Ciao a tutti!
Già in un precedente post ho spiegato i miei problemi di pelle. Da un po' di tempo mi sto documentando sull'acido glicolico per rinnovare e levigare.
Sono stata in farmacia e ho preso la Glicocrema al 15% di acido glicolico (da alcune di voi consigliata).
La farmacista mi ha dato anche un gel, preparato da lei, a base di acido glicolico.
Vi posto gli inci:
Aqua, peg-12 dimethicone, glycolic acid, glycerin, cyclomethicone, dimethicone, mel, sodium hydroxyde, sodium hyaluronate, ammonium acryloyldimethyltaurate/vp copolymer, dehydroxanthan gum, disodium edta, ethylparaben, hydroxyethylcellulose, isohexadecane, propylparaben, sodium acrylate/sodium acryloyldimethyl taurate copolymer, sodium dehydracetate.
Che ne dite?
Sulla confezione c'è scritto di usare il gel ogni sera dopo la pulizia e prima della crema abituale. Posso usare la glicocrema a giorni alterni dopo questo gel?
grazie a tutte!!!
Preparazione Farmacia - Peeling dolce acido glicolico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Grande Capa
Dì alla farmacista che torni a scuola! Questo gel è un orrore sintetico, inutile perchè affoga nel silicone il glicolico e poi ti consiglia pure di metterci una crema che ovviamente altererà il pH del gel, rendendolo meno acido. Ormai che ce l'hai usalo, ma da solo.
Ma è possibile che mettano in vendita cose così, il peggio del peggio? Uno acquista una cosa in farmacia per avere un buon prodotto, non una cosa formulata come tutte, e pure male.
Bleah!
Ma è possibile che mettano in vendita cose così, il peggio del peggio? Uno acquista una cosa in farmacia per avere un buon prodotto, non una cosa formulata come tutte, e pure male.
Bleah!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore Esperto
Ti dico la verità: spesso i 'preparati' artigianali, per così dire, cioè non appartenenti a grandi linee conosciute, ispirano fiducia.
In pratica: so che è stato preparato dalla mi farmacista=prodotto buono di cui mi posso fidare.
Lo ammetto, anch'io sono stata fregata da questo. Il gel che mi ha dato lei è in un barattolo bianco, con l'etichetta scritta a mano, proprio come se fosse un prodotto sano e naturale, semplice e prezioso.
Ma la gente comincia a informarsi. Per fortuna ci siete voi!!!
In pratica: so che è stato preparato dalla mi farmacista=prodotto buono di cui mi posso fidare.
Lo ammetto, anch'io sono stata fregata da questo. Il gel che mi ha dato lei è in un barattolo bianco, con l'etichetta scritta a mano, proprio come se fosse un prodotto sano e naturale, semplice e prezioso.
Ma la gente comincia a informarsi. Per fortuna ci siete voi!!!