Dr. Hauschka - Shampoo alla macadamia per capelli normali

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Dr. Hauschka - Shampoo alla macadamia per capelli normali

Messaggio da Alexman »

Immagine

Inci: Water (Aqua), Decyl Glucoside, Betaine, Sodium Coco-Glucoside Tartrate, Sorbitol, Glyceryl Caprylate, Sodium Citrate, Sodium Myristoyl Glutamate, Fenugreek (Trigonella Foenum Graecum) Extract, Rosemary (Rosmarinus Officinalis) Extract, Neem (Melia Azadirachta) Leaf Extract, Sodium Magnesium Silicate, Macadamia Ternifolia Nut Oil, Orange (Citrus Aurantium Dulcis) Essential Oil, Fragrance/Parfum (essential oil), Limonene, Citral, Nettle (Urtica Dioica) Extract, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolized Milk Protein, Alcohol, Apricot (Prunus Armeniaca) Kernel Oil, Carrageenan (Chondrus Crispus), Guar (Cyamopsis Tetragonoloba) Gum, Xanthan Gum, Neem (Melia Azadirachta) Seed Oil, Red Pepper (Capsicum Annum) Extract, Iron Oxides

Qualcuno l'ha già provato? Impressioni? Secondo voi lava?

ciaooo :D 8)
Avatar utente
Lilli
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 676
Iscritto il: 05/10/2006, 17:39
Località: sulle dolci colline tra Pesaro e Urbino...

Messaggio da Lilli »

Giusto un parere da formulatrice dilettante: secondo me lava e anche bene, non ti lascerà i capelli come la stoppa perchè dentro ha un tensioattivo che mi piace molto, il sorbitolo in posizione così alta te lo dovrebbe far mantenere bene (perchè non ci sono conservanti), ma... vorrei che qualcuno mi spiegasse tutto questo bendidio di estratti. In un prodotto da risciacquo secondo me sono sprecatissimi.

Misteri del marketing :D:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Lilli ha scritto:ma... vorrei che qualcuno mi spiegasse tutto questo bendidio di estratti. In un prodotto da risciacquo secondo me sono sprecatissimi.

Misteri del marketing :D:
cara Lilli tutto questo prato fiorito bavarese non è altro che un marchio Dr. Hauschka!!! Cento piantine messe un pochino a casaccio....Però anche a me sembra buono questo shampoo....Alex facci sapere come ti trovi ...io gli shampii dr hauschka vorrei provarli ma non ho voglia di spendere tanto.....uhm...mi sa che me li farò regalare :100:
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Hihihihihihi :D ...vi farò sapere allora!io mi trovo bene con la crema detergente del Dr.Hauschka quindi credo proverò anche questo...anche se in effetti 12 eurini sono un pò tanti :mamma: !!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Secondo me puzza (neem). Le altre piantine sono più o meno adatte ai capelli (ma che spreco in uno shampoo!) e ci hanno messo pure le proteine vegetali che danno corpo. Per lavare dovrebbe farlo, il peperoncino in fondo mi lascia perplessa, fai in modo che non ti vada negli occhi!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

Non l'ha provato nessuno? Vorrei qualche parere...
Alexman
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 73
Iscritto il: 31/01/2007, 12:26
Località: Torino

Messaggio da Alexman »

Ciao lellina!
Io lo avevo provato, sinceramente ero rimasto deluso!
Lavava poco, difficile da distribuire...lasciava i capelli a mazzette..
Per mia esperienza non lo consiglierei ma ,si sa, è tutto soggettivo... :cin:
lellina78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 04/10/2007, 15:27

Messaggio da lellina78 »

:? :grazie:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

alla disperata ricerca di uno shampoo che risolvesse il problema di cute secca,forse dermatite o rifiuto di qualche sostanza non gradita,ho provato anche questo shampoo...
e devo dire che dopo tre/quattro volte di utilizzo mi ha risolto il problema :yuhu:

però.....
Lilli ha scritto:secondo me lava e anche bene, non ti lascerà i capelli come la stoppa... :D:
a me lascia le lunghezze supersecche,tipo stoppa...

:?: e allora mi stavo chiedendo :?: quale tra gli ingredienti può "idratare" la cute e cosa può seccare i capelli?? :mah: :!:
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Ho visto il sito e dice:” Macadamia nut oil leaves the hair soft and silky”
In realtà non è così…cosa può essere?qualche olio?
:mah:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

l'olio di qualsiasi tipo imbeve i capelli e li lascia tipo stoppa con l'uso continuativo, è normale. Non sono secchi, sono unti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
rebby
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 731
Iscritto il: 18/10/2007, 11:25

Messaggio da rebby »

Lola ha scritto:l'olio di qualsiasi tipo imbeve i capelli e li lascia tipo stoppa con l'uso continuativo, è normale. Non sono secchi, sono unti.
:yuhu: Grazie mille per la risposta...ho smesso di usarlo...poi lo riprenderò,chissà :firu:
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

l'ho usato ieri, perché ero un pò disperata col prurito che mi sta dando il solito shamppo al cocco con sodium laureth sulfate che uso da qualche mese

che dire? puzza un pochetto, ma i capelli son rimasti belli (anche senza balsamo!!!!) e soprattutto la cute non prude :yuhu:

certo, è il primo uso, pensavo di alternarlo allo shampoo al karité dei provenzali e vedere come va la situazione
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Sto usando questo shampoo ultimamente, naturalmente alternandolo ad altri.
Confermo l'odore non troppo buono, però i miei capelli misti-unticci li lava bene e li lascia belli.
VioletAnemica
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 09/07/2009, 18:49

Messaggio da VioletAnemica »

Lilli ha scritto:non ti lascerà i capelli come la stoppa perchè dentro ha un tensioattivo che mi piace molto
quale? io uso il fratellino per capelli secchi ed è il mio shampoo preferito, mi lascia i capelli molto morbidi! sapere a quale tensioattivo ti riferisci potrebbe aiutarmi nella scelta degli shampoo!
grazie :)
Blueyes

Re: Dr. Hauschka - Shampoo alla macadamia per capelli normal

Messaggio da Blueyes »

Ragazze io non mi sto trovando per niente bene :roll:, con quel che costa (per fortuna del mio portafogli è stato un regalo :D:) mi aspettavo fosse un supershampoo, invece non lava, lascia i capelli appiccicati e in più come scrivevano sopra ha un odorino terribile.....per me bocciato! :duro: