Euvitol - Stick Labbra emolliente protettivo con Vit. A

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mittens
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 12:54

Euvitol - Stick Labbra emolliente protettivo con Vit. A

Messaggio da Mittens »

Immagine

Euvitol - Stick Labbra emolliente protettivo con Vit. A

Edit by Lola: non esiste un sito del produttore che esponga i prodotti al momento (è la Bracco)

Indicazioni:
Grazie alla sua formulazione svolge la sua azione normalizzante sulla cute delle labbra, mantenendo la normale idratazione ed elasticità della pelle nei climi molto secchi o nelle giornate particolarmente ventose, risulta indispensabile in caso di secchezza o irritazione conseguente all'azione dei vari agenti atmosferici.

Costo: 4,50 Euro

Inci: Ricinus communis seed oil, Cocoglycerides, Carnauba acid wax, Ethylhexyl methoxycinnamate, Retinyl Palmitate, Cera alba, Synthetic wax, Parfum, Tocopheryl acetate, Ammonium glycyrrhizate, BHA.

Commento:
L'ho preso perchè ho perennemente le labbra secche e di stick labbra ne ho provati diversi. Mi sembrava utile che ci fosse anche un filtro solare (ma non so se questo, alla fine, sulle labbra abbia qualche effetto protettivo)... ha un sapore dolciastro, non molto piacevole, secondo me. Il suo lavoro, però, lo fa.
“Non esiste alcun bene duraturo all'infuori di quello che l'animo trova dentro di sé.” (Seneca)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' (finalmente!) un burrocacao molto emolliente, adatto a chi ha le labbra screpolate. Il fatto di mettere un filtro chimico nel burro cacao (di cui più di metà va a finire nei nostri stomaci) non mi piace per niente.
Io eviterei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11792
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Attenzione anche il claim "alla vitamina A", il retinyl palmitate presente in formula non mette a disposizione immediatamente la vitamina A, è probabile che sia stato tutto ingerito prima ancora che la mucosa faccia in tempo a metabolizzarne un po' e ad averne un minimo beneficio.
Mittens
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/10/2009, 12:54

Messaggio da Mittens »

Grazie Lola e Laura per le recensioni! :)
Immaginavo che un filtro solare sulle labbra non fosse proprio il massimo e finisse con l'essere ingerito in breve tempo :? ... mi spiace che lo stesso discorso valga anche per la Vit. A. Peccato perchè, come avevo scritto, questo stick l'avevo trovato davvero emolliente...
“Non esiste alcun bene duraturo all'infuori di quello che l'animo trova dentro di sé.” (Seneca)