Gel semplicissimo Carbossimetilcellulosa

I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

fatto sia da corpo che da viso. Grazie polipa per le dritte! Dopo o domani posto le banalissime ricette.. :) per ora mi piacciono molto. :fiesta:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

polipa...che bello 'sto gel! 8)

mii, rientro dalle vacanze e trovo questa ricettuzza non male..peccato che non abbia la carbossimetilcellulosa....
(pero' per lavoro passero' a TS prossimamente.....mumble mumble)
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

posseggo un etto della polverina magica. Anzi un etto meno quattro grammi :) quindi quando passi se tuoi te ne "spaccio" un poca... Senza alcun problema :D:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Eau Lente ha scritto:posseggo un etto della polverina magica. Anzi un etto meno quattro grammi :) quindi quando passi se tuoi te ne "spaccio" un poca... Senza alcun problema :D:
davvero? :oops: :oops: :oops:

sei gentilissima...
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

eeeehhhh Lucrez.....tu ti abbronzi....io che dovevo fà nell'attesa??? eh :D:

eau lente :cin: :cin: :cin:
profumazioni? son curiosissssima :D:

comunque l'ho messo anche stamattina, dopo 2 secondi il viso è liscissssssimo :fiesta:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

alloraa allora :D
viso: più ricco e con colore originale giallino torbido (per mix ACE) l'ho profumato *tutti i frutti* ossia pompelmo, mandarino, vaniglia-mango, fico e mela verde... cocktail analcolico estivo :firu:

quello da corpo: una goccia di colorante blu per avere un gellino verdino menta... profumo di mentolo, oe lavanda, oe menta, qualche goccia di mandarine schock :cin: sluuuurp.

dopo metto la ricetta.. o mi attacco qui? che ne dici?
Ultima modifica di Eau Lente il 19/07/2010, 10:07, modificato 1 volta in totale.
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

yeahhhh ma quante fragranze hai???? :oo: che storia!!! :cin:

sai che non so, secondo me comunque meriti un post tutto tuo così eventualmente è più facile per le mod trasportare dillà :D:
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

hehehe fragranze mie di behawe, ordinetto di az, e parecchie regalate dalla magnifica Capa che mi ha fatto una degustazione olfattiva favolosa... :yuhu:

se apro post apposito però non è che poi è ripetitivo? il gel di base è simile ma diverso perchè ho usato infuso di malva e aloe...
mmmh :mah: ok allora aprirò topic apposito :D
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

lucrezia73 ha scritto: (pero' per lavoro passero' a TS prossimamente.....mumble mumble)
devo quotarmi per fare dietro front....non vengo piu' dalle vostre parti, uff! :(
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

dopo quasi una settimana forse è leggermente più denso di prima, ma va sempre alla grande! :)
Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2559
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Messaggio da lucrezia73 »

Sono entrata in possesso di qeusto gel!

Cioe', non della carbossimetilcellulosa ma proprio di questo gellino alla fragranza montezuma (no, aspetta, non era proprio cosi'..ma fa niente).

bello bello, profuma divinamente, si asciuga subito e la pelle non tira ma e' idratata quanto basta. Peccato che oggi non faccia caldo e non posso testare se resiste al mio viso in fiamme...pero' potrebbe fare freddo per cui testero' l'eventuale secchezza della faccia.

brava donna! :cin:
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
oddio grazie Donna :)

spero che tenga anche al caldone, sulla mia pelle bisunta è stato approvato :thanks:
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

Uppo: la capa mi aveva chiesto se col tempo il gel si liquefa...

io direi che è rimasto identico....ce l'ho nel dispenser, e dopo circa 2 gg da quando l'ho fatto ha raggiunto la sua consistenza definitiva
e continua a piacermi, anche col caldone :)