Dr. Eckstein - Azulen Paste

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Dr. Eckstein - Azulen Paste

Messaggio da Biancaneve »

Immagine

Dr. Eckstein - Azulen Paste


Inci: Zinc Oxide, Aqua, Lanolin, Caprylic/Capric Triglyceride, Olus, Decyl Oleate,Cetearyl Ethylhexanoate, Alcohol Denat., Octyl Stearate, Myroxylon Pereirae, Sorbitan Oleate, Sorbitan Sesquioleate, Ceresin, Trilaurin, Ichthammol, PEG-7 Hydrogenated Castor Oil, Stearyl Heptanoate, Aluminium/Magnesium Hydroxide Stearate, Hydrogenated Castor Oil, Cera Alba, Cetyl Palmitate, Lanolin Alcohol, Phenoxyethanol, Parfum, Trihydroxystearin, Stearyl Caprylate, Azulene, Chamomilla Recutita, Tocopheryl Acetate, Stearic Acid, Allantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Pyridoxine, Riboflavin, Thiamine HCl, Linalool, Tocopheryol, Ascorbyl Palmitate, Limonene, Retinyl Palmitate, Coumarin, Alpha Methyl Ionone, Amyl Cinnamal, Geraniol, Citronellol, Benzyl Benzoate, Benzyl Alcohol

Descrizione del prodotto:

Un unguento altamente concentrato per il trattamento delle imperfezioni cutanee post acne.
Azulen Paste agisce levigando la pelle, riducendo rossore e gonfiore e promuovendo la rigenerazione cutanea dopo la rimozione di pustole e comedoni, evitando così la formazione di cicatrici.
Ingredienti attivi della crema sono: azulene, olio di camomilla, vitamine B1, B2 e B6 (tiamina, riboflavina, piridossina), vitamina A (retinolo), vitamina E (tocoferolo) e ossido di zinco.
L'olio di camomilla grazie all'azulene e al bisabololo, provvede ad un'azione calmante, equilibrante e antinfiammatoria.
La vitamina A leviga e ripara, mentre la vitamina E ha effetti positivi sulla circolazione periferica e perciò contribuisce indirettamente alla formazione di cellule cutanee.
Le vitamine B1, B2 e B6 agiscono in sinergia normalizzando la pelle.
Azulen Paste è caratterizzato da un elevato contenuto di gliceridi essenziali, acidi grassi insaturi, che lavorano contrastando le infezioni e quindi aiutando la pelle a rimanere sana.

PS.L'ho tradotta io perchè sul sito era in inglese..ho cercato di fare del mio meglio..

Istruzioni:

Dopo la pulizia e la tonificazione, applicare delicatamente una piccola quantità di pasta sull'area interessata. Questo creerà una maschera sulla macchia. Va usato come trattamento notte.

Prezzo:

mi sembra sui 20 euro..

Opinioni personali:

L'ho acquistata anni fa, quando ancora non leggevo l'INCI, dalla mia estetista perchè stanca di vedermi con le macchiettine rosse..
Sulle macchiette non mi sembra abbia aiutato sto gran che ma ho provato ad usarla sui brufoletti ed effettivamente li sgonfia e ne accellera la guarigione..
immagino sia l'ossido di zinco che faccia questo effetto.. :roll:

ah, dimenticavo..ha una puzza tremenda!Immagine
Ultima modifica di Biancaneve il 04/08/2010, 13:26, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah mi lascia molto ma molto perplessa un prodotto di questo tipo, non per gli attivi che vanno benone ma per il mezzo in cui sono dispersi, un unguento quasi del tutto grasso. Come grassi c'è di tutto, petrolati, lanolina, olio, insomma tutto quello che io non metterei su una pelle grassa che è stata martoriata da una pulizia meccanica. Ha dentro attivi lenitivi e "asciuganti", da questo punto di vista è ok.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Grazie Lola per la recensione! :)