che ho preso non so quanto tempo fa; che tipo di creme ci posso fare?

a me è sembrato tanto tanto ceroso!! vengono creme unte, puoi usarlo comunque al posto dei normali sesquistearato+palmitato
caja82
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 441
Iscritto il: 21/07/2009, 18:21
Località: Roma

Messaggio da caja82 »

La lecitina al discount, a Piazza Vittorio la farina di cocco per fare il burro di cocco (costa meno che al super), l'olio di cocco, l'acqua di rose e di arancio, i semini di papavero e forse anche l'olio di canapa (che al Nat***sì non c'era, sgrunt!)...e tante belle spezie colorate e profumate (ma l'oleolito di curcuma l'hai fatto tu?)...
Jamie

Messaggio da Jamie »

Artemision ha scritto:grazie manu!
we io ero presente non c'aveva niente di ricottoso, solo qualche bollicina d'aria...mo non so se è cambiata nel frattempo!
boh forse la foto inganna :)
aldebaran
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 551
Iscritto il: 05/02/2009, 14:12
Località: provincia di Roma

Messaggio da aldebaran »

caja82 ha scritto: E il supermercato dove comprarli lo scelgo io..anzi no, niente supermercato, mercato di Piazza Vittorio, chissà che ci scappi qualche bell'ingrediente parente dell'oleolito di curcuma :)
A parte gli scherzi, grande Roby che si è impuntata e ha finalmente spignattato!
Vengo pure io!!! :D:
Qualsiasi cosa fai o sogni di fare, comincia a farla....nell'audacia c'e' genio e magia...........
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

caja82 ha scritto:(ma l'oleolito di curcuma l'hai fatto tu?)...
Siiiiii! E' stata la mia prima creaturina, olio di riso e di jojoba (mi pare tre parti di riso e una di jojoba) con la curcuma biologica che ho comprato al supermercato biologico di Viale Libia...
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Voglio pure io l'oleolito di curucuma. *_*
Brava roby! :cin:

(Però te possino, t'avevo detto che se volevi la lecitina te la davo io che c'ho pure quella liquida! ... )
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Moonchild ha scritto:(Però te possino, t'avevo detto che se volevi la lecitina te la davo io che c'ho pure quella liquida! ... )
Siiiii e a te chi t'acchiappa che stai sempre a spiegare le formule ai pargoli!!!!!!! ;)

Grazie, grazie, grazie e se volete provare l'oleolito più giallo che c'è, io ne ho ancora (nella bottiglia del chinotto che è tanto piaciuta ad Artemision...)!
Avatar utente
Loki
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 01/05/2009, 20:05
Località: Su e giù per il centro sud

Messaggio da Loki »

Scusa il ritardo: solo ora ho letto della nuova nata (è una femminuccia vero?) :)
Allora, visto che io sono la zia della creaturina, faccio le mie congratulazioni e mando un bacione a tutte e due in attesa di conoscere personalmente la nipotina :D:

E visto che probabilmente mai e poi mai spignatterò creme in vita mia :roll: ti nomino mia fornitrice ufficiale e unica di bellezza.

:ping: :fiesta: :ping: :fiesta: :ping: :fiesta: :ping:
:con: ...
I'm still standing!
Avatar utente
Artemision
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1500
Iscritto il: 05/08/2008, 16:47
Località: Pisa, con Parigi nel cuore.

Messaggio da Artemision »

robyto ha scritto:
Grazie, grazie, grazie e se volete provare l'oleolito più giallo che c'è, io ne ho ancora (nella bottiglia del chinotto che è tanto piaciuta ad Artemision...)!
Chinottooooooooo Immagine
confesso che quando m'ha chiesto vuoi qualcosa da bere io avrei detto chinotto, anche se era giallo, lo avrei bevuto ugualmente. ahahaha!
la convivenza: Laddove prima c'era UNA tazza nel lavello ora ce ne sono due e una è appoggiata a caso su una qualsiasi superficie di casa.
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

@ Arte: la prossima volta te ne faccio trovare una cascata (di chinotto, ovviamente, non di oleolito...)!

@ la mi' sorella: come sarebbe a dire che non spignatterai mai una crema?!?
che le devo fare tutte io le creme di famiglia?!? :evil:
Al riparoooooooo!!!
Kri-Kri
Spignattatrice scientifica
Spignattatrice scientifica
Messaggi: 810
Iscritto il: 24/05/2010, 20:01
Località: Pendolare tra Milano e Mosca

Messaggio da Kri-Kri »

Brava Roby ...
Ti copierò l’oleolito di curcuma. :twisted:
robyto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 171
Iscritto il: 14/04/2009, 14:54
Località: Roma

Messaggio da robyto »

Grazie Kri-Kri! Grazie Carlitadolce!

Con l'oleolito di curcuma mi piacerebbe fare un olietto per ravvivare la mia abbronzatura asfittica :?
Sul forum c'è una ricetta, ma con troppi ingredienti per la mia dispensa...
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

:yuhu: :yuhu: :yuhu: :yuhu: brava Roby!!!
E' vero che la prima crema non si scorda mai e questa mi sembra proprio bellina!!!
Lory
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Tutte le spignattatrici che hanno visto la foto e non hanno trovato nulla da ridire (esclusa jamie) verranno degradate a novelline dello spignatto :twisted:
la consistenza mi sembra quanto mai irregolare, mi dà l'aria che sia mal emulsionata. Fammi sapere robyto se inizia a separare olio dopo un po'.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Jamie

Messaggio da Jamie »

gh. :D:
Avatar utente
lollina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 510
Iscritto il: 11/05/2008, 10:21
Località: Roma

Messaggio da lollina »

Capa, ma è la prima cremina :)
Lory
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ma sbagliando s'impara ;)
Le prossime saranno stra-lisce!!! :D:
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog