cremina corpo molto base

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

cremina corpo molto base

Messaggio da viry »

CREMINA "RASSODANTE" (ma chi ci crede)

xantana 0.3
acqua a 100

dicaprylyl ether 3
olio jojoba 3
olio di riso 3
tocoferile acetato 2
burro di karite' 2
burro di cacao 1
cera api 1
cetilico 2
metilglucosio sesquistearato 3
dry flo 1

proteine del riso 1
allantoina 0.5
estratto idroglicerinato di vite rossa 5
estratto idroglicerinato di edera 10
phenonip 0.5
acido lattico qb (non ho segnato a che ph mi era venuta)

avrei voluto metterci dentro qualche olietto essenziale anticellulite, ma l'ho annusata, aveva un odore dolciastro e un colorino marroncino, mi sono intristita e cosi' l'ho colorata di rosa e profumata alla violetta :)
Cosi' mentre spalmo per togliere la scia bianca sento un buon profumo

Per ora non rieso a mettere foto perche' la macchina fotografica ha deciso che restava in Sardegna (l'ho persa :mirmo: ) e col cellulare di sera viene tutto bianco sparaflashato e non si distingue la crema dal contenitore :(
Ultima modifica di viry il 11/07/2010, 19:11, modificato 1 volta in totale.
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1614
Iscritto il: 03/12/2007, 21:54
Località: Trieste

Messaggio da Eau Lente »

con il colorino marroncino ci stava bene allora la centella e/o il fucus :) io avevo risolto colorando di verde e mettendo oe anticell come limone, arancio amaro, finocchio ecc.

Non vedo l'ora di vedere le tue foto :)

che bravissima :yuhu:
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Viry gentilmente mi posteresti in un post tutto suo il doposole (con foto ti prego!) che lo vorrei passare di là? Mi piace molto :)
Ultima modifica di Lola il 15/07/2010, 17:43, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
viry
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2009, 13:54
Località: Milano

Messaggio da viry »

:oops: grazie, che emozione :oops: E sono anche stata promossa!!! :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Sposto il doposole e prometto che domani faccio le foto :)
“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma... il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"